Come ti capisco...a sentirti parlare mi sembro io qlk mese fa.....non dire così.......io me ne volevo "andare" +volte...nessuno mi capiva.......ho lasciato tutto........e ora ne sto uscendo piano piano......Ho visto uno spiraglio di luce un giorno e da lì ho cominciato a demolire e ricostruire tutto anche se a volte ho voglia di cadere di nuovo, ho voglia di non risalire e di sprofondare ...forse perchè siamo particolarmente sensibili e quindi è +facile cadere che non rialzarsi.
Hai provato con la terapia di gruppo? io pensavo ke fosse una follia all'inizio, poi vedi che non sei il solo ad essere pieno di problemi e questo aiuta pk ti senti +capito.....e poi credimi quell'ora alla settimana di terapia è una liberazione....
Vorrei tanto aiutarti. Cosa posso fare per te? Le parole mi sembrano così inutili..... Ti prego cerca di trovare lo stesso spiraglio di luce che io ho trovato...aggrappati a qualunque cosa...aggrappati alla vita...falla tua.......
2007-02-21 05:48:34
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao.... visto che è mi trovo nella tua stessa identica situazione non so come aiutarti.
so che è inutile dire "tirati su"... "cerca di pensare ed apprezzare le cose belle"..... è come dire ad una persona con una gamba rotta di correre.
solitamente la gente crede che la depressione sia uno stato d' animo e non una malattia.
unica cosa che posso consigliarti e quella di non isolarti... di non allontanarti dalle persone care (anche se in questi momenti ti sembra di non contare per nessuno)... cerca di non dimenticare quello che eri .... di non abituarti a quello che sei ora e di sperare che un giorno non sarà più così brutto vivere.
se non lo hai fatto (ma credo di si) vai in psicoterapia... e magari anche da uno psichiatra che ti puo dare degli psicofarmaci (io questo lo devo fare al piu presto perche non ce la faccio piu).
non ti dico "tirati su".... ma ti dico in bocca al lupo.... che sicuramente creperà (magari insieme a quello che sta vicino a me ;D)
2007-02-20 23:16:14
·
answer #2
·
answered by at_art 2
·
3⤊
0⤋
Tirarti su le maniche, rialzare la testa e convincerti che vali tanto quanto gli altri........hai tantissimo ancora da dare e da dire e lo sai........ma devi volerlo anche tu! ti abbraccio
2007-02-20 22:49:50
·
answer #3
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
0⤋
nella tua domanda non hai detto se hai provato delle soluzioni.la depressione è una malattia che non si può affrontare da soli perchè toglie le forze.
se non l'hai già fatto,dovresti cercare subito un buon psicologo e se ti consiglia dei farmaci,che ti deve dare uno psichiatra(i psicologi non possono prescriverli),devi farti seguire nell'uso perchè portano assuefazione e quando si smettono si devono scalare le dosi con molta attenzione .ti dò questo consiglio perchè l'ho avuta e ho risolto così.ho avuto fortuna perchè ho trovato un buon psicologo.
però il grosso del lavoro l'ho fatto io,perchè volevo guarire e mi sono impegnata tanto.quello che conta è la nostra volontà,loro ci fanno da supporto,da stampella in un momento in cui stiamo cadendo e danno un'aiuto,perchè,te lo ripeto,il vero lavoro lo dobbiamo fare noi.spero di esserti stata d'aiuto,ti faccio tanti auguri,ciao
2007-02-20 19:52:06
·
answer #4
·
answered by vera42 1
·
1⤊
0⤋
Ti giuro che rattrista molto leggere messaggi del genere di una persona, suppongo abbastanza giovane, che deve combattere la depressione. Non sono un medico quindi non mi permetto di darti cure miracolose, però qualche consiglio provo a dartelo magari non ti guarirà ma ti aiuterà a vivere meglio la situazione in cui ti trovi.
So che esistono dei farmaci anti depressivi ma stando a quello che hai scritto credo che tu li abbia provati senza successo.
L'aiuto di medici specifici come psicologi o psicoterapeuti può servire fino ad un certo punto, lo strumento più importante per uscire da questa malattia sei tu, la tua forza di volontà, la voglia di rialzarti e tornare ad essere come eri prima e a viverti un futuro che può ancora regalarti tantissime soddisfazioni.
A mio parere dovresti provare a goderti le piccole cose di ogni giorno, tornare ad emozionarti per i piccoli successi e le sorprese semplici...vivere senza grandi aspettative in modo che tutto ti sembrerà un importante traguardo raggiunto da festeggiare con soddisfazione e stima di sè.
Nonostante possa sembrarti difficile non ti isolare, anzi contornati di gente che ti vuole bene e con cui ti trovi a tuo agio perchè stare in gruppo aiuta molto. Si ride, si scherza, si distrae la mente da pensieri negativi...si ritrova quello spirito positivo che alimenta la voglia di vivere e di tornare ad essere protagonisti attivi della propria vita.
In bocca al lupo per il tuo futuro, tantissimi auguri di pronta guarigione.
2007-02-20 19:27:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?0BDB
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-07 21:30:17
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prima di tutto identifica da solo o con l'aiuto di qualcuno le cause. Senza questa premessa è tutto più difficile. Poi identifica le cose e gli obiettivi che ti danno più piacere e cerca di raggiungerli. Evita il più possibile cose che sai già in partenza ti danno depressione. Esci e vedi persone. Auguri, pensa positivo.
2007-02-21 02:12:34
·
answer #7
·
answered by luca 1
·
0⤊
0⤋
alzati di morale esci con gli amici e trovati una ragazza
2007-02-21 01:16:06
·
answer #8
·
answered by bryan 2
·
0⤊
1⤋