English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-22 01:41:08 · 8 risposte · inviata da jeananna 2 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

8 risposte

l'unico modo è toglierlo di mezzo, approfitta di un momento in cui non lo usa e buttalo via. Poi spargi un pò di brillantini nel luogo dove si trovava il ciuccio, creando un'atmosfera fatata e spiega a tua figlia che è passata la fata dei ciucci, ha visto che lei ora è grande e ha preso il suo ciuccio per portarlo in regalo alle fatine neonate.

2007-02-22 03:12:35 · answer #1 · answered by Lobelia 5 · 2 0

Mia madre con me ha fatto una cosa bellissima: mi ha spiegato che io ormai ero grande e che c'erano al mondo tanti bimbi poveri che non avevano il ciuccio e che quindi donandolo a uno di loro avrei fatto un bel gesto e l'avrei reso felice. Così mi ha convinta e io l'ho messo sotto l'albero di Natale, sicura che Babbo Natale l'avrebbe preso e portato ad uno di loro. Quell'anno ho fatto il mio primo regalo.

2007-02-22 20:27:04 · answer #2 · answered by frencina 4 · 3 1

Dunque, io con tutt'e due i miei figli ho fatto cosi: ho approfittato della notte di Natale spiegando ai bambini che era la notte della nascita di Gesù Bambino e quindi un bimbo molto più piccolo di loro, di conseguenza avrebbe lasciato un dono in cambio del loro ciuccio. Infatti la mattina dopo, al posto del ciuccio sotto l'albero hanno trovato tanti regali.
Provare non costa niente, con i miei ha funzionato non me l'hanno più chiesto.

2007-02-22 09:02:09 · answer #3 · answered by elimar 3 · 1 0

Una mia amica con suo figlio ha fatto così: l'ha messo nella scatoletta del the (quello sfuso, in pezzetti) e quando l'ha tirato fuori sembrava tutto ricoperto di formichine. Poi l'ha fatto vedere con dolcezza al bambino spiegandogli che non poteva più metterlo in bocca perché adesso c'erano sopra le formichine. Il bimbo si è convinto facilmente. L'hanno messo in una scatoletta trasparente e lui ogni tanto andava a vederlo, ma non l'ha più voluto prendere.
Non so se è un buon metodo, con lui ha funzionato senza grandi traumi...

2007-02-26 01:18:20 · answer #4 · answered by Albarella 2 · 0 0

Io credo che il ciuccio o la copertina di charly brown siano "sicurezze" dei bimbi, oggetti capaci di dare serenità al momento del sonno nei bambini piccoli.
Ognuno ha i suoi tempi certo usare il ciuccio così a lungo può causare danni (non irreversibili) all'arcata dentale, all'inizio prova per gradi fai apparire il ciuccio solo alla sera appena si addormenta glielo togli.
Io con i miei ho fatto così e non hanno avuto la necessità di trovare un surrogato alla perdita del ciuccio tipo dito in bocca !

2007-02-25 09:06:33 · answer #5 · answered by Trilly 4 · 0 0

Il mio bimbo aveva circa due anni e mezzo quando gliel'ho tolto. Siamo partiti per le vacanze e abbiamo fatto finta di averlo dimenticato a casa (in realtà lo avevamo con noi!!!). Ha fatto qualche lacrimuccia e per qualche giorno ogni tanto lo chiedeva ma poi tutto è passato.....a distanza di un anno lo ha trovato in un cassetto l'ha messo in bocca con una felicità negli occhi tale da non poterlo dimenticare e poi....piccino lo ha preso e lo ha "seppellito" nel cestino dell'immondizia.....aveva tre anni e mezzo e io mia madre e mia cognata ci siamo commosse nel vedere quanta maturità nel nostro piccolino!!!!

2007-02-25 02:43:18 · answer #6 · answered by exgatta 3 · 1 1

Io con mio figlio inventai una storia fantastica: gli dissi che su di una stella abitava un mago molto buono che amava molto i bambini: il Mago del ciuccio.
Questo osservava da lassù i bambini e quando si accorgeva che i loro ciucci stavano per far diventare i loro sorrisi come quelli dei coniglietti faceva una magia: faceva scomparire i ciucci di giorno per poi farli ricomparire di notte.
Al mattino quando mio figlio si svegliava di soppiatto nascondevo il succhiotto.
Prima di portarlo a letto lo poggiavo dentro il suo armadio e gli dicevo: "Tesoro và a vedere se il Mago ha fatto ricomparire il ciuccio".
Lui apriva l'armadio e lo trovava lì.
Sono andata avanti un paio di mesi con questa storia, poi all'improvviso il bambino ha smesso di cercarlo anche per la notte.
E' stato facile e indolore.

2007-02-24 02:44:56 · answer #7 · answered by Monia Q 3 · 0 0

Toglilo di mezzo e dille che l'hanno rubato...ma non buttarlo!!! I miei hanno fatto così e non gliel'ho mai perdonata, oltrettutto è un ricordo...

2007-02-22 09:45:34 · answer #8 · answered by piccettina 4 · 1 4

fedest.com, questions and answers