mi sembra che il modo di comportarsi dei vari gorverni che abbiamo in italia sia un pò ispocrita e un pò contro producente.
mi spiego meglio: la cannabis e marijuana sono vietate pertanto non è possibile ne acquistarle ne utilizzarle.
sarei anche favorevole.....
invece l'alcool non è assolutamente vietato!!!!
eppure è assodato che ci sono più morti per alcool,incidenti stradali ma anche malattie legati all'abuso, che per la classica "cannetta".
non voglio dire con questo "ragazzi usatela!" longi da me!!!!!!
semplicemente chiedo perchè un genitore lascia correre la sbronza del figlio,anzi ci ride sopra, invece se scopre che ha fumato marijuana ha una reazione 10.000 maggiore?????
che ne pensate?
2007-02-22
02:22:29
·
21 risposte
·
inviata da
valentina b
2
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza e genitori - Altro
avete tutti ragione, certo che come soluzione si potrebbero aprire i coffeshop,vedi amsterdam, e a quel punto pagando i vari negozi le tasse.....
ma giustamente abbiano la Santa Chiesa.....
2007-02-22
02:42:12 ·
update #1
so benissimo che solo la marijuana è sostanza stupefacente, mentre il vino no.
scusate, ma se mi fumassi 2 canne ssarei così rilassata che non penserei assolutamente di muovermi di lì...se non per cercare un panino con mortadella!
con la macchina se sono allegra prendo la macchina.
ma in entrambi i casi la mia mente è alterata!
2007-02-22
02:53:44 ·
update #2
non credo che chi si fa una canna cerca lo sballo chi beve vino il piacere.
il confine è troppo labile!!!
forse si dovrebbe parlare di moderazione!
2007-02-22
03:03:48 ·
update #3
hai ragione , ma non puoi negare il fatto che tu berrai 2 bicchieri di vino per il piacere di farlo(lo faccio anche io) io unatantum fumo (l'ultima volta 4 mesi fà, per intenderci sulla frequenza).. giustamente distingui l'uso e l'abuso...
a livello medico l'uso di marijuana e l'uso di vino fanno bene(moderazione ovvio!!!) l'abuso di alcool e dell'altra sostanza sono entrambi deleteri!!!volevo solo le persone lo dicessero!
2007-02-22
03:14:20 ·
update #4
Molti potrebbero rispondere che l'alcool fa parte della nostra cultura da secoli la cannabis no. Sbagliato: i nostri avi fumavano come ciucci...Non la cannabis indica, ma la Sativa che veniva coltivata in molti appezzamenti sul nostro territorio finchè non fu vietata per legge. Perchè una pianta così povera garantiva molta sussistenza a tutti i livelli...Comunque...Se fosse legale la cannabis troppi interessi occulti verrebbero meno...Anche se lo Stato si potrebbe arrichire monopolizzando. In Italia molta e molta gente fuma e ha una vita regolare, mentre chi beve tanto da stordirsi difficilmente ha vita regolare. Inoltre hai mai messo a confronto il comportamento di un ubriaco e quello di uno che si è fatto una canna? Il primo è molesto e rissoso, il secondo è felice e tranquillo, anche questo può costituire un problema alle volte per qualcuno... C'è poi l'accento da parte di una certa politica sul fatto che la cannabis sia una droga paragonabile alle altre (sbagliato perchè è un toccasana per i malati d'asma), e quindi l'alcool viene percepito come qualcosa di diverso. Un figlio che beve insomma non è un drogato per la maggior parte delle famiglie, uno che si fa le canne ,sì. E allora chi sniffa in Parlamento come lo chiamiamo???
2007-02-22 02:44:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
primo chi te l'ha detto che un genitore ci passa sopra alla sbronza di un figlio? io il mio lo punirei e di brutto! è vero l'alcool non fa male fa malissimo sopratutto ai giovani ed infatti io alzerei l'età per l'acquisto degli alcolici e farei chiudere i locali che vengono beccati a venderli ai minori, cosa che farei anche con i tabbacai che vendono le sigarette ai minori. il problema è che tutto quello che da assuefazione porta sopratutto persone con carenze caratteriali alla dipendenza e te lo dice una che ha perso degli amici che dalla canna sono passati all'eroina e sono morti! non mi venire a dire che è gestibile che non è vero, che dalle droghe leggere passi alle pesanti è una certezza, non lo fai solo se hai un carattere che ti consente di mantenere una lucidità parziale anche quando non 6 lucido! lo stesso vale per l'alcool, a me ad esempio mi piaceva bere ogni tanto, ma una volta ho preso una sbronza tale che ho smesso di bere del tutto, non brindo neanche alle feste sono diventata astemia. lo stesso con le sigarette sono rimasta incinta ed ho smesso, fumavo 40 sigarette al giorno! il problema è che non tutti hanno la forza di dire volere è potere, io ad amsterdam ci sono stata ma x visitare la città con mio marito ad ogni angolo ci chiedevano se volevamo la droga e fuori dai coffee shop quindi come vedi l'olanda non ha risolto un bel niente anzi ha legalizzato la droga che secondo me è la cosa peggiore che un governo possa fare e non aggirate l'ostacolo che già la turco consente x uso personale 24 canne...che uno che si fuma 24 canne poi lo ricoveri con un solo neurone...se non schiatta prima! prima di essere figli, aspettate di diventare genitori e poi ne riparliamo!
2007-02-22 03:15:53
·
answer #2
·
answered by animablues 2
·
1⤊
0⤋
non ha alcun senso infatti.
se si vieta la cannabis si dovrebbe vietare tutto ciò che provoca dipendenza, dal tabacco alla caffeina....
poi non capisco che male faccia una canna ogni tanto, non ho mai sentito parlare di overdose da marjuana...
2007-02-22 02:27:48
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
certo, l'abuso fa sempre male....ma di hashish non è morto mai nessuno, su questo non ci piove, inoltre sono observe le sue proprietà therapeutic e analgesiche. non mi piace il proibizionismo!!!
2016-12-18 08:36:25
·
answer #4
·
answered by nave 3
·
0⤊
0⤋
Io vieterei entrambi, anzi in più aggiungo le sigarette, la verità e che stiamo andando verso un mondo popolato da persone che a bisogno di sballarsi in un modo o nell'altro, non lo trovi triste? Personalmente io si.
2007-02-22 11:12:52
·
answer #5
·
answered by liga 5
·
0⤊
0⤋
molte persone credono che tra alcool e droga ci sia differenza, be la differenza è solo nel l'abuso. una birra con la pizza è diverso da uno che la beve a tutte le ore... come fai a vietarlo? purtroppo sono decisioni che riguardano la nostra coscienza anche se il governo lo vieta o lo permette! tu fai bene a non bere e non fumare come me o altre tantissime persone.. fallo capire a chi più puoi che ti sta intorno, un giono tutti capiranno che la vita è una e non bisogna buttarla.
2007-02-22 09:22:50
·
answer #6
·
answered by Inkazzata 2
·
0⤊
0⤋
Perchè i superalcoolici sono sotto il monopolio di stato, come il tabacco.
Semplice.
Eppure gli ospedali sono pieni di gente affetta da cirrosi epatica, problemi circolatori, gente che muore di ictus, per non parlare di chi (ubriaco) si mette alla guida, si schianta in automobile o (peggio) ammazza i pedoni.
Non mi venite a raccontare che è perchè le canne fanno male e invece il vino "fa buon sangue".
2007-02-22 03:20:23
·
answer #7
·
answered by BuBuSettete 5
·
1⤊
1⤋
Ciò che dici non è sbagliato,a parte il fatto che la Cannabis è considerata sostanza stupefacente,l'alcool rientra nella categoria dei generi alimentari....
Purtroppo,è vero....l'alcool uccide!!Ed io ne so qualcosa,visto i numerosi interventi x incidenti stradali che ho dovuto svolgere,a volte anche mortali,il venerdi' e il sabato notte....
Rimane il fatto che la marijuana è considerata l'anticamera della dipendenza da droga,ed ogni genitore ne è preoccupato,mentre la sbronza,almeno una,ognuno di noi l'ha subita e ne conosce le conseguenze e,in maniera errata,la tollera di più....
E' un problema culturale,tutto ciò che da assuefazioni è dannoso per la salute e tutti quanti devono capirlo,per primi noi genitori....
Ah,dimenticavo....sulla cannabis,non c'è monopolio di stato,mentre sull'alcool e i tabacchi si,e lo Stato ci guadagna...
A buon intenditor...
2007-02-22 02:36:16
·
answer #8
·
answered by squadra C2 5
·
0⤊
0⤋
Probabilmente l'alcool non è vietato perchè grazie ad esso lo stato trae un guadagno...l'alcool inoltre non crea grandi problemi nell'immaginario collettivo in quanto è storicamente usato e accettato nella società, sembra non rappresentare un pericolo...la cannabis è stata oggetto di una grande campagna di "demonizzazione" al fine di proibirne il consumo sull'onda proibizionistica americana. Ciò che nessuno sa è che la canapa, a differenza dell'alcool, ha svariati utilizzi in campo tessile, plastico, farmaceutico e l'Italia era tra i maggiori produttori prima che venisse vietata. Tutti conoscono i dannosi effetti che provoca a livello fisico ma nessuno si rende conto che l'alcool non è assolutamente meno pericoloso.
2007-02-22 02:32:37
·
answer #9
·
answered by skaluke1988 2
·
0⤊
0⤋
l'alcool è monopolio di stato.. se lo vietassero non avrebbero più introiti dagli alcolizzati.. le sigarette (altro monopolio) uccidono, però di canne in genere non se ne fanno 20 al giorno (un pacchetto?) e poi si fuma in compagnia (altrimenti si è drogati)..
2007-02-22 02:26:53
·
answer #10
·
answered by noska68 4
·
1⤊
1⤋
Il governo ragiona a capa di c@zzo!
Vedi in america, devi aspettare 21 anni per poter bere però puoi comprarti una pistola!
Non ti sembra ancora più strano?
2007-02-22 02:26:14
·
answer #11
·
answered by Michael79 3
·
1⤊
1⤋