English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

17 risposte

La prima gravidanza sarà assolutamente normale. Per le successive, subito dopo il parto i medici prenderanno opportuni provvedimenti. (in pratica ti faranno un'iniezione). Vai tanquilla.

2007-02-20 05:01:06 · answer #1 · answered by Ducas D'Algol 6 · 0 0

no..
però devi fare un paio di iniezioni dopo il parto--
se il tuo bimbo è rh+---come il padre-
salutedonna.it
e trovi tutte le risposte--al problema-

2007-02-20 12:57:24 · answer #2 · answered by keinze 7 · 3 0

devi fare una punturina dillo al tuo gine

2007-02-23 11:28:34 · answer #3 · answered by marius438 5 · 0 0

assolutamente NO!
sono al settimo mese e sono PH negativo, il mio marito RH positivo!
Fattore Rh
Se il fattore Rh della donna è negativo, anche l’uomo dovrà effettuare il test.
Se sono entrambi negativi non ci sono problemi.
Se il partner è positivo, la donna con Rh negativo, una volta rimasta incinta, dovrà eseguire ogni mese il test di Coombs indiretto per valutare l’eventuale insorgenza di complicazioni conseguenti all'azione degli anticorpi contro il fattore Rh.
Se la futura mamma appartiene al gruppo O e il partner al gruppo A, B o AB, potrebbe verificarsi una lieve incompatibilità, tra il sangue materno e quello del feto se questi ha ereditato il gruppo sanguigno paterno. In questo caso il bambino andrà seguito con estrema attenzione al momento della nascita, eventualmente mettendolo nella culla termica poichè potrebbe avere un ittero più inteso di quello fisiologico

2007-02-22 06:01:25 · answer #4 · answered by Caterina 4 · 0 0

noto che c'è una grande confusione sulla malattia emolitica del nenonato. Questo fenomeno si verifica quando il bambino possieda Rh+ e i genitori sono: un padre con Rh+ e madre Rh- . Se gli eritrociti Rh+ del feto riescono ad attraversare la placenta possono immunizzare la madre la quale produrrà anticorpi diretti
contro il fattore Rh+ del feto. In caso di una seconda gravidanza con feto Rh+ si corre il rischio di emoagglutinazione degli eritrociti fetali.

L'iniezioni di cui alcuni parlano è di Immunoglobuline anti D (Rh 0).

2007-02-21 12:43:42 · answer #5 · answered by chimie19 4 · 0 0

se è il primo figlio e ha l'rh del padre non corri nessun pericolo però alla seconda gravidanza il tuo sistema immunitario avrà sviluppato degli anticorpi contro l'antigene rh e quindi potresti rischiare un aborto oppure una sindrome itterica al momento della nascita!è comunque preferibile un ciclo di analisi per determinare l'Rh del nascituro

2007-02-21 08:35:10 · answer #6 · answered by §chiisai onna§ 4 · 0 0

Sono nella tua identica situazione e non c'è alcun pericolo. Nel caso tuo figlio dovesse nascere RH- (come è stato per il mio) non succederà nulla, se invece sarà RH+ ti verrà fatta entro 48 ore dal parto un'iniezione di immunoglobuline per contrastare lo sviluppo di eventuali anticorpi che il tuo sangue può aver sviluppato entrando in contatto con quello del tuo bambino. In questo modo non ci saranno problemi alla gravidanza successiva.
La stessa iniezione ti verrà fatta nel caso dovessi sottoporti all'amniocentesi. In quel caso non si conosce ancora il gruppo sanguigno del feto e per evitare lo sviluppo degli anticorpi che potrebbero danneggiare il feto ti verranno somministrate le immunoglobuline come prevenzione.
Non si tratta di nulla di doloroso e neppure con effetti collaterali. Stai serena e parlane col tuo ginecologo che potrà darti informazioni più precise.

2007-02-21 03:49:20 · answer #7 · answered by Albarella 2 · 0 0

Ciao,
per prima cosa devi assolutamente parlarne al tuo ginecologo che lo scriverà nella cartella di gestazione. Generalmente per il primo figlio non accade niente, ma appena partorito si fa un'iniezione di gammaglobuline per metterti al sicuro per le future gravidanze, durante la gestazione farai delle analisi ascadenza mensile tra cui il test di coombs indiretto valutando l'entrata in circolo dei tuoi anticorpi con quelli del feto nascituro!
Il tuo ginecologo penserà a tutto e più di ogni altra cosa colmerà tutti i tuoi dubbi e le tue ansie! Auguri

2007-02-20 18:30:34 · answer #8 · answered by Brunotrix 2 · 0 0

No io sono rh negativo e il mio compagno è rh positivo,anche le mie figlie sono rh positivo,aspetto il terzo figlio e non ho mai avuto nemmeno minacce d'aborto, però quando andrò a fare l'amiocentesi mi dovranno fare la profilassi x l'rh che consiste in una puntura.
Stai tranquilla il tuo bambino non avrà problemi.
Ciao sheila

2007-02-20 15:59:39 · answer #9 · answered by sheila a 5 · 0 0

per la prima gravidanza non hai nessun tipo di problema....il problema sta alla seconda e successive gravidanze se al momento del parto della precedente grav. il tuo sangue entra in contatto con il sangue del bimbo e sempre se il bimbo è fattore rh pos come il padre, perchè se è neg come te allora tutto sto discorso è inutile, cmq anche se fosse pos appena dopo il parto di fanno un' iniezione immunoprofilassi anti D e tutto va a posto...parola di mamma rh neg di due bimbi rh pos.
comunque per tutta la grav sarai controllata con l' esame del sangue test di coombs che serve proprio a capire se i due tipi di sangue entrano in contatto

2007-02-20 15:03:14 · answer #10 · answered by SIMONA B 2 · 0 0

NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA...MI DISPIACE DI NON ESSERTI DI AIUTO...

2007-02-20 13:19:08 · answer #11 · answered by gloriazanotti 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers