ciao..io nn ho questo tipo di problema, ma lo ha mia sorella da un sacco di anni,circa 10...il fatto è che lei nn ne parla e nn lo vuole ammettere...e credo sia già un fattore positivo il fatto che tu ne parli e voglia uscirne...nn so bene cosa consigliarti ma credo che sia cmq indispensabile l'aiuto dei genitori o di un famigliare a cui sei particolarmente legata, se i tuoi nn possono aiutarti, o magari di un fidanzato se lo hai. Continua a girare per medici e vedrai che troverai quello che nn vuole il consenso dei genitori se sei maggiorenne..spiegagli la situazione e se è per curarti capirà senza troppe storie. ciao e in bocca al lupo...devi essere tanto forte e dire..ce la posso fare! Bacio
2007-02-21 05:38:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao...Io ho sofferto di anoressia e ti posso dire che dovresti parlarne con i tuoi. E' una malattia seria, posso capire che tu non voglia dare loro preoccupazioni, ma non è meno importante dell'Epatite capisci che voglio dire?
Io ne sono uscita cn l'aiuto dei dottori, tanta psicoterapia individuale e di gruppo che ancora faccio e soprattutto tanto amore e affetto. Posso capire che tu non voglia sentirti giudicata, pk è qst qll di cui hai bisogno ora.
Se vuoi parlare con me dimmelo, così ti mando un mio contatto.
Ti auguro tutta la felicità di questo modno e rikorda ke nella vita si supera tutto e cm mi ripete sempre mio padre: Solo la morte kiude tutte le porte, quindi cerca di stare bene...te lo dice una che ne ha passate di tutti i colori, una che pensava che la vita non avesse +senso e come vedi sono qua.......Bacioni.
2007-02-21 13:38:48
·
answer #2
·
answered by Marissa 2
·
1⤊
0⤋
Tiziana, il medico di famiglia è tenuto al segreto professionale, c'è il giuramento di Ippocrate che lo impone. Sei adulta, e quindi non diranno nulla ai tuoi genitori. Se hanno chiesto il parere ai tuoi, forse c'è qualcosa che hai dimenticato di dirci. Ad ogni modo, per guarire dalla anoressia e bulimia è necessario l'aiuto di uno specialista. Vai dal medico di famiglia e fatti consigliare da lui, vedrai che riuscirai a risolvere questo problema. Un abbraccio.
2007-02-21 13:36:34
·
answer #3
·
answered by Zarkon 6
·
1⤊
0⤋
lascia perdere le medicine, ti rovinano il cervello. è stato provato che alcune medicine, tipo anti depressivi, provocano nelle persone un istinto di aggressività verso se stessi e le persone che sono a loro vicine( vedi anche come mai che più ci sono persone nevrotiche e depresse, più si danno loro medicine e casualmente ci sono sempre più drammi familiari tipo omocidi e robe varie?!) l'unico consiglio che ti do è di cercare un bravo psicoterapeuta, cerca finchè non trovi quello che senti che è la persona giusta ad aiutarti e spendi i tuoi soldi per una terapia che sono i soldi spesi meglio! e coraggio, si guarisce solo se tu vuoi guarire. tu devi guarire e guarirai solo se lo vorrai veramente. rcordati che siamo noi che scegliamo di essere quello che vogliamo! coraggio, ti sono vicina.
2007-02-21 13:33:47
·
answer #4
·
answered by silsilvietta 3
·
1⤊
0⤋
Ciao ieri a IL BIVIO c'era proprio una storia che parlava del tuo problema perciò ti incollo qui delle info su Fabiola De Clercq e ti consiglio vivamente di contattarla al più presto... ti auguro di riuscire a superare ogni tua difficoltà e guarire... Io non ho mai sofferto ne di anoressia ne di bulimia ma son certa che l'ABA possa aiutarti... auguri per la vita...
L' ABA (Associazione per lo studio e la ricerca sull'anoressia, la bulimia, i disordini alimentari e l'obesità) è stata fondata da Fabiola De Clercq nel 1991. Da allora svolge un'intensa attività clinico-teorica, nonché di informazione e sensibilizzazione del discorso sociale al fenomeno anoressico-bulimico. L'ABA, presente sul territorio nazionale con quattordici Centri Associati, offre un servizio di consultorio psicologico permanente. È stata inoltre riconosciuta da diverse sedi universitarie come sede per lo svolgimento dei tirocini post lauream previsti dal Corso di Laurea in Psicologia.
N. Verde 800-16.56.16; www.bulimianoressia.it; info@bulimianoressia.it
Per scrivere a Fabiola De Clercq: fabiola@bulimianoressia.it
Fabiola De Clercq , fondatrice e presidente dell'ABA, è nata a Bruxelles e vive in Italia dal 1959. È madre di due figli. Dal 1992 vive a Milano, dove lavora dedicandosi quotidianamente all'attività dell'ABA. Ha pubblicato Tutto il pane del mondo (Bompiani, 1990); Donne invisibili (Bompiani, 1995) e Fame d'amore (Bur Saggi, 2002)
2007-02-21 15:08:56
·
answer #5
·
answered by Ryanair 4
·
0⤊
0⤋