English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao,io ho 16 anni e mezzo...e vorrei prendere la pillola,ma nn sò molto a riguardo,soprattutto dv comprarla,da chi farmela prescrivere,ecc...e poi,ho paura k i miei se ne accorgano ke io la prendo...Io ogni tanto vado dal ginecologo kn mia mamma...ho paura ke potrebbe scoprirlo...oppure,suggeritemi altri anticoncezionali....HELP ME...GRAZIE,UN BACIONE!

2007-02-19 22:30:08 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

lo sò k è un pò trp presto,infatti volevo solo sentire dei pareri...penso k continuerò kn il preservativo,più in là si vedrà...GRAZIE infinite,bacioni!

2007-02-19 22:59:39 · update #1

16 risposte

Ciao. Intanto il miglior anticoncezionale per la tua età potrebbe essere il preservativo, che oltre a prevenire gravidenze non proprio desiderate, ti protegge da malattie trasmissibili sessualmente. Ti consiglierei di prendere la pillola più in là, quando avrai qulache anno in più un partner fisso e fidato - a meno che tu non ce lo abbia già adesso. Anche in questo caso ti consiglierei comunque il preservativo. La pillola è un contraccettivo a base ormonale e talvolta influisce in maniera non sempre positiva sul tono dell'umore, sul desiderio sessuale, sulla secchezza delle parti intime. Poi dovresti stare attenta alla combinazione con alcuni antibiotici... E immagina lo stress che deriverebbe dalla paura di venire scoperti! Per me il preservativo è una ottima soluzione. In bocca al lupo. Ciao

2007-02-19 22:49:57 · answer #1 · answered by Tea 2 · 0 0

Ma porca miseria eppure le donne dovrebbero consigliarti al meglio, invece... Come prima cosa chiedi al tuo medico, è la prima persona che può darti un consiglio sui pro e i contro, se è uno in gamba potrebbe già parlarti anche dei vari dosaggi in quanto ogni persona è diversa e possiede dei gradi diversi di assimilazione, se con il medico non hai le risposte che cerchi e soprattutto l'aiuto, senti la/il ginecologo, essendo specializzato in "quel" settore chi meglio di lui? L'alternativa è il consultorio, normalmente trovi persone educate e disponibile al colloquio che potranno sicuramente aiutarti. fai attenzione però che in italia c'è ancora un certo tipo di bigottismo per cui potrebbero anche cercare di dissuaderti dal tuo intento (ah... la religione...).

Sappi che siamo il popolo in Europa che fa più sesso, ma che nello stesso tempo utilizza meno i metodi anticoncezionali come la pillola. Molle donne credono ancora che la pillola provochi disturbi di ogni genere, che Dio non voglia assolutamente (peccato, peccato e peccato!) e che soprattutto faccia Ingrassare! Magari se si documentassero meglio, si accorgerebbero che la pillola moderna è molto cambiata dalle prime, ma questa è un'altra storia.

Ah! una cosa sui tuoi genitori, se sono persone che ti stimano e hanno fiducia in te sicuramente ti capiranno e anche se contrari ti capiranno.

Ciao e tranquilla senza paure, informazione prima di tutto!

2007-02-19 22:54:56 · answer #2 · answered by gtronchi 3 · 2 0

Allora anch'io la prima volta che ho iniziato a prenderla l'ho fatto di nascosto...il modo più pratico e soprattutto sicuro, xkè è sempre meglio farsela prescrivere da un ginecologo, è quello di rivolgersi al consultorio...chiami il centro prenotazione, fissi un appuntamento con un ginecologo ke ti farà una visita di controllo (nn sempre) ti farà alcune domande ti dirà ke la pillola nn ti protegge dalle malattie etc etc.
X quanto riguarda la pillola le cose da sapere sono sempre le solite: si inizia a prendere il primo giorno di ciclo, nn importa da ke pastiglia del blister inizi xkè tanto sono tt uguali, a volte la prima confezione può dare qlk problema (tipo perdite prolungate o un po di mal di pancia o nausea, tt nella norma cmq)...attenzione a diarrea e vomito se nelle 3-4 ore successive (puoi evitare qst problema se ti ordina il cerotto Evra)...dopo 21 gg si sospende x una settimana e si riprende l'8 gg...ad esempio se l'ultima la prendi il sabato la prima la prenderai la domenica della settimana successiva ...nel frattempo arrivano le "cose"...
Se hai una relazione stabile la pillola è la scelta migliore, almeno secondo il mio parere...sono anni ke la prendo (anke se a volte ho interrotto x mesi)..ora la sto prendendo solo come cura...spero di esserti stata d'aiuto..se hai altre domande..kiedimi pure

2007-02-19 22:40:08 · answer #3 · answered by mamede 3 · 2 0

Per assumere la pillola devi necessariamente fare degli esami del sangue(ci sono dei problemi che fanno escludere l'uso della pillola in determinati soggetti...si rischia anche la vita sai?) ed una visita ginecologica(basta un'ecografia per vedere se le tue ovaie e il tuo utero sono ok).
Recati presso un consultorio o presso un qualsiasi ambulatorio ostetrico-ginecologico del tuo ospedale,lì ti sapranno indirizzare.
Sempre con la testa sulle spalle,mi raccomando.

2007-02-19 22:41:11 · answer #4 · answered by arianna 1 · 1 0

La cosa migliore è rivolgerti ad un consultorio, là te la potranno prescrivere, ti faranno fare le analisi del sangue e la visita ginecologica. Ogni tot tempo ti faranno la ricetta, se non ti fidi ad andare dal tuo medico di famiglia (che comunque DEVE mantenere la privacy, se non lo fa lo puoi denunciare).

2007-02-19 22:34:43 · answer #5 · answered by polpettina23 4 · 1 0

ti consiglio di continuare con il preservativo
io e la mia tipa lo usiamo così siamo anche protetti da eventuali malattie

2007-02-20 02:45:07 · answer #6 · answered by bryan 2 · 0 0

a me la ha prescritta il medico di famiglia.... il fatto è che comunque devi farti le analisi del sangue e credo che tua mamma si accorge se vai all'ambulatorio la mattina presto o no??? esiste anche la pillola che non si paga,cioè mutuabile quindi ancora meglio per te... però senti a me non prendertela perchè sei giovane e porta un sacco di problemi..

2007-02-20 01:51:10 · answer #7 · answered by DEBBYNA!__bis!! 4 · 0 0

Anche se è un pò presto ma non fa niente.....
per poter prendere la pillola dovresti effettuare una visita ginecologica e fare delle analisi del sangue e se la ginecologa lo riterrà opportuno ti prescriverà la pillola e comunque stai tranquilla non se ne accorgerà nessuno

2007-02-20 00:28:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

ciao
la pillola anticoncezionale te la prescrive il medico, dopo aver fatto delle analisi.
intanto potresti usare il preservativo;se usato bene è un buon contraccettivo di barriera.
e poi io penso che a 16 anni sia un po' presto iniziare a prender ela pillola.
comunque chiedi sempre il parere di un medico

2007-02-19 22:40:59 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Concordo la cosa migliore è un consultorio. In ogni modo nessuno mai te la darà senza ricetta, anche perchè prima devi fare le analisi del sangue.
In ogni caso ai tuoi puoi anche dire che vai dal ginecologo, insomma potresti avere un'infiammazione o qualche dolore. Quanto a scoprirti, penso sia difficile, le togli dalla scatola e le metti in un posto sicuro (sempre che siano tutte uguali), basta che ti segni quando le devi prendere.

2007-02-19 22:40:57 · answer #10 · answered by Akebia 2 · 0 0

Solitamente la prescrive il ginecologo, ma a 16 anni non sò se lo farà, perchè sei in fase di sviluppo. Ti cosiglio di usare altri contraccettivi, magari profilattici, che ti proteggono anche dalle malattie

2007-02-19 22:35:40 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers