English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè far nascere un figlio e non potergli dare tutto? tutti date per scontato l'appoggio dei genitori.
e se sono genitori all'antica?
e se non hanno la possibiltà economica?
partoriste il figlio dell'amore che non potete tenere e lo dareste in adozione solo perchè contro l'aborto?
non è troppo precipitoso allora partorire senza essere realmente pronti ragazzi?
allora vi rifaccio la domanda : terreste un bambino tenendo conto di non potergli riservare il meglio, ma come dite, solo amore (che non da il pane..)

2007-02-22 09:30:53 · 21 risposte · inviata da Inkazzata 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

21 risposte

infatti ti ho risp all'altra domanda.... ! tutti parlano d'amore... appunto per amore di un figlio gli devi dare una situazione favorevole! non dico agiata ma per lo meno indipendenza per prendersi le responsabilità......! concordo pienamente con te.... cmq basta con questi falsi buonismi! baciiiiiiiii

2007-02-22 21:52:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Magari tutti i bambini crescessero con l'amore di cui hanno bisogno! Ti parla un ex bambino cresciuto in una famiglia che aveva ben poco da dare ai suoi figli oltre l'amore, l'attenzione e la capacita' di farci sentire al centro del mondo. Sono adesso un uomo completo, non mi manca niente e tutto cio' che i miei mi hanno dato, amore vero e veri valori, sono felice di averlo potuto trasmettere anche ai miei figli. Grazie, mamma. Grazie,papa'...

2007-02-22 09:40:34 · answer #2 · answered by mago merlino 6 · 5 1

mia mamma ha avuto mia sorella a 17 anni e nonostante lei e mio papà non potessero darle tutto l'hanno cmq tenuta e gli hanno voluto bene...dopo 6 anni le cose sono peggiorate dalla nascita di mia sorella ma i miei mi hanno tenuta ugualmente... non mi hanno dato tutto...ma mi hanno dato il necessario a livello materiale e il massimo a livelo emotivo... i miei genitori non erano nemmeno sposati, lo hanno fatto quando io avevo 4 anni...siamo cresciute entrambe con tutto il necessario e le cose sono con il tempo migliorate...

Io credo che non bisogna voler dare tutto ai figli ma bisogna cercare di dargli il necessario a livello materiale e il massimo amore che esista!!!

2007-02-22 10:04:10 · answer #3 · answered by Rachel 2 · 2 0

si io.. che ho solo 15 anni.. non abortire e se nessuno mi volesse dare un mano lo darei in adozione.. una cosa che x me sarebbe come uccidermi ma che gli permetterebbe di vivere in una famiglia che sicuramente non potrebbe dargli + affetto di me ma potrebbe crescerlo bene!
x me abortire è come uccidere una persona...

2007-02-23 00:11:34 · answer #4 · answered by martuzza 2 · 1 0

so che non ti ci sei mai trovata,ecco perchè preservi tutto questo..
avere una vita nel proprio corpo è l'esperienza che più ti fa crescere e una persona,in particolar modo un bambino,non può avere tutto,nemmeno se la coppia è benestante,perchè non si è perfetti e non si sa bene come bisogna essere dei genitori.. dare tanto amore è la base per apprezzare ogni cosa sia piccola che grande!qndo un bambino si ritrova ad avere tanti beni materiali ma non abbastanza amore perchè entrambe i genitori lavorano o per altre cause è il momento che si sente fuori posto e desidera di non esistere.. l'amore per un figlio è molto piu forte di tutti i tuoi pregiudizi
un abbraccio

2007-02-22 21:40:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

cinzia mi ha tolto le parole di bocca...
è già una vita, è già un bambino, per quanto piccolo sia, per quanto tu ora non lo vedi, ma lui c'è, è dentro di te, si affida totalmente a te, si fida di te. Si impegna a crescere, a respirare, a muoversi e non si può buttar via facendo finta che non esista, facendo finta che sia un sassolino da togliere dalla scarpa..
Non credo a chi dice che si sente sollevato, perchè è un peso che ti porti dietro per tutta la vita.
Una mia amica è rimasta incinta molto giovane, senza possibilità economiche, temendo i suoi genitori, ora a distanza di 12 anni guarda sua figlia sana, bellissima, e sorride pensando a tutti i problemi e dolori che ha provato 12 anni fa per avere adesso una gioia così immensa....
Un'altra mia amica non riuscendo ad avere figli ne ha adottato 2 che sono la sua gioa più grande e la gioia di questi 2 bimbi di essere vivi.

2007-02-22 20:50:24 · answer #6 · answered by nonloso 4 · 1 0

Sì. Sempre e comunque. Non ci sono solo io. C'è il mondo. C'è (e io ci credo) la Provvidenza che, come dice il nome stesso, provvede. Io non credo di poter decidere di un'altra vita. In nessun caso. Nella peggiore delle ipotesi penso che sfrutterei la possibilità di lasciarlo in ospedale al momento della nascita. Sarebbe un dolore lacerante, ma almeno saprei che da qualche parte c'è mio figlio VIVO.

2007-02-22 16:23:27 · answer #7 · answered by Gnomo 3 · 2 1

carissima inkazzata, non è forse precipitoso cercare tutte queste giustificazioni senza essrti resa conto prima che già tuo figlio esiste, ma lo sai che già dopo 48 ore dal concepimento il suo dna è formato, in quel dna c'è già scritto di che sesso è , di che colore ha gli occhi e i xcapelli. rifaccio la domanda: Ti rendi conto che anche se non lo vedi è già una vita, non è autonoma perchè ha bisogno di te!e tu vorresti abortirlo!!!Certo è più semplice fare finta che non sia mai successo nulla ( e non credere a chi ti dice che dopo un aborto si è sentito sollevato, è un'esperienza che ti segna dentro)se realmente l'ostacolo a questa nascita è l'impossibilità economica, fai una cosa saggia porta a termine la gravidanza dopo il parto sarai liberissima di non ricnoscere il bambino. Gli donerai la vita e dei genitori che sicuramente lo desiderano più di te.
Permettimi un consiglio: pensaci seriamente e se proprio vuoi farti aiutare rivolgiti ad un consultorio familiare, ce ne uno in ogni distretto.
P.S. lo so che parli così solo perchè hai paura e vuoi un buon motivo per interrompere la gravidanza, ma è quello che vuoi veramente?
PENSACI

2007-02-22 10:41:23 · answer #8 · answered by Ninni 2 · 2 1

premesso che non sono contro l'aborto,non punterei mai il dito su questo,credo che con tanto sacrificio un bimbo si possa allevare, i nostri nonni hanno cresciuto i nostri padri e le nostre madri con una zappa e una casa distrutta dalla guerra.
Sono una 16enne ingenua, ma rispetto a loro siamo in paradiso!
Il concetto di famiglia all antica ti chiedo perdono ma te la boccio:sei la loro figlia e ,bimbo o non bimbo,non riesco ad pensare che alzino i tacchi e ti abbandonino!

2007-02-22 10:00:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Io credo che si debba decidere a seconda dei vari casi, comunque sono favorevole all'aborto. Dipende tutto dalle situazioni.........

2007-02-22 09:43:58 · answer #10 · answered by Lilith § 6 · 1 0

infatti io sono a favore dell'interruzione di gravidanza(modo più carino di dire aborto)

2007-02-22 09:35:59 · answer #11 · answered by dolcefiore19 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers