le crisi di panico non si risolvono con le barzellette purtroppo...ma con le benzodiazepine...
lo so che non è molto elegante ma è la risposta più logica possibile...
2007-02-21 10:12:20
·
answer #1
·
answered by mrprotz 2
·
4⤊
0⤋
Il fatto che tu assorba come una spugna il malessere generato da una persona depressa, ansiosa e ansiogena vuol dire che hai un carattere molto fragile. Non conoscendo a fondo né te né la tua situazione familiare è difficile darti un consiglio oculato, ma da ignorante in materia mi viene subito da dirti che è inutile cercare la felicità con compresse o gocce di psicofarmaci; credo che l'unico modo per "difenderti" è cercare di allontanarti dalla causa scatenante del tuo malessere. Se hai l'età giusta e un lavoro che ti rende economicamente indipendente fallo senza troppe remore. E' una soluzione difficile e drastica ma è in gioco la tua salute mentale.
Io ho sempre pensato questa cosa: se una persona è allergica agli acari le conviene
1) Continuare a vivere in una casa piena di polvere, su un materasso in lana zeppo di acari e alleviare i sintomi dell'allergia imbottendosi di antistaminici
2) Cercare di mantenere la casa pulita e ridurre il consumo di farmaci?
Secondo me la più scelta più sensata è la seconda... Poi, ovviamente, è più facile dire che fare, per cui valuta bene ogni cosa e se proprio non riesci a risolvere parlane con uno specialista.
2007-02-21 19:23:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il sesso è una "cosa" che si fa solo in line with attrazione fisica, anche con una character che non si conosce in line with esempio si fa sesso; l'amore si fa con l. a. character che si ama (ovviamente!) e sicuramente non ti lascia quel vuoto dentro perkè a differenza del sesso è un sentimento e farlo con l. a. character che si ama è molto + appagante che avere mille avventure. Oggi purtroppo il sesso è prevalente, auguro a tutti/e di trovare presto l'amore vero e di non "buttarsi by using way of" così facilmente e col primo/a che capita!che squallore!
2016-12-18 08:14:01
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Anche io soffro d'ansia, spesso ho la sensazione di soffocare e mi può capitare in qualsiasi momento. Quando mi capita tento di distrarmi, di parlare con qualcuno, di messaggiare col cellulare, e se riesco veramente a pensare ad altro mi passa! Con la terapia farmacologica ho smesso perchè ho il terrore delle dipendenze...
2007-02-21 21:33:35
·
answer #4
·
answered by vuz 4
·
0⤊
0⤋
cerca di rilassari ,pensa a qualcosa di positivo x te,Cerca di rendere quella immagine quando più luminosa e viva possibile!
2007-02-21 17:41:51
·
answer #5
·
answered by averegna 5
·
0⤊
0⤋
Bella domanda. .
E' da un anno circa che mi trovo nella tua stessa situazione: ansia,crisi di panico,tensione alle stelle.
La situazione mi stava sfuggendo di mano per cui ne ho parlato col mio medico che mi ha dirottato al Centro di Salute Mentale del mio paese,convinto che mi avrebbero dato una terapia e che sarei stata meglio.
Risultato?Dopo qualche sporadico incontro con una psicologa(che mi ha detto ciò che già sapevo!)non ho risolto assolutamente nulla. . .
Ho paura a diventare farmaco dipendente,ma non vedo altre soluzioni.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie
2007-02-21 10:54:12
·
answer #6
·
answered by milady 4
·
0⤊
0⤋
La tua domanda è molto delicata e complicata. L'unico consiglio che posso darti è che non dovresti per nessun motivo più preoccuparti del problema che c'è in casa tua; dovresti secondo me incominciare a pensare e a curare il tuo problema perchè l'ansia è qualcosa che si può curare anche da soli.
Pilota i tuoi pensieri verso lidi sereni... SEMPRE!
La concentrazione è un'ottima medicina.
Tanti auguri e buona Guarigione
2007-02-21 10:38:26
·
answer #7
·
answered by lu 1
·
0⤊
0⤋
il mio modo per alleviarle era bere tanta acqua, fare tanti respiri a fondo e distrarmi in qualsiasi modo. in pratica dovevo distrarre me stessa! usa sempre questa tattica per la persona depressa... e prendi qualcosa di omeopatico, come le gocce di bach, la valeriana e simili!
auguri!
2007-02-21 10:07:47
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
provare ad uscire dalla casa,andando in un altro posto momentaneamente x verificare se è quella la causa,oppure mandare la persona depressa in un viaggio o in un centro benessere
2007-02-21 10:12:51
·
answer #9
·
answered by borgonutella 4
·
0⤊
3⤋