English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 48 anni e da due soffro di forti emorragie, dovute ad un mioma (cm 5x7) sulla parete dell'endometrio, che mi debilitano fisicamente e pregiudicano il normale svolgimento della mia vita quotidiana. Ho cambiato il ginecologo perchè mi sembrava troppo indeciso, dopo varie cure ormonali inefficaci mi ha prima proposto l'operazione e subito dopo una puntura per farmi andare in menopausa procurata per sei mesi e quindi poi stare a vedere se si ripresentava il problema. La nuova ginecologa mi ha proposto la pillola, da me mai usata prima, come tentativo di cura. Per sei mesi ho usato Yasmine con scarsi risultati, spotting continuo e mestruazioni ancora abbondanti, ora devo provare con Milvame. Ho già cominciato da domenica 18/2, primo gg delle mestruazioni, ma non ho visto miglioramenti, anzi... rispetto agli ultimi sei mesi un grosso peggioramento. Sarà normale? Sono molto abbattuta, non vedo una luce in questo tunnel in cui sono caduta.

2007-02-22 01:31:45 · 4 risposte · inviata da Laura5808 1 in Salute Salute della donna

4 risposte

Senza ombra di dubbio un bravo ginecologo dovrebbe risolvere il problema. Mi sento però di darti un consiglio utile: prova ad andare sul sito www.sceglitu.it e, in basso a sinistra troverai la consulenza online con bravissimi esperti. Riproponi la domanda e valuterai anche la loro risposta. Questo sito è principalmente dedicato alla contraccezione ma ti assicuro che i ginecologi sono il meglio che trovi e rispondono a tutti.

2007-02-22 02:08:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

prima di tutto non deprimerti! Poi prova questa terapia ma se non succede nulla entro due mesi cambia ancora ginecologo.. Mica te li sei sposati e poi c'e' il divorzio.............scusa ma cerco di farti ridere. Anche il morale, lo stress e la tensione influiscono

2007-02-22 11:21:23 · answer #2 · answered by gattinagrin 6 · 0 0

avevo anche io problemi di mestruazioni abbondanti anche dovuto all'eta e il mio ginecologo mi aveva dato la Milvane però mi ha procurato abbassamento della vista e dolori di testa e gambe e per finire non risolsi proprio nulla.comunque quello che ti posso dire io ti conviene ascoltare il ginecologo che ti ha proposto la chirurgia ,altrimenti devi aspettare che vai in menopausa a me si è normalizzato proprio con la menopausa .però il tuo problema se è serio può scatenarti più problemi,

2007-02-22 09:57:37 · answer #3 · answered by antossal 6 · 0 0

SO CHE LA YASMINE HA UN DOSAGGIO ORMONALE MOLTO BASSO...E LA DANNO ALLE RAGAZZE MOLTO GIOVANI..ADOLESCENTI...NON CONOSCO LA MILVANE..PROVA A FARE UNA RICERCA SU INTERNET..NN SO..PROVA AD ANDARE AL CONSULTORIO...LI CI SONO UN EQUIPE DI GINECOLOGI..MI FAI SAPERE POI?
UN BACIONE!

2007-02-22 09:47:46 · answer #4 · answered by NEFER 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers