English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono sposato dal 2001 ho 2 bambini di 5 e 3 anni ora mia moglie mi ha mandato l'avvocato per la separazione...il 2006 passato e'ststo un anno disastroso i mieri genitori 75 enni hanno passato l'anno all'ospedale io non lavoro posto i bimbi a scuola vado a prendere mio fratello(down) al lavoro (12.30) alle 15.30 il piu piccolo alle 16.30 il grande.mia moglie fa la notte e di giorno dorme fino alle 17.30 18.faccio tutto io (l'80 per cento) e lei chiede la separazione... chi può darmi un consiglio serio? o indicarmi un gruppo o associazione..premetto gli assistenti sociali premono x la separazione...io non la voglio....!!!!!!!! aiutooooooooooooo

2007-02-22 00:39:09 · 11 risposte · inviata da veritaserumww 4 in Gravidanza e genitori Genitori

un grazie sincero a tutte le persone che mi risponderanno siete tutti meravigliosi grazie ......

2007-02-22 00:56:15 · update #1

11 risposte

La vostra, è evidente, non è una vita idilliaca e posso capire che tra due persone l'amore possa andare scemando!
Forse passate troppo poco tempo insieme e non riuscite più ad essere una coppia.
Il fatto è che sembra si siano invertiti i ruoli: tu fai quello che normalmente fanno le donne in famiglia (almeno in parte), tua moglie porta i soldi a casa tralasciando molte mansioni che, normalmente, toccherebbero al gentil sesso.
Non voglio dire che non debba esserci collaborazione in casa ma qui vedo un vero e proprio ribaltamento di ruoli.
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a trovarti un impiego e tua moglie un orario migliore che le dia almeno la possibilità di stare con la sua famiglia.
Cercate di trovare un pò di tempo per voi: andate ogni tanto a prendere da soli un caffè, un aperitivo o un tè, riscoprite il piacere di tenervi per mano in strada.
Riconquistate piano piano i vostri posti in casa e dai la possibilità a lei di fare la mamma e la moglie: può sembrare comodo agli occhi di molte avere un marito che ci sostituisce in tutto ma in realtà la cura dei nostri familiari ci fa sentire importanti e ci serve per sentirci davvero donne.
Lo so, è difficile trovare lavoro ma tu provaci!
Non ti arrendere: fa sentire a tua moglie che il tuo amore per lei non è scomparso e, se ne avete la possibilità, consultate uno specialista in terapie di coppia.
Tanti auguri.

2007-02-24 02:33:30 · answer #1 · answered by Monia Q 3 · 1 0

per risolvere la situazione tra te e tua mogli non posso consigliarti nulla perchè sono cose che dovete discutere con calma e risolvere voi da persone responsabili se l'amore è finito cè poco da fare se invece vuoi aiuto x vedere se puoi tirare avanti da solo cè un'associazione che si chiama genitori soli(www.genitorisoli.it)e potrebbe darti una mano il fatto che tu non hai un lavoro è x te penalizzante dal punto di vista dell'eventuale affido dei figli ,hai pensato ha trovare un lavoro on line da casa potresti tentare questa strada per avere almeno un'entrata economica che permetta a tua moglie di fare dei turni diurni nel caso decideste di ritentare o nel caso contrario che ti metta in buona luce x eventuale affido congiunto un altro lavoro che potresti prendere in considerazione visto che hai un fratello down è quello di asa in qualche cdd( centro diurno disabili) hanno dei buoni orari e ti permetterebbero di gestire la tua famiglia in alternativa prova con un lavoro part-time presso una mensa scolastica in genere lavorano in pausa pranzo dalle 11 alle 15-16 certo avresti il problema di ritirare tuo fratello ma puoi risolvere chiedendo aiuto hai servizi sociali di solito hanno un'auto amica x gli anziani o le persone che ne hanno bisogno x ora non mi viene in mente altro spero di esserti stata utile e mi auguro tu possa risolvere la crisi con la tua compagna,un bacio hai bambini ,ciao.

2007-02-25 07:01:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

E una cosa terribile! Io lavoro nei servizi sociali el'unica cosa che posso dirti e di rivolgerti ai servizi sociali del tuo comune.. Mi dispiace davvero un casino... Se potessi farei di più! cmq una volta in tribunale dovranno verificare le due testimonianze ed essendoci in mezzo dei minori entreranno cmq gli assistenti sociali. Ma tu consultali prima, vai a parlarci e loro rileveranno la situazione: Xò cerca di stare il più tranquillo possibile anke se sembra impossibile, cerca di farlo sopratutto x i tuoi figli.

2007-02-22 05:08:59 · answer #3 · answered by honey_farie87 2 · 1 0

ciao. scusa non voglio fare l'avvocato del diavolo. ma xkè gli assistenti sociali premono x la separazione? forse c'è qualcosa ke hai omesso o non vuoi ammettere vs. te stesso. Parti da li' e fai un'analisi più approfondita.
In bocca al lupo. capisco ke non sia un bel periodo. ma toccato il fondo si risale x forza.
ciao

2007-02-22 03:45:37 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

la situazione è particolarmente tragica.
l'unca cosa che mi viene da dirti, forse superficiale e inutile, ma non cos'altro dirti.
Parlane con tua moglie, e nei momenti così che bisogna stare uniti, difronte alle prime avversità non bisogna scappare...
poi ci sono anche i bambini..
IN BOCCA AL LUPO

(scusa se non riesco a darti consigli più concreti)

2007-02-22 02:19:06 · answer #5 · answered by jacer1985 3 · 1 0

Se non hai nascosto nulla di te nel tuo S.O.S. verrebbe spontaneo da pensare che una separazione sarebbe una liberazione. Ma in tutte le situazioni esiste un "concorso" di azioni, parole ecc. Al tuo posto cercherei prima di chiarire molto bene con tua moglie le motivazioni che l'hanno portata a chiedere la separazione; parlare del problema figli; della vostra vita. Insomma chiarire che non coinvolge solo voi due ma quattro persone, di cui due hanno ancora molto bisogno di voi entrambi. Però prima ancora di fare tutto ciò mi farei un serio e onesto esame di coscienza per capire cosa ho o non ho fatto per il mio matrimonio. Come mai di punto in bianco tua moglie ti manda l'avvocato? E' possibile che non ti sia mai accorto che qualcosa non andava? Perché gli assistenti sociali premono per la separazione? Ti avranno pur spiegato le ragioni. Capiscimi, non sono scettico nei tuoi riguardi, ma devi avere il coraggio di affrontarti e confrontarti, altrimenti è tutto inutile e la tua esistenza sarà avvelenata da rabbia, rancore e risentimento. Con affetto ti auguro di uscirne senza troppo dolore.

2007-02-22 01:53:06 · answer #6 · answered by justin 3 · 1 0

senti...mi sento una schifezza a nn riuscire ad aiutarti, davvero...ma nn so proprio nulla su questo argomento. sappi che ti sono vicino, e che mi dispiace tanto x la tua situazione. Se hai bisogno di qualsiasi cosa non farti problemi a scrivermi...spero le cose si mettano meglio x te.buona fortuna!

2007-02-22 01:44:16 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

mi dispiace davvero tanto per la tua situazione, e a leggere le altre domande viene quasi voglia di non rispondere a nesusno..
senti io non conosco personalemnte delle associazioni, è cosi difficile trovare un punto in comune con tua moglie?cioè provare a ricominciare una vita più serena insieme (anche se non sarà facile), anche solo per i vostri bambini cosi piccoli...
ovviamente visto e consoderato che tua moglie lavora di notte hai sulle spalle tutte le responsabilità, ma forse tua kmoglie è impossibilitata a cambiare lavoro..anche perchè ai giorni d'oggi non è per niente facile...
parla chiaramente con lei, falle capire che hai bisogno di stare con i tuoi figli per far crecere loro in una famiglia serena...(ti parlo da figlia con genitori separati)...
io mi informerò per vedre se tramite conoscenze trovo il nome di qualche associazione che può tutelarti!

2007-02-22 00:54:48 · answer #8 · answered by ladyraya 2 · 1 0

forse sono un pò giovane per poterti dare una risposta esauriente...come hai scritto non hai un minuto in cui puoi vedere tua moglie ed entrambi state vivendo una situazione difficile...però a mio parere la separazione non è la soluzione giusta...specialmente per i vostri figli...perchè sono veramente troppo piccoli e non puoi prevedere come reagirebbero a uno sconvolgimento del genere...per queste situazioni i bambini soffrono veramente tanto credimi ne so qualcosa...il mio consiglio è quello di andare da un consulente matrimoniale prima di prendere una decisione così importante per la vita tua di tua moglie e dei tuoi figli...cercate di parlarne insieme tu e tua moglie e magari se potete ritagliatevi dei piccoli spazi tutti per voi...le situazioni difficili esistono dappertutto...e sono la reale prova della solidità della coppia...che può vacillare...ma non deve(o dovrebbe) rompersi....in bocca al lupo e facci sapere!!!

2007-02-22 00:52:45 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

devi solo parlare con tua moglie e pensare solo al bene dei figli...

2007-02-24 01:35:06 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers