English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

c sn diverse fonti sullo spinello: alcune dicono ke fa male , altre dicono ke fa bene..voi ke dite?

2007-02-20 05:30:03 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

dicono ke ti fa stare meglio..ti "rivitalizza" altri dicono ke ti distrugge le cellule celebrali..bohhh

2007-02-20 05:39:18 · update #1

studi hanno approvato ke fa + male la sigaretta ke lo spinello..cmq io lo provato e mi ha fatto sentire meglio

2007-02-20 05:49:12 · update #2

15 risposte

Ho provato lo spinello(mi fa un po strano chiamarlo così), e tante volte pure,ma ti dico che se stai bene e sei tranquillo fuma quanto vuoi,non fa male,attento che magari a volte viene "bagnato"con sostanze un po piu pesanti,soprattutto lo fanno con l'erba!!!

2007-02-20 05:35:15 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Innanzitutto bisogna sfatare il mito che la canna non faccia male,sono tutte grandi cazz....
L'atto del fumare uno spinello fa generalmente meno male che fumare una sigaretta,questo perchè la combustione risulta diversa e si formano meno polveri sottili che si potrebbero infilare nei polmoni.
Ma in ogni caso piu uno fuma,piu polveri di combustione aspira.

In secondo luogo l'effetto della cannabis è un misto (a livello cerebrale) tra l'effetto di un oppiaceo,effetto dell'alcol e l'effetto di un allucinogeno(dipende dalle dosi e dallo stato psico-fisico),tutto cio è stato assicurato da centinaia di ricerche effettuate su cavie e sull'uomo.

Di sicuro non è una droga che da un'astinenza fisica,ma quella psichica c'è dopo un uso prolungato della sostanza.

Il problema sorge sopratt quando un adolescente,che mentalmente,dal punto di vista psichico non è ancora formato,ne fa un uso frequente..
I danni possono essere gravi,perchè capita piu spesso di quel che si creda che per predisposizione genetica una persona sia portata a fenomeni di paranoia,ansia,panico,delirio che poi portano a due gravi patologie chiamate schizofrenia e disturbo bipolare.
Queste sono patologie che colpiscono sopratutto persone in via di sviluppo,infatti il loro picco è verso i vent'anni.

E poi è pur vero che chi inizia a fumare hashish poi passa a sostanze d'abuso piu pesanti...si trattera solo di un 10% ...ma provate a pensare cosa significa il 10%della popolazione italiana tossicodipendente (è un esempio...ovvio che nn tutti gli italiani fumino cannabis)

Io non sono del tutto contro la cannabis,ne ho fatto uso a suo tempo,e mi è anche piaciuto;l'unico problema è l'abuso,come in tutte le cose.
E' un po il discorso che si puo fare per l'alcol,berne moderatamente ha anche i suoi lati positivi,rilassa,aiuta a socializzare etc...ma cosa succede se si esagera?

Liberalizzare le droghe darebbe il colpo di grazia alla malavita e apporterebbe anche un sacco di soldi allo stato.
Quindi che ben venga,ma solo dopo anni di insegnamento sopratutto nelle scuole,di cosa significhi esser dipendente e trovarsi senza altri scopi nella vita se nn quello di drogarsi.

Dopodiche credo che negli anni immediatametne seguenti ad un eventuale liberalizzazione la mortalita giovanile x gli effetti delle droghe avrebbe un picco altissimo,ma qst andra scemando col passare del tempo xke la consapevolezza di aver perso magari dei conoscenti,che non hanno saputo controllare il loro uso di stupefacenti portera molta piu gente a farne a meno.

Inoltre in seguito ad un'eventuale liberalizzazione degli stupefacenti credo sia opportuno rinnovare anche il sistema giuridico in merito all'utilizzo di droghe e la sicurezza stradale.
Chiunque venga beccato alla guida sotto il loro effetto dovrebbe avere una multa stratosferica e il ritiro della patente per minimo un anno;
perche è giusto che tu sia libero di farne uso,ma non devo morire xke uno strafattone non distingue la sua dalla mia corsia.


www.myspace.com/maryel83

2007-02-20 08:27:45 · answer #2 · answered by Dr.°Maryjsoul®[AJO']Sarda 7 · 1 0

Io dico ke si potrebbe evitare.. serve a qualkosa forse??
-Black-

2007-02-20 05:33:46 · answer #3 · answered by (Agape) blackrose 5 · 1 0

assolutamente pro! lo spinello in dosi moderate nn fa male e i danni che provoca al cervello sono ridicoli se confrontati con quelli dell'alcol!

2007-02-20 06:56:43 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

Luci@ ed Elvius... il vostro ragionamento nella parte in cui evidenzia l'innocuità delle droghe leggere non fa una piega. Il problema sorge quando vi limitate alla liberalizzazione delle droghe leggere.
Le droghe vanno liberalizzate tutte, leggere e pesanti, perchè vietandole non si fa altro che alimentare la delinquenza e spingerla a trovare sempre nuovi clienti ( ragazzini appunto, che altrimenti non ci sarebbero). Solo gli spacciatori portano a nuovi adepti, perchè sono costretti, Come sono costretti a rubare in casa e fuori, a fare gli scippi, anche a prostituirsi pur di avere la dose. Se potessero avere questa dose gratis in farmacia non delinquerebbero e non convincerebbero nuovi ragazzi a fumare.
Io mi limito a ricordarvi che ogni anno muoiono 50.000 persone per abuso di alcool e patologie connesse; un paio di migliaia di persone per overdose da droghe pesanti; nessuna persona per assunzione di droghe leggere. Non parliamo poi delle morti che causa il fumo di sigaretta (legale)... perchè non ci sarebbe più storia.
Purtroppo il governo che io sogno (centrodestra) non voterà mai questa legge. Quindi mi auguro che la facciano questi incapaci, prima di andare a casa... (presto, per favore perchè state distruggendo l'economia...)
Italy

2007-02-20 05:55:16 · answer #5 · answered by italy_49 4 · 0 0

Ovviamente nessuna droga fa bene!!
Per quanto riguarda la mia idea sulla liberalizzazione di quelle leggere sarei favorevole per evitare o almeno limitare la criminalità legata allo spaccio di queste sostanze ma.....
ho lo stesso dubbio di elvius_86!!!
Aumenterebbe ulteriormente il consumo di cocaina,eroina,ecc che sicuramente fanno moooolto più male delle canne!!!
Quindi sinceramente ancora non riesco a decidere...mi dispiace!!!

Ciao

2007-02-20 05:41:37 · answer #6 · answered by ....@ 2 · 0 0

io sono a favore .. sono per la legalizzazione e la tolleranza ..
Certo che se ne abusi non e' la cosa migliore del mondo .. ma ha dei benefici se usata con testa ...
meglio uno spinello che un calmante .
meglio l erba degli alcolici ...
molto male finire in galera per un po' di fumo .. ma purtroppo capita ...
Io comunque fumo spinelli da piu' di 20 anni ... fumo tutti i giorni ,, una volta piu' di oggi ... e nonostante possa essere considerato un fuso . ho una laurea e un master

Comunque c'e' un articolo molto bellosu GEO di FEB or GEN

2007-02-20 05:39:47 · answer #7 · answered by 215funk 4 · 1 1

che faccia bene purtroppo non e così, io ne ho fatto uso in passato,adesso sto meglio senza, però preferisco che si legalizzano piuttosto che farli vendere ai mafiosi e alla delinguenza comune.

2007-02-20 05:37:50 · answer #8 · answered by salva.danger 3 · 0 0

Ho provato qualche spinello, tempo fa, e dico che sicuramente non fa bene, ma nemmeno morire all'istante, non quanto l'alcool(legale) o il fumo(legale)

c'è solo un dubbio che m'assilla e mi rende ostile alla liberalizzazione delle droghe leggere:
se è vero che i giovani cominciano a fumare per trasgressione, e per me è vero, se si togliesse questa trasgressione allora quella sucessiva sarebbe il provare le droghe pesanti??

nessuno m'ha a ncora risposto a questa domanda, quindi per ora sono dubbioso...le droghe pesanti sono, invece, una vera e propria ***** che porta allo sfascio, purtroppo qualche mio amico c'è cascato, sigh...

certo che non si deve nemmeno criminalizzare eccessivamente un giovane per una canna...

2007-02-20 05:35:00 · answer #9 · answered by Choshy 5 · 0 0

assolutamente contro!!!

2007-02-20 05:32:46 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers