English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi hanno trovato una vaginite che ho curato con lavande ed ovuli,solo che a distanza di questo mese ho ancora fastidiosi pruriti e alcune piccole perdite.La prossima settimana infatti andrò a fare il tampone vaginale più l batteriologico.Chi l'ha mai fatto di voi ragazze?provoca dolore?e se mi trovano un batterio che metta in pericolo la mia salute gravemente?grazie a tutte

2007-02-20 20:53:01 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

8 risposte

no..non provoca nessun dolore! il tampone e un cotton fiocc che serve per prelevare il muco vaginale e da li si esegue un esame batteriologico in laboratorio!
nessun batterio mette in pericolo la salute gravemente se lo previeni o se poni rimedio subito! ciao...

2007-02-20 21:10:17 · answer #1 · answered by picassina 1 · 0 0

certo, la tua ginecologa avrebbe dovuto farti fare subito un tampone vaginale x germi comuni, ma comunque non e affatto fastidioso e nel frattempo puoi prendere i fermenti lattici che li trovi in farmacia che aiutano al ripristino della flora batterica intestinale e localmente usa questi ovuli VITAGYN C (sempre in farmacia) che sono a PH acido e combattono il prurito. Mi raccomando 2 giorni prima del tampone niente lavande o rapporti sessuali. Ciao e non aver paura.

2007-02-24 03:55:16 · answer #2 · answered by Mimi Reep 2 · 0 0

No, non è doloroso, tranquilla. In caso dovesse venir fuori che un batterio ti ha attaccata, dovrai solo armarti di pazienza e curarti come ti indicheranno..questo tipo di infezioni spesso hanno bisogno di un po' per andar via, ma di solito non sono gravi, tranquilla!

2007-02-20 22:41:26 · answer #3 · answered by WildHoney 2 · 0 0

Il tampone vaginale l'ho fatto e non fa male, è come un cottonfiocc che viene strofinato, se invece ti fanno una leggera raschiatura della mucosa vaginale ti darà un pò fastidio ma niente di che. Per il problema della malattia lì non posso dirti niente, so solo che le malattie femminili ci mettono un sacco a sparire. Io per esempio ho preso un semplice fungo e mi è durato per un mese continuando a fare lavande e ovuli mentre il mio ragazzo non ha avuto nemmeno un sintomo. Di solito i virus vengono curati con degli antibiotici, magari era solo un fungo, oppure un'infezione presa in giro magari in piscina, in palestra o nei bagni pubblici dalla cartigienica toccata dagli altri. Una mia amica infatti è molto delicata e i funghi li prende molto spesso. Non pensarci che è meglio, perchè se è solo un batterio sei fortunata, io ho le ovaie policistiche e devo prendere le pillole per farmele sparire, forse per tutta la vita, perchè quando cesso di prenderle mi si riformano di nuovo.

2007-02-20 21:03:10 · answer #4 · answered by paperella27 2 · 0 0

Io il tampone l'ho fatto, non è doloroso... più o meno è come fare lo striscio. A me trovarono la Clamidia... non è grave per la salute, ma se trascurata sale alle tube e allora potrebbe essere difficile un futuro concepimento... così mi disse la ginecologa, ma questa è la mia storia... non allarmarti, potresti anche non avere niente! E comunque io mi sono curata... tutto a posto!

2007-02-20 21:00:44 · answer #5 · answered by Stellina 4 · 0 0

Dai speriamo di no! non essere così pessimista! Forse può essere la CANDIDA. Diciamo che sono cose noiose perchè hanno bisogno di cure scrupolose (per la pulizia detergenti particolari, asciugamani a parte e medicine specifiche) e devi fare attenzione nei rapporti sessuali (devi usare il preservativo) però capita a tutte le donne. Stai tranquilla e in bocca al lupo!!

2007-02-20 20:59:24 · answer #6 · answered by ELISA 2 · 0 0

tranquilla, non fa male, solo un piccolo fastidio quando fa lo striscio. La flora batterica (quelli buoni e utili) si deve ristabilire, se fai una cura coi lactobacilli si ristabilisce più velocemente ed è un metodo naturale

2007-02-20 20:57:30 · answer #7 · answered by calendula 3 · 0 0

il tampone vaginale non è doloroso io l'ho fatto..... anni fa..... penso e non credo ma se ti dovessero trovare un batterio...... ripeto credo che si possa curare tranquillamente con antibiotici mirati........ in bocca al lupo...... di cuore....

2007-02-20 20:57:23 · answer #8 · answered by berti.elisa 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers