sono stata malissimo anch'io...........non mangiavo praticamente niente, sono arrivata a pesare anche 39 chili e sono alta 1.60. il guaio è che mi vedevo grassa...........sono stati anni terribili per me ma anche per tutta la mia famiglia che ha sofferto tantissimo.
un giorno che mia sorella mi ha visto spogliata si è messa a piangere e mi ha detto"vale tu muori".
non c'era verso di togliermi quest'ossessione dalla testa e il problema era anche il fatto che tendevo ad isolarmi dagli altri perchè le uscite con gli amici erano a cena o fuori a bere qualcosa e io non potevo nè mangiare nè bere perchè altrimeti ingrassavo. anche lo studio andava a rotoli perchè non riuscivo mai a trovare la concentrazione e molte volte ero talmente debilitata che anche fisicamente non reggevo.
non credo di essere guarita perchè la tendenza a cadere in depressione se i soliti jeans sono un pò meno larghi del solito c'è sempre ma ora sto meglio e sto meglio grazie al fatto che ho trovato un marito meraviglioso che mi fa sentire amata.
l'ho incontrato otto anni fa ed è stato da subito meraviglioso, ci vedevamo solo nel week-end perchè per motivi di studio io vivevo lontano tutta la settimana e per forza uscivamo a cena. ho iniziato così a mangiare felice perchè era il momento in cui stavamo insieme......poi piano piano è venuto anche il resto cioè ho smesso di pesarmi così quel chiletto che andava e veniva non lo vedevo più sulla bilancia e le mie priorità si sono spostate dall'aspetto fisico al benessere mentale di coppia.
non ti dico che non me ne frega niente del fisico perchè sarebbe una bugia ma ora sono più tranquilla e un pò me lascio stare o meglio penso a cose più importanti. non ti dico nient'altro ma ti faccio solo i miei migliori auguri per questa brutta malattia, sappi che ti capisco, capisco ogni più piccolo pensiero che ti viene in testa perchè qualche anno fa erano i miei. ascolto sempre con immenso interesse le storie di ragazze che in televisione si raccontano e ogni volta sento sempre tutto quello che ho passato e non sai quante volte ho pianto ascoltando la loro disperazione che un tempo era la mia.
ti abbraccio forte e ti auguro con tutto il cuore di trovare qualcuno in grado di aiutarti, nel mio caso è stato mio marito ma sappi che anche una sorella, una madre o un amica può aiutarti perciò cerca conforto in chi può esserti utile.
Vale
2007-02-21 04:40:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Guarda ti sono molto vicina....vorrei tanto darti un consiglio io cisono passata per un breve periodo della mai vita...e ti posso dire ke è una cosa orribile,innanzittuto puoi uscirne solo se ne sei convinta e se hai tanta forza di volonta per il resto devi affidarti alle cure di un centro e soprattutto appoggiati al sostegno della tua famiglia kosi tutto potra essere un po piu semplice...non scoraggiarti e vedrai ke ne uscirai ,solo è un percorso duro ke da sola non devi percorrere perkè altrimenti puoi ricadere...solo kol tempo ed avendo acquistato fiducia e sikurezza puoi affrontarte il problema da sola ma prima, nella fase in cui sei, solo specialisti e amore familiare possono aiutarti e butta quella robaccia di lassativi e sappi che anke se non ci credi è meglio avere la carne addosso piuttosto ke non esistere piu! un bacio ed in bocca al lupo
2007-02-21 12:16:56
·
answer #2
·
answered by marianna0285 3
·
1⤊
0⤋
Io ho vissuto questo incubo per 10 anni. La mia cura è stata trovare l'amore e costruire una famiglia anche rinunciando a tutta la mia vita precedente. Comunque il fatto che te ne rendi conto è già positivo. Prova a contattare una associazione tipo l'ABA senza vergogna, ti metteranno subito a tuo agio. Non aspettare perchè vale la pena di uscire da questo tunnel, qualsiasi cosa la vita ti riservi. Non aspettare di buttare via i tuoi anni migliori. Buona fortuna!
2007-02-22 02:55:19
·
answer #3
·
answered by bel29 3
·
0⤊
0⤋
Sarò diretta, perchè i giri di parole non servono a nulla, credimi: lassativi e vomito auto-indotto sono vani, anche perchè perdi liquidi e non certo calorie, anzi rischi disidratazione e squilibrio elettrolitico(sali minerali tipo potassio, importantissimo per il cuore, attenzione). Poi,3 anni sono troppi perchè tu possa pensare di uscirne da sola, e cmq, devi volerlo veramente dentro te stessa, lo deve volere la tua anima per prima.....Pensa che nei centri appositi, cè una intera èquipe con nutrizionista, internista, psicologo e psichiatra, che visitano, valutano e a seconda del tuo peso e condizioni fisiche ti ricoverano o meno! Ma non impaurirti, tutto è solo per il tuo bene, davvero. Se ne vuoi parlare, contattami su yahoo, cè la mia mail, un bacio e coraggio, sù!
2007-02-21 12:46:01
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ci sono centri specializzati rivolgiti al tuo medico e alla tua asl di distretto d'appartenenza sanitaria
2007-02-21 12:33:46
·
answer #5
·
answered by Inolvidable 5
·
0⤊
0⤋
io ho avuto questo problema...
quello che posso dirti io e che non serve a niente riempirsi di lassativi ecc se nn vuoi guarire veramente...
soprattutto nn si puo guarire da un giorno all`altro... ci vuole tempo...
cmq se vai so google e inserisci anorresia e bulemia ci sn tanti consigli utili...
fatti aiutare e buona fortuna ^^
2007-02-21 12:12:44
·
answer #6
·
answered by oOpataOo 2
·
0⤊
0⤋
Devi chiedere aiuto (ma non qui...), non se ne esce da soli.
2007-02-21 12:12:34
·
answer #7
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋
è un tasto molto delicato tesoro, io ti consiglierei visto che vuoi uscirne e sei consapevole del tuo disagio di affidarti principalmente a una/o psicologo/a una volta guarita credo che ti sentirai rinata, basta crederci e volerlo, puoi guarire!!! ti auguro buona fortuna e mi raccomando fatti coraggio!!
2007-02-21 12:12:05
·
answer #8
·
answered by ☆ 6
·
0⤊
0⤋