Non cerco punti, voglio solo attirare la vostra attenzione su questo eccezionale antibatterico, antivirus e antimicotico.
L'ottanta per cento delle medicine che usiamo sono estratte da vegetali, esempio: ASPIRINA, PENICILLINA.....
Sono due anni che lo uso e ve lo raccomando, in commercio esistono decine di marche, lo trovate in farmacia o in erboristeria.
Nel 1980 il Dottor Jacob Harich scoprì che nei semi di pompelmo si nascondeva una sostanza che, almeno in apparenza, era più efficace e meno nociva di ogni altro antibiotico conosciuto. Attraverso le ricerche effettuate presso numerosi, qualificati Istituti scientifici di tutto il mondo, si scoprì che l'estratto di semi di pompelmo neutralizzava non solo i virus e i batteri ma anche i lieviti, altri tipi di funghi e parassiti. L'estratto di semi di Pompelmo è un antivirale-antibatterico-antimicotico. Analisi di laboratorio condotte da numerosi Istituti negli USA e in Canada, hanno dimostrato che l'estratto di Pompelmo semi è attivo contro un ampio spettro di germi quali Staphylococcus, Streptococcus, Salmonella, Escherichia coli, Pseudomonas, Lactobacillus, Klebsiella, Shigella, Legionella pneumophila, Chlamidia, Helicobacter pylori, Herpes, Candida albicans, Aspergillus, Tricophyton e altri funghi e lieviti.
Sulla base dei numerosi studi sviluppati sull'efficacia dell'estratto dei semi di pompelmo, sembra che l'azione si applichi sulla membrana citoplasmatica dei microoranismi. I principi attivi disorganizzano la membrana, che impedisce l'assorbimento degli aminoacidi con contemporanea fuoriuscita di parti a basso peso molecolare delle cellule. Così, il microorganismo "muore di fame e dissanguato". L'agente patogeno viene, così, inattivato e "ucciso".
L'estratto di semi di pompelmo si è dimostrato non nocivo e non tossico alle dosi normalmente consigliate. Le autorità sanitarie USA hanno definito la tossicità della sostanza a un dosaggio superiore a 5.000 mg per chilo di peso corporeo (ciò significa che la sostanza è tossica se una persona di 60 Kg. assume per via orale almeno 300 grammi di estratto secco, quando il dosaggio massimo giornaliero è di 0,120 grammi di estratto secco + 0,640 grammi di macinato totale).
Può essere impiegato nelle seguenti occasioni:
- disturbi e malattie da raffreddamento (raffreddore, influenza);
- infezioni delle vie respiratorie (laringiti, tracheiti, tonsilliti, bronchiti);
- Candida albicans e altre micosi;
- disturbi e malattie dell'apparato digerente (prima fra tutte l'ulcera gastrica e duodenale in presenza di Helycobacter pylori);
- infezioni delle mucose e della pelle;
- parassitosi.
L'estratto di semi di pompelmo è, inoltre, utile come antibatterico per uso esterno in tutti quei casi in cui possono presentarsi pericoli di contagio batterico: sanitari "a rischio", acque "sospette.
Jonny ha fatto un elenco di piante che sono state testate e molto efficaci!
2007-02-23 06:43:55
·
answer #1
·
answered by cassandra doc 2
·
0⤊
0⤋
io uso solo prodotti omeopatici; R1 x mal di gola e raffreddore - R6 X febbre.
Consiglio anche i fumi con 3-4 gocce di olio 31.
2007-02-24 03:36:12
·
answer #2
·
answered by penelope 4
·
1⤊
0⤋
La propoli è un buon antisettico del cavo orale, l'echinacea è un immunostimolante(aumenta le difese dell'orgamismo) ma andrebbe presa ciclicamente altrimenti perde il suo effetto, la vitamine e i minerali sono tutti importanti per un buon funzionamento dell'organismo(omeostasi), infusi di malva e decotti di altea grazie alle loro mucillagini svolgono un'azione lenitiva e antinfiammatoria per gola e faringe, nafazolina nitrato(es. Rinazina spray nasale) o efedrina(es. Deltarinolo spray) o oximetazolina cloridrato(es. Vicks Sinex spray nasale) possono essere sostituite da una soluzione di acqua e una punta di sale che aumentando le secrezioni della mucosa nasale decongestionandola infatti vendono spray come il Liberanar(acqua salata).
Poi c'è la rosa canina che ha un'azione simile all'echinacea e l'estratto di salice bianco che contiene una piccola dose di acido acetilsalicinico(che è il principio attivo dell'Aspirina).
Esistono molti altri rimedi ma questi sono sicuramente i più efficaci e testati!!!
2007-02-23 06:59:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?Kz5J
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani
2017-02-07 16:20:10
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
I rimedi naturali contro l'influenza sono sicuramente le classiche vitamine, in particolare la vitamina C, e poi vegetali come il ginseng, l'olivello spinoso ecc... Ti passo questo articolo per approfondire, http://goo.gl/7wdOq4 , ciao!
2014-11-13 02:36:13
·
answer #5
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Aglio!!! Fidati! 7/8 spicchi di aglio crudo al giorno (tritato su quello che mangi) per 3/4 giorni minimo, meglio per 7 giornii . Se hai il problema dell'odore, 2/3 ore prima di mangiarlo, prepara un tritato misto di aglio e prezzemolo. Lascialo a riposare per 2/3 ore, appunto, e il problema sparisce...
2007-02-23 06:50:32
·
answer #6
·
answered by signorinautopiacercasi 2
·
0⤊
0⤋
Se ne sentono tanti, perchè diverse sono le erbe o le sostanze naturali che possono aiutare, a seconda della persona e del grado del problema.
Ti cito i più comuni: Tiglio, Rosa canina, Echinacea, Eucalipto, China, Frassino, Timo, Origano, Salice, Spirea olmaria (da cui il nome della Aspirina)...con i quali puoi fare degli infusi e ai quali potrai aggiungere del miele, sia per le sue proprietà emollienti, antisettiche e corroboranti, sia come semplice dolcificante.
E' senz'altro utile "bombardarsi" di vit. C tramite spremute di agrumi fatte sul momento specie se si è raffreddati (anche 3 o 4 bicchieri al giorno), o anche rosa canina o acerola.
2007-02-23 06:45:47
·
answer #7
·
answered by troncodiquercia 3
·
0⤊
0⤋
è stato scientificamente dimostrato che l'aglio é un antibatterico e che quindi ha gli stessi effetti dell'antibiotico...
Quindi, mangia tanto aglio quando ti senti proprio malissimo con nausea, mal di testa e naso chiuso!! heheh
Buina guarigione!!
Ciao Miao
2007-02-23 06:42:16
·
answer #8
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
ti copri bene
ti metti sotto le coperte dopo un latte caldo e una aspirina
sudi
di notte cambi gli indumenti sudati e ti rimetti a letto
e risudi
la mattina dopo una bella dormita stai benissimo
ciao
2007-02-23 06:34:56
·
answer #9
·
answered by lukinoblu 6
·
0⤊
0⤋
Areosol, latte e miele la mattina e un buon punch all'arancia caldo o vin brulè la sera prima di andare a letto.... e poi mangiare verdure e tanta frutta specie kiwi e arance
2007-02-23 06:35:44
·
answer #10
·
answered by Sebastiano Z 5
·
0⤊
1⤋