consigli su farmaci antipertensivi, così senza una visita cardiologica, sono inutili e possono essere addirittura dannosi...devi consultare uno specialista...e ricorda i beta-bloccanti ti mettono a terra "l'uomo ragno", tra tutti sono la classe di farmaci perggiore per il tuo problema, ma sono anche spesso i più efficaci per l'ipertensione.
Per concludere, fai presente allo specialista il problema secondario che ti sta a cuore e vedrai che ti consiglierà lui per il meglio
2007-02-22 10:44:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
dipende dal tipo di ipertensione ,se e' primaria .cioe' deriva da disfunzioni dell'organismo o secondaria cioe' è sintomo di altre malattie.Per questo motivo in caso di valori anomali della pressione va eseguita un'ampia gamma di esami in grado di accertare l'origine della disfunzione.
puo' essere lieve.,media o grave,in tutti i casi, però, andrebbe curata per evitare disturbi all'organismo o complicazioni arterosclerotiche come ictus e infarti
nei casi piu' gravi e' necessario il ricorso a 1 o + farmaci.mentre nei casi lievi nn e' necessaria una terapia farmacologica.ma solamente una dieta che limiti il consumo di alcune sostanze come alcolici e sale da cucina.
da eliminare gli alimenti in scatola, acciughe, aringhe in salamoia, avocado, cioccolato, fave, fegato di pollo, formaggi stagionati, insaccati, brodi, grassi animali, sughi, vino e lo yogurt. Proibita anche carne affumicata o trattata, maiale, manzo salato, pancetta e salsicce.
via libera a frutta e verdra,riso,pane e pasta integrale,carne bianca, pesce,
altri fattori da eliminare sono il fumo,la vita sedentaria e nella donna la pillola anticoncezionale,
come rimedi naturali :, l'utilizzo di aglio, estratto di olivo, biancospino, lavanda e tiglio in quanto dotati di notevoli capacità ipotensive ma da nn abbinare a farmaci betabloccanti,antiaggregganti piastrinici e nel caso sell'aglio nn assumere in presenza di ulcera o gastrite
si possono assumere anke diuretici naturali
naturalmente i miei sono solo dei consigli,nn sn e nn voglio sostituirmi ad un medico
ciao
2007-02-22 19:40:49
·
answer #2
·
answered by Selvaggia 5
·
0⤊
0⤋
Devi provarne diversi, perché ognuno risponde ai farmaci contro l'ipertensione in modo diverso.
Guarda il principio attivo: molti sono negativi - per esempio - al nebivololo cloridato (presente nel Lobivon).
Spesso il problema sta nella combinazione (che ne so, Enapren più Olmetec).
Se riscontri problemi, semplicemente chiedi al tuo medico di prescriverti un altro farmaco!
2007-02-22 18:43:11
·
answer #3
·
answered by unloveable 3
·
0⤊
0⤋
Penso che la cosa più saggia, se ci tieni veramente alla tua salute, sia trovartelo di fronte a te un medico e porgli tutte le domande del caso...non è per fare la malfidata, ma se uno di noi si spacciasse per medico e ti desse, anche senza cattiveria un consiglio sbagliato? Con certe cose non si scherza!
2007-02-22 18:41:36
·
answer #4
·
answered by Pippi 3
·
0⤊
0⤋