le legge presenta la forma contrattuale co.co.pro che secondo i più ha originato la piaga del precariato.
Il problema secondo me è che c'è un abuso pazzesco e una totale mancanza di verifica da parte del ministero.
Se la legge fosse rispettata, funzionerebbe?
Il co.co.pro dovrebbe essere utilizzato per persone che hanno un rapporto parasubordinato con il datore (libertà di gestirsi gli orari, devono svolgere un progetto ben preciso che deve essere indicato dettagliatamente nel contratto, non ha vincoli di subordinazione e si gestisce da solo gli orari, non può lavorare all'attività principale dell'impresa...)
il problema è che si abusa di questa forma per tutti i dipendenti. Anche il rapporto di lavoro che non ha quelle caratteristiche viene registrato come co.co.pro...anche se è perfettamente subordinato.
Perchè il ministero non fa controlli? ci guadagnerebbe anche un bel po' in contributi...
2007-02-22
07:34:26
·
5 risposte
·
inviata da
125
5
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
ATTENZIONE: IO SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIA E MI FANNO SCHIFO TUTTI I DATORI CHE ABUSA DI QUESTA FORMA...PRATICAMENTE TUTTI, i miei amici e il mio fdanzato sono i primi ad esserne vittime. Ho solo fatto una riflessione. Il problema secondo me è l'abuso. Il mio ragazzo fa un lavoro perfettamente subordinato eppure è un co.co.pro.
1)PERCHè NESSUNO CONTROLLA.
2)SE IL CO.CO.PRO FOSSE USATO SOLO QUANDO SERVE (CIOè QUANDO IL RAPPORTO è VERAMENTE PARASUBORDINATO) LA LEGGE BIAGI FUNZIONEREBBE?
Fossi io il ministero farei i controlli in incognito, quotidianamente e farei una sanzione penale per l'abuso dell'istituto.
2007-02-22
08:19:42 ·
update #1