English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuno fà questi investimenti?

dove posso imparare qualcosa?

2007-02-20 01:21:40 · 4 risposte · inviata da cicci 2 in Affari e finanza Investimenti

4 risposte

Sì è possibile fare investimenti in opzioni, diciamo che di queste cose se ne occupano le banche. Sono di diverse tipologie e dipende da ciò che vuoi realmente fare. Dipende anche dalla tua avversione al rischio.
Non so dove trovi specificatamente queste informazioni, ma credo che se ti rivolgi ad una banca, avrà sicuramente un prospetto informativo da darti.
Il discorso è abbastanza complicato, xkè varia in funzione di quello che cerchi: es. diritti di opzione su azioni, oppure l'opzione di convertibilità collegata alle obbligazioni convertibili, o i warrant che si suddividono in opzioni call e put, e così via.
Spero di essere satat abbastanza chiara anche se è un argomento un po' complicato da spiegare in questo modo.
Baci

2007-02-20 01:59:23 · answer #1 · answered by Lidia 2 · 0 0

Per imparare qualcosa (seriamente, ma devi applicarti) non c'è nulla di meglio dei libri. Vai in una università e compra i libri di testo che usano gli studenti, sono il passo migliore per imparare (ma devi applicarti)
EVITA LE BANCHE (sono una filiale della Banda Bassotti - diceva il mio prof. che ora è il Presidente di Bankitalia)

comunque per avere un primo impatto vai qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Opzione

2007-02-23 17:12:41 · answer #2 · answered by macprof 4 · 0 0

Ti consiglio il glossario di www.borsaitaliana.it è estremamente chiaro e ti consentono anche di aprire un portafogli virtuale gratuito per seguire i tuoi investimenti come se fossero veri ed imparare facendo.

2007-02-20 18:42:02 · answer #3 · answered by Luke 3 · 0 0

beh, sulle opzioni, che io uso per fare trading ce ne sarebbe da scrivere parecchio, dipende tu che cosa vuoi sapere in particolare. sono un investimento molto rischioso e puoi prendere posizioni rialziste o ribassiste. da non confondere comunque con i covered warrant. quelli sono emessi e trattati da banche. le opzioni sono più una cosa da trading. dubito davvero che in banca siano in grado di essere esaurienti a riguardo. in alcune biblioteche puoi trovare libri e testi di investimenti e finanza e li almeno impari la teoria. per imparare la pratica bisogna metterci la testa e anche qualche 100 euro nel senso che un prodotto si capisce bene come funziona e come si muove solo acquistandolo. se ti va scrivimi pure a andreasgara@yahoo.it

2007-02-20 10:52:51 · answer #4 · answered by andrea s 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers