English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
5

Ciao a tutti. Dovrei iniziare a fare delle sedute di kiropratica. C'è qualcuno di voi che le ha già fatte e mi potrebbe spiegare che cosa mi faranno esattamente? Non è che uscirò da lì a quattro piedi ogni volta....hahahaha..Grazie e baci a tutti..

2007-02-20 19:46:40 · 5 risposte · inviata da ma che so! 4 in Salute Medicina alternativa

Per Heow:

Sono stata prima dall'ortopedico, poi dal fisiatra ed è stato proprio il fisiatra ad avermi prescritto questo chiropratico. In più si tratta di un centro ortopedico molto rinomato, solo che non so esattamente cosa mi faranno di preciso, non ho chiesto al fisiatra perchè ero troppo sconvolta per l'esito della schiena.

2007-02-20 19:59:13 · update #1

5 risposte

Premesso che il chiropratico non è affatto un mago e che quello che va bene per uno non è detto che funzioni per tutti, ti dico che il mio ragazzo (che ha 2 ernie al disco) si è trovato benissimo.
Intanto gli ha fatto portare tutta la documentazione clinica (radiografie e risonanza magnetica) e l'ha esaminata attentamente, dopodichè gli ha fatto fare 10 sedute (costo: 40 € l'una) che lo hanno rimesso al mondo!
In pratica ti mette sdraiata su un lettino e inizia a percorrere con le mani la colonna vertebrale dalla cervicale fino al coccige, ad ogni singola vertebra ti fa prendere un respiro profondo e poi ti fa trattenere il fiato. In quel momento esercita una pressione rapida e molto forte in un punto preciso e tu senti un "crack" piuttosto netto. All'inizio il mio ragazzo si spaventava per quei rumori forti (credeva che lo stesse fratturando!), ma poi si è reso conto che è proprio lì il bello!Stessa cosa la fa con il collo, con le gambe e le ginocchia. Il miglioramento è visibile già dopo un paio di sedute, poi ogni anno fa un paio di sedute di mantenimento. Risultato: da 2 anni a questa parte è rinato!

2007-02-20 20:18:36 · answer #1 · answered by Tata 6 · 2 0

la kiro lavora sulla spina dorsale e basta( è molto codificato .
l'osteopata anche sui tessuti molli(pancia)
ma molto dipende dalla scuola di formazione e dalle caratteristiche(sensibilità ) della persona...io personalmente preferisco l'osteopata.
in ogni caso se è un professionista non ti preoccupare.
a parte un lieve disagio (le prime volte più forte e successivamente a scalare) il giorno stesso e poi il giorno seguente (ma non a tuti ) indolenzimento come dopo palestra molto intensa.

2007-02-21 04:11:20 · answer #2 · answered by ercolino 4 · 2 0

se non hai patologie che te lo impediscono,la cosa migliore è la palestra,con l'istruttore che ti segue e ti fa fare esercizi adatti a te,a corpo libero.
io avevo spesso il colpo della strega e dolori alla schiena.il kiropratico non ha risolto ed era molto più costoso della palestra,invece andando regolarmente in palestra sto bene.ciao

2007-02-21 03:58:07 · answer #3 · answered by vera42 1 · 1 0

io sono andata da un chiropratico per un paio di anni, poi ho smesso perchè non mi trovavo bene.
ora sono ormai 10 anni che vado da un osteopata (ho l'ernia del disco): è bravissimo, guai se non ci fossse lui!!!!
(fai attenzione a sceglierne uno veramente bravo, ne stanno spuntando troppi come funghi, se non è più che esperto rischi di trovarti sulla sedia a rotelle!)

2007-02-21 03:51:24 · answer #4 · answered by Rob71 7 · 0 0

Vai da un medico, non da uno pseudomago.

Su ste cose non si scherza. Se hai qualche problema fisico vai da un fisioterapista professionista. Se è solo per rilassarti/divertirti allora fai come vuoi.

2007-02-21 03:56:30 · answer #5 · answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6 · 0 3

fedest.com, questions and answers