Si, l'ho fatta circa 10 anni fa privatamente a tutt'e due gli occhi a distanza di una settimana l'uno dall'altro. Ero un po' in ansia e molto tesa dal momento che si trattava di toccare gli occhi, ma...è stato velocissimo ed è andato tutto benissimo, solamente molta sonnolenza alla fine dell'intervento, a causa delle gocce anestetiche che vengono messe negli occhi prima dell'intervento. Personalmente non mi sono mai servita nemmeno dell'antidolorifico.
Dopo l'intervento devi seguire la terapia a base di colliri ed il gioco è fatto.
Essendo stata anche io molto miope, con l'assestamento ho perso 1 diottria per occhio, ma niente di grave rispetto a prima.
Vai tranquilla, c'è solo da guadagnarci!
p.s. le procedure che mi hanno prescritto dopo l'intervento sono state molto diverse e meno complicate di quelle di Stefy, nessuna lente dopo l'intervento ma occhio operato coperto solo di notte per qualche giorno da una conchiglia di plastica dura. Probabilmente il suo non è stato il metodo Lasik
2007-02-22 11:37:36
·
answer #1
·
answered by elimar 3
·
0⤊
1⤋
Ciao. Io ho fatto la correzione della miopia con il laser ad eccimeri (dovrebbe essere lo stesso ke citi tu) e ne sono stracontenta; ho buttato via lenti a contatto ed occhiali e mi sento libera. Ho riacquistato tutta la vista e poi durante l'assestamento ho perso 0,75 diotrie ma non devo rimettere gli occhiali.
L'importante è ke ti documenti bene, scegli il posto giuso e fai esattamente quello ke ti dicono prima e dopo l'intervento.
In bocca al lupo
2007-02-21 18:59:48
·
answer #2
·
answered by marelucente74 3
·
0⤊
0⤋
Lasik??Forse intendevi con il Laser?? In quel caso io, mi sono operata 1 anno e 1 mese fà..io ero molto miope ma più che altro molto astigmatica..(da un occhio mi mancavano 2,5 gradi di astigmatismo,che è tantissimo) Per quanto riguarda la miopia, ho recuperato tutto da un'occhio(mi manca pokissimo quindi è impercettibile), l'occhio dove ero molto astigmatica, invece, nn ha recuperato tutto(mi manca ancora circa 1 grado e mezzo, quindi mi è rimasto un pò di astigmatismo)ma nonostante questo nn mi lamento più di tanto xchè togliere gli okkiali è stata una vera liberazione!Sarà che sono così contenta di non dover più portare gli okkiali(li odiavo) e le lenti a contatto(per me erano una tortura)che mi dico: anke se cn un occhio vedo meno, bene o male ci vedo!Certo, una persona che si sottopone ad un'operazione,anche se indolore, spera di risolvere completamente il problema, purtroppo nn sempre riesce proprio perfettamente!Spero di risolvere completamente il problema a quell'altro occhio, magari cn un ritokko.Per ora mi hanno detto di utilizzare un collirio particolare che dovrebbe fare qualcosa. Cmq l'operazione è assolutamente INDOLORE, dura 2 minuti d'orologio, prima di operarti ti fanno l'anestesia all'occhio che deve essere operato ma sono dellesemplici gocce x cui non senti nulla!Per i primi 3 giorni dopo l'operazione potresti sentire un pò di fastidio, ma nn è dolore. Senti cm se avessi dei granelli di sabbia e ti possono lacrimare un pò gli occhi (anche perchè x i primi mesi dopo l'operazione sarà un continuo di colliri, anche 5 volte al giorno, quindi devi stargli molto dietro) porta il più possibile, per i primi 2-3 giorni dopo esserti operato, degli okkiali da sole.
Sicuramente saprai che nn ti opereranno tutti e 2 gli occhi insieme, anche perchè dopo l'operazione l'occhio appena operato nn è in grado di vedere bene, quindi hai bisogno dell'altro occhio x fare tutto. (x vedere con l'occhio nn operato metti una sola lente a contatto).
Appena terminata l'operazione, ti inseriscono nell'occhio operato una lente a contatto speciale che non dovrai mai togliere per 7 giorni, dopo 7 giorni te la puoi togliere da solo, e da quel momento dovrai iniziare a mettere una pomata all'interno dell'occhio(ti diranno loro il nome)prima di andare a dormire, massaggiando bene la palpebra esterna una volta applicata la pomata. Se la lente dovesse togliersi da sola prima dei 7 giorni, comincia prima ad applicare la pomata.
Non mi resta che dirti in bocca al lupo! notte!
2007-02-21 11:11:26
·
answer #3
·
answered by Stefy 2
·
0⤊
0⤋
Anch'io sono miope e uso le lenti a contatto da una vita.
Vorrei fare l'intervento per la miopia ma ho un pò paura,pare che non sempre riesca.
Però non ho mai sentito parlare del metodo Lasik.
Di che si tratta nello specifico?
2007-02-21 10:41:45
·
answer #4
·
answered by milady 4
·
0⤊
0⤋