English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da un lato è completamente all'aperto, dall'altro lato è seminterrata con le finestre alte
Ai 2 lati ci sono confinanti le mura di altre 2 case!
Come posso sapere se un domani potrà esserci molta umidità o no?
La casa è in ristrutturazione percio potrei fare qualunque modifica....sono i soldi che mancano viste le spese di ristrutturazione...cosa si puo fare per isolarla bene, ma soprattutto come faccia a sapere che non sia gia stata costruita a "modo"?

Trucchi del mestiere per verificarlo a occhio o simile? (una mazzettata al muro la posso dare tranquillamente, tanto sta ancora grezzo!!!!)
Grazie,

2007-02-21 00:54:11 · 5 risposte · inviata da Fabio p 5 in Casa e giardino Manutenzione e riparazione

5 risposte

il probema dell'umidità si presenta solo nei lati adossati alle pareti delle due costruzioni adiacenti (interrato) lo puoi risolvere o creando una camera d'aria tra la tua costuzione e le adiacenti oppure creando una camera d'aria bastano pochi cm. tra la parete grezza e la parete finita la puoi creare con il cartongesso tipo marino (quello verde) poi rifinisci come vuoi se sei di roma posso darti una mano ciao

2007-02-21 01:04:55 · answer #1 · answered by maurizio 4 · 1 0

Dal lato seminterrato, ti conviene fare uno scavo sino alle fondamenta, largo 1,5 metri, poi costruisci un muro di contenimento lato terra, in modo di creare un'intercapedine tra terra e muro della casa, in sostanza ci sara' terra, muro, aria, muro casa, stanza.
Io ho visto delle case costruite in zone dove c'e' molta umidita' e la soluzione che ti ho indicato e' la migliore, non ci sono coibentazioni, catrame, teli di plastica che tengono.

2007-02-22 04:18:26 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Nella casa dei miei l'umidità non si è presentata sulle pareti ma dal pavimento. Abbiamo provato a togliere il battiscopa e a tagliare le piastrelle a ridosso del muro..risultato: nella costruzione non hanno messo la guaina isolante. Per risolvere il problema mio padre ha acquistato un prodotto che è stato steso lungo tutto il perimetro del seminterrato e poi una volta asciutto sono state riposizionate le piastrelle. Il problema non si è più ripresentato.

2007-02-21 13:00:15 · answer #3 · answered by Isabella P 4 · 1 0

Ho risolto così: ho acquistato dei pannelli di polistirolo da interno e li ho incollati sulle pareti, e poi ho tinteggiato.I pannelli di polistirolo non solo sono economici, ma a differenza dei pannelli di carton gesso non c'è una tecnica per montarli. Buon lavoro!

2007-02-21 10:00:38 · answer #4 · answered by lella 6 · 1 0

Per ogni problema di umidità e muffe visita il sito www.murisani.com troverai tutte le risposte per risolvere ogni tipo di umidità domestica senza apparecchi costosi senza demolire intonaci e... senza magie.

2014-06-11 11:07:37 · answer #5 · answered by Elvio 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers