come ti hanno detto gli altri le tende servono a separare fisicamente le classi per questioni di privacy, e per evitare che i passeggeri della classe economica invadano la business e le sue toilette. inoltre spesso, ma non é sempre il caso, la tenda coincide anche con il galley (la cucina) di mezzo, quindi si evita che i passeggeri siano disturbati dai rumori e che gli assistenti di volo non siano spiati in ogni movimento.
durante le fasi di decollo e atteraggio, le più critiche di tutto il volo, devono rimanere aperte per permettere agli assistenti di avere la visuale su tutta la cabina, per verifivare che nessuno si alzi etc. e in caso di problemi, se si dovesse evacuare l'aereo, non ci deve essere nessun tipo di intralcio o impedimento. é per questo che tutti i bagagli devono essere sistemati nelle cappelliere o sotto i sedili e che alle uscite di emergenza non si possono tenere le borse. se qualcuno inciampa muoiono tutti.
2007-02-22 20:18:30
·
answer #1
·
answered by Ayahuasca 6
·
2⤊
0⤋
Durante il decollo e l'atterraggio è necessario che gli assistenti di volo abbiano la visibilità sull'intera cabina per cui le tende devono rimanere aperte.
Vengono invece chiuse per evitare problemi e discussioni tra i passeggeri e gli assistenti di volo e tra loro stessi sul trattamento differente tra le due classi soprattutto quando vengono serviti i pasti che sono diversificati e le eventuali bibite e drink.
Anche le poltroncine sono diverse e quelle in business class sono più larghe e comode. La tenda però può essere spostata avanti e indietro lungo il corridoio per posizionarla dove serve a seconda del numero di passeggeri nelle due classi.
2007-02-22 16:21:24
·
answer #2
·
answered by giovanni p 7
·
2⤊
0⤋
Quelli in classe turistica puzzano! ;-)
Devono rimanere aperte per questioni di sicurezza.....
2007-02-22 06:51:41
·
answer #3
·
answered by Gattina 5
·
2⤊
0⤋
Per distinguere le due classi.
Invece sono aperti durante le fasi di decollo/atterraggio per ragione di sicurezza.
2007-02-23 05:40:53
·
answer #4
·
answered by brico 4
·
1⤊
0⤋
per distinguere le due classi...
nella business ti offrono un drink, c'è più spazio tra le file dei sedili, hostess e steward ti chiedono se va tutto bene... e loro si sentono coccolati...
le tende vengono aperte per motivi di sicurezza durante le fasi di decollo e atterraggio, per non essere di intralcio in caso di emergenza, di solito in corrispondenza delle file della prima classe c'è una uscita di emergenza... che è per tutti i passeggeri...
din don... si prega di allacciare le cinture e di non fumare...
buon viaggio...
2007-02-22 08:32:01
·
answer #5
·
answered by il Padrino 3
·
1⤊
0⤋
le tende servono per dividere la business class dalla economica.
Vengono riaperte in fase di decollo e atterraggio perchè in caso di incidenti o guasti gli assistenti di volo sono più veloci nell'aiutare i bisognosi.
2007-02-22 06:45:15
·
answer #6
·
answered by Chicchi 6
·
1⤊
0⤋
per la privacy di chi ha speso fior fior di soldi per un posto in prima classe!!
Le tende devono rimanere aperte durante le fasi di decollo e atterraggio perchèsono fasi "critiche", quelle in cui, i bagni devono essere chiusi, i tavolinetti incastrati nel sedile davanti e le cinture ben serrate... deve essere consentito un agevole passaggio da una parte al' altra dell' aereo e una panoramica sicura della situazione di TUTTO l' aereo!!
2007-02-22 06:52:07
·
answer #7
·
answered by Bridget 3
·
1⤊
1⤋
le tende servono per evitare che i poveri viaggiatori della business class si infettino con quelli della classe turistica.
2007-02-22 06:42:26
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋