English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

Purtroppo quest'estate è capitato anche a me...sono stato malissimo, finchè non h ocapito cos'erano! ora h ofatto si una cura andando da un buon neurologo, ma soprattutto ho iniziato a praticare hata yoga...ora dopo 6 mesi sono migliorato parecchio..ci vuole un pò per mandarli via,ma ce la si può fare! sono causati si dall'assorbimento delle cellule da parte del cervello, ma anche lo stato ansioso di una persona può influire, e ci sono anche fattori d isensibilità a determinati fattori che si ripresentano ciclicamente...un consiglio non fare rebirthing! io sono stato peggio...una cura e yoga tutta la vita! ciò mi ha permesso d itogliere anche parecchi medicinali che ero abituato a prendere...ricordati che io ho imparato una cosa: ansia e attacch isono causati sopratuttto dal respirae male, se fai yoga (ci sono 9 tipi differenti) lavori essenzialmente sulla coscienza del respiro! Ti consiglio SOPRATTUTTO qualche massaggio cranio sacrale! (non è facile trovare chi sara realmente farli, io sono stato fortunato)è eccezzionale per lo stress e l'ansia, meglio di qualsiasi ansiolitico! io ho smesso di prenderli dopo 4 mesi e fidati che il mio neurologo è rimasto stupito! w la natura!

2007-02-20 23:03:31 · answer #1 · answered by Enzo 2 · 0 0

Incomincia pian piano,ad esempio respira profondamente,inizia magari per 5 minuti respirando profondamente e dandoti questo tempo,tempo dove non farai nulla ma ti dara' modo di rilassare il tuo corpo ,man mano ascoltarti, equilibrarti.
Spero ti sia stato utile.
P.S. Se usi,fumo,ecc. cerca di smettere quanto prima.
E affidati al nostro Creatore che non ci delude mai.
ciao

2007-02-20 22:57:45 · answer #2 · answered by linfattiva 3 · 1 0

prova con i fiori di bach, fanno davvero miracoli

2007-02-23 01:44:31 · answer #3 · answered by sandyz66 2 · 0 0

Se non lo hai già fatto, vai da uno psicologo, senza timore. Vedrai che ti aiuterà a superare tutto. Questo non è altro che un problema di indebolimento generale(esaurimento, depressione o altro)

2007-02-22 18:54:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Gli attacchi di panico sono generati da un deficit di serotonina e da un eccesso di dopamina, dovresti fare delle analisi e verificare come primo intervento c'è da fare una respirazione lenta e diaframmatica, se ti viene da piangere piangi è meglio sfigarsi, se hai più di 20 anni è probabile che ti diano un farmaco ansiolitico, indicato proprio per gli attacchi di panico è Alprazolam 0,25 mg che ti prescrive il medico è il generico delllo Xanax ed è molto efficace la terapia con questo farmaco non deve superare i 3 mesi poi affidati a qualcosa di più naturale ottimo effetto ha il Neurapas che unisce qualità di ansiolitico e antidepressivo e va preso per parecchio tempo ma non ha effetti collaterali, questo non necessita di prescrizione ed è un po più caro. Ci vuole una settimana prima che tu ne senta l'effetto.
Se dalle analisi dovesse risiultare un reale deficit di serotonina allora un farmaco importante da banco è pineal che ne favorisce la produzione.
La paura della paura è un effetto normale degli attacchi di panico io ne ho sofferto per parecchi anni e all'inizio in forma molto grave ne avevo 3 al giorno con agorafobia è stata dura ma i miei avevano anche natura psicologica quindi ha fatto anche una terapia psicanalitica.
Cerca di essere serena e non agitarti troppo durante l'attacco respira come dicevo prima e cerca di pensare a cose belle e se vuoi metti anche della musica molto rilassante che ti aiuti a regolare il respiro!

2007-02-22 11:07:18 · answer #5 · answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5 · 0 0

la attacco di panico è una cosa molto seria, non penso che puoi riuscirci da solo, hai bisogno di accompagnamento per rieducare il cervello a rifiutare lo stato del "fantasma paura". Di panico si guarisce, ma ci vuole tanta forza e voglio di vivere.........auguri

2007-02-22 08:45:16 · answer #6 · answered by Innocenza d 2 · 0 0

L'ipotesi etiopatogenica biochimica non è l'unica causa di malattia.
se vuoi che questo disturbo guarisca vai da un medico specializzato in psichiatria, lui, e solo lui, conosce gli strumenti terapeutici validi per questo tipo di disturbo. il neurologo non si occupa affatto della sfera emotiva ed affettiva che è coinvolta altamente in questo tipo di sintomatologia. senza ombra di dubbio l'attacco di panico è un disturbo che vive la persona ansiosa e la "paura di aver paura" in psichiatria ha un nome e cognome : annsia anticipatoria che ti condurrà verso un atteggiamento di evitamento di ciò che tu ritieni sia la causa deglia attacchi di panico. purtroppo questa non è la linea giusta per guarirrne. non provare timore o vergogna, lo psichiatra è come uno psicologo, ma è anche un medico, che oltre a poterti prescrivere una terapia farmacologica, può identificare delle cause metaboliche per i sintomi che tu descrivi. per esempio ci sono alcume persone che hanno dei deliri, delle dispercezioni visive, delle allucinazioni in altre parole, che agli occhi di un profano lo metteresti nella categoria dei "matti" ed invece hanno delle patologie gravi del fegato.....morale della favola, se è suonato il campanello dell'attacco di panico e vuoi che questo non si ripresenti, l'unica soluzione è di andare a raccontarlo ad uno psichiatra.

2007-02-20 23:06:41 · answer #7 · answered by viviana 2 · 0 0

Se davvero è panico, meglio andare da un medico (come consiglia la Babu). In più per rilassarsi e combattere l'ansia consiglio a tutti la meditazione trascendentale e lo yoga, che in più aiutano nella concentrazione mentale e nel benessere psicofisico in generale! E molte passeggiate nella natura!!!

2007-02-20 23:01:21 · answer #8 · answered by piccettina 4 · 0 0

Ti capisco. Io ne soffro da anni e non sono riuscita a scacciarli del tutto. Io però tranne i primissimi mesi in cui ero spaventatissima, non ho mai fatto uso di farmaci. Purtroppo non posso darti nessun consiglio sulla paura di avere paura perchè è una conseguenza inevitabile di questi attacchi. Sto cercando di uscirne con una psicoterapia anche se senza farmaci è molto più difficile

2007-02-20 22:55:34 · answer #9 · answered by Alice 3 · 0 0

ti consiglio di andare dal neurologo, perché a quanto so si tratta di un malfunzionamento del cervello che praticamente sprigiona adrenalina quando il corpo non ne richiede, o qualcosa del genere. lo so perché ne soffriva il mio ex, il neurologo gli ha fatto fare una cura di più di un anno e ora non ha più problemi.
mi raccomando riguardati e buona fortuna!

2007-02-20 22:54:53 · answer #10 · answered by la babu 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers