English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
0

Sn una studentessa al 5 anno d un istituto tecnico per periti aziendali corrispondenti in lingue estere.Domani ho un compito pratico di DEA sul BILANCIO REDATTO SECONDO IL CRITERIO FINANZIARIO..ma non so dove mettere le mani..qualcuno può aiutarmi?grazie

2007-02-21 01:25:51 · 3 risposte · inviata da Ce 4 in Affari e finanza Aziende e imprese

So solo che dobbiamo ottenere un solo documento partendo da due documenti, quali stato patrimoniale e conto economico. il documento che ne verrà fuori servirà a dimostrare se la banca può prestare un fido o meno all'azienda

2007-02-21 01:39:54 · update #1

3 risposte

dovrebbe essere una rielaborazione dello S.P e del P.P.
per il calcolo degli indici di solvibilità...
forse ti può essere utile questo
http://www.google.it/search?hl=it&q=schema+rielaborato+dello+stato+patrimoniale&meta=lr%3Dlang_it

2007-02-21 03:39:48 · answer #1 · answered by il Padrino 3 · 0 0

Benedetti studenti, il giorno prima del compito in classe te ne preoccupi?
Sull'argomento ci sono moltissimi testi, ma occorre un minimo di tempo per trovarli.
Prova comunque a cercare "analisi di bilancio" "riclassificazione bilancio" "indici di bilancio" su wikipedia o motori di ricerca.
N.b.: ho provato su wikipedia alla voce analisi di bilancio. Ci sono tutte le informazioni che ti servono ; vai e... studia!
ad esempio ti copio/incollo una breve parte di quanto c'è su wikipedia:
Capitale Circolante Netto
Della grandezza Capitale Circolante Netto (CCN) si conoscono diverse nozioni ma due, in particolare, sono quelle che rilevano ai fini dell'analisi di bilancio:

CCN in senso finanziario, in cui CCN=AC-PC (differenza fra attivo circolante e passività correnti);
CCN in senso economico, pari alla differenza fra capitale di esercizio e passività di gestione.
Il CCN in senso finanziario deriva da un criterio di riclassificazione finanziaria con la contrapposizione fra elementi attivi liquidi entro l'anno ed elementi passivi che richiedono liquidità entro l'anno ed è anche detto CCN in senso allargato. Il CCN in senso economico (detto anche in senso proprio o stretto) è formato dal capitale d'esercizio (tutti gli elementi attivi che sono in correlazione con l'attività tipica dell'azienda e sono a veloce rigiro) meno le passività di gestione (elementi passivi che rappresentano posticipazione di pagamento per fattori produttivi tipici acquisiti dall'impresa) e risulta di diversa entità rispetto al CCN in senso allargato, soprattutto per la diversa composizione delle passività di gestione (che essendo fattori produttivi tipici aziendali quali materie prime, servizi e personale sono costituite solo da posticipazioni di pagamento e non comprendono anche, ad esempio, debiti verso banche e simili) rispetto alle passività correnti (o passivo circolante che comprende anche: debiti di gestione a breve, debiti finanziari a breve, ratei e risconti).

2007-02-21 04:46:44 · answer #2 · answered by heron 5 · 0 0

spiegati meglio cosa vorresti sapere, io faccio il bilancio in un grosso ente statale, ma dovresti essere più chiara in quello che ti serve. Vuoi una distinzione tra finanziario patrimoniale ed economico? O cosa altro?

2007-02-21 01:36:44 · answer #3 · answered by mareluna 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers