English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti sono sempre io con la mia solita ansia ieri sera mi è venuto una specie di attacco di panico spiego i sintomi senso di bocca asciutta respiro corto senso di soffocamento e tremori la cosa strana però è che il cuore mi batteva normale e non accelerato come è di solito il panico può manifestarsi anche cosi' a qualcuno di voi è capitato qualche volta? grazie........

2007-02-19 21:55:23 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

8 risposte

Guarda l'unica cosa che ti posso dire e' che non muori di sicuro per ansia da una che be ha passate di tutto e chi dice che e' inesperto nel campo probabilmente non ha mai sofferto di queste cose altrimenti capirebbe che nessuno piu' di noi ci si puo' aiutare a darsi una mano e sostegno mentele e i dottori in queste cose servono solo a dare psicofarmaci che aime' nei casi gravi per una cura d'inizio possono servire anzi servono ma poi solo chi passa queste cose sa cosa si sente e cosa e' questa malattia maledetta ciao e in bocca al lupo anche se e' da pazzi non pensarci a quello che ti succede non concentrarti sulle cose brutte che senti ma sui ricordi delle belle lo so e' ridicolo e pazzesco ma e' cosi se vuoi un consiglio anche se non sono un medico a me funziona prendendo del magnesio tutti i giorni che purifica il fegato,poi dell'ipericum tutti i giorni,a portata di mano portati MR ROSE rimedi che se ti syccede un' attacco ti metti due gogge sotto la lingua anche ogni 5 minuti fino che non ti passa che fa parte dei fiori di bach ,dello yoga,e camminare tanto tanto tanto...ciao e in bocca al lupo luka

2007-02-20 01:12:16 · answer #1 · answered by madda3011 1 · 0 0

picchis, in realtà gli attacchi di panico spariscono proprio quando tu decidi "che possono anche succedere"! Non quando cerchi di eliminarli.

Il panico è dato dall'eccessivo controllo di sé che genera perdita di controllo, quindi se vuoi eliminarli, non averne paura: semplicemente osserva i tuoi sintomi quando si presentano, e lascia semplicemente che scompaiano. Controlla quanti secondi passano da quando cominci a stare male a quando l'attacco passa. In modo molto tranquillo.

Fidati: altro non serve. Non serve nemmeno imbottirsi di psicofarmaci.

Ti consiglio questo libro: "Non c'è notte che non veda il giorno" di G. Nardone.
Forza e coraggio: vedrai che tornerai a stare bene molto presto!! Ti faccio un grande in bocca al lupo!

2007-02-22 02:34:18 · answer #2 · answered by Lalli 5 · 2 0

anzichè chiedere a degli inesperti vai da un medico.

2007-02-19 21:58:21 · answer #3 · answered by Chicchi 6 · 2 0

non preoccuparti... gli attacchi di panico non sempre si manifestano nella stessa forma... il nostro inconscio invia impulsi che la nostra parte razionale non riesce a riconoscere subito...questi sintomi non sono nient'altro che manifestazioni di un disagio psicologico che nell'ultima fase,che ti scatena l'attacco di panico,ti porta ad una somatizzazione di questo tuo particolare stato... le forme e i sintomi possono variare da attimo in attimo ma attenzione: non credere che siano queste reazioni psico-fisiche il tuo reale problema che in realtà è molto più profondo e radicato all'interno di te stesso... ti conosiglio di parlarne con uno psicoterapeuta in quanto determinate problematica come l'ansia e la sindrome di DAP (la comune depressione) sono tranquillamente risolvibili sempre in relazione alla tempestività nel rivolgersi a specialisti da parte di chi ne soffre....se vuoi ulteriori informazioni non esitare a contattarmi...e stai tranquillo...magari con un quadro più specifico riesco a darti qualche consiglio più appropriato

2007-02-21 02:47:42 · answer #4 · answered by micam82 1 · 1 0

Calmati e riprenditi il controllo di te stesso e della tua vita, vedrai che rimarrà un primo episodio lieve di panico. In bocca al lupo!

2007-02-20 01:33:22 · answer #5 · answered by moumongr 2 · 1 0

Si, è capitato, ma...ricorda che gli attacchi di panico sono solo un fatto mentale e tu puoi controllarli, prevenirli e quindi evitarli.
Basta che decidi che non debba succedere.
In fondo non è possibile che il tuo corpo abbia il sopravvento sulla tua mente...

2007-02-19 22:01:04 · answer #6 · answered by picchis 5 · 1 1

Ciao,
io ho sofferto di attacchi di panico e non presenta i sintomi che hai descritto tu,io credo che i tuoi siano attacchi d'ansia facilmente risolvibili con un leggero tranquillante che ti farai prescrivere dal medico e quando ti succede tira un bel respiro e poi espira lentamente e stai tranquilla,passeranno come sono venuti.In bocca al lupo.

2007-02-20 01:54:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

forse è meglio che ti rivolga al tuo medico

2007-02-19 22:00:52 · answer #8 · answered by ocidegato 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers