English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E, c'é un modo per aumentarlo? :D

2007-02-21 09:26:42 · 4 risposte · inviata da testina 4 in Salute Salute dell'uomo

4 risposte

Ciao, ti invio questo articolo.

Testosterone in calo negli uomini in sovrappeso



Un'altra valida motivazione per seguire un regime alimentare controllato ci viene suggerita da uno studio americano che dimostra come nell’ultimo ventennio vi sia stato un calo di testosterone negli uomini dovuto presumibilmente agli agenti tossici (come i pesticidi) presenti nei cibi, ma anche causato dall’alimentazione scorretta e dal conseguente sovrappeso.

L’analisi, condotta dai ricercatori dei New England Research Institutes di Boston (Massachusetts, USA) e pubblicata nella versione on line del Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, ha avuto una durata di 17 anni ed ha preso in considerazione 1500 soggetti maschili americani tra i 45 ed i 70 anni.

È argomento noto che con l’avanzare dell’età vi sia una flessione fisiologica ed un calo della concentrazione di testosterone nel sangue ma la novità è legata al calo “generazionale” dell’ormone. E’ stato infatti dimostrato che un uomo di 50 anni possiede il 20% in meno di ormone maschile rispetto al padre quando aveva la stessa età.

Nonostante le cause di questa tendenza non siano ancora appurate, lo studio consiglia come principio cardine per limitare i cambiamenti ormonali, l’abitudine ad una sana e corretta alimentazione.

2007-02-21 18:56:11 · answer #1 · answered by blu_sex 6 · 0 0

Sì,ci sono cerotti, gel, confetti e iniezioni di testosterone.
MA te li deve prescrivere un medico dopo aver attentamente valutato i tuoi dosaggi ormonali e solo in caso di necessità.
Ogni uomo ha il suo livello, se è troppo basso ci sono problemi nella durata di un rapporto, nell' ere.zione, x barba, peli e voce bassa tipica dell' uomo.
Fatti un giro su
www.klinefelter.it
saluti.

2007-02-23 18:52:15 · answer #2 · answered by Dubyfly 3 · 0 0

il testosterone viene prodotto nei ********* sotto stimolo degli ormoni prodotti dall'ipofisi, posta alla base del cervello.
La quantità è variabile da soggetto a soggetto...
ad ogni modo penso che esistano dei farmaci, analoghi alla pillola estrogenica assunta dalle donne,che possono far aumentare i livelli di testosterone.

2007-02-22 12:49:03 · answer #3 · answered by L'Estranea 4 · 0 0

Genetica credo..e se c'è un modo per aumentarlo non sarà certamente molto salutare.

2007-02-21 17:42:14 · answer #4 · answered by Il Prrrof 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers