Dr. Alessandro Giuseppe Littara, nato a Pisa il 15/04/1964
Titolo di studio
1983 - 1990 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pisa, votazione 110/110, con una tesi dal titolo: "l'accesso transperitoneale retroduodenocolico dx. nella chirurgia dell'aneurisma dell'aorta addominale" (relatore Prof. Franco Mosca).
1991: iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Pisa, albo dei Medici Chirurghi n. 3383.
Specializzazione
1990 - 1995 Specializzazione in "Chirurgia Generale" presso Università degli Studi di Pisa (Istituto di Chirurgia generale e sperimentale, Ospedale Cisanello, Pisa), con una tesi dal titolo: "Terapia chirurgica del varicocele: moderni orientamenti".
Corsi di perfezionamento
1994: Perfezionamento in "Diagnostica con ultrasuoni in Chirurgia"
1996: Perfezionamento in "Operatore di moduli di Andrologia"
1996: Perfezionamento in "Sessuologia
Attività attuale
Formatosi (1991) presso il Centro di Andrologia dell’Università di Pisa (diretto dal Prof. G.F.Menchini Fabris), attualmente presta opera di collaborazione esterna. Presso tale Centro si è perfezionato in Operatore di moduli di Andrologia e in Sessuologia Medica.
Ha svolto attività ambulatoriale di visita, diagnostica in particolar modo ecografica e di chirurgia andrologica, acquisendo notevole pratica in campo uro-andrologico, e partecipando come relatore ad alcuni corsi di perfezionamento. Ha collaborato per anni a stretto contatto con il Prof. Menchini Fabris, partecipando alla sperimentazione di nuove molecole per la cura dell’infertilità maschile e del deficit erettile.
Inoltre ha collaborato per vari anni con l’Istituto di Chirurgia Generale II – Unità Operativa di Endocrinochirurgia (diretta dal Prof. P.Miccoli), dell’Università degli Studi di Pisa, per quanto attiene alla pratica chirurgica.
Ha usufruito in chirurgia uro-andrologica dell’insegnamento pratico del Prof. E. Belgrano (direttore della clinica urologica dell’Università di Trieste) e del Prof. F. Carmignani (direttore clinica urologica Università di Genova) per oltre cinque anni, rimanendo al corrente di tecniche di chirurgia uro-andrologica d’avanguardia.
Ha effettuato un breve periodo di aggiornamento presso l’Istituto S. Raffaele di Milano nel reparto di Urologia diretto dal Prof. Rigatti.
E’ stato responsabile della branca di andrologia medica e chirurgica presso la Casa di Cura “Mercurio-Quisisana” di Montecatini Terme (PT), dove ha partecipato a circa 1000 interventi di chirurgia andrologica e chirurgia generale in qualità sia di primo operatore che di aiuto. In particolare, si è specializzato nella chirurgia peniena funzionale ed estetica, e nella terapia chirurgica dell’infertilità maschile. E’ ideatore del “programma integrato” per la modifica delle dimensioni del pene.
Attualmente esercita attività libero-professionale inerente la diagnosi e terapia delle patologie di pertinenza uro-andrologica, con particolare riguardo alla diagnostica ecografica e alla terapia medica e chirurgica. Visita a Milano (sede principale) e periodicamente a Roma, Verona e Viareggio (LU), e collabora con strutture specializzate nella terapia dell’infertilità di coppia.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi di carattere uro-andrologico e plastico-estetico (Società italiana di Andrologia; European Society of Aestethic Surgery; società italiana di Medicina Estetica)
Convinto sostenitore dell’informatizzazione, è autore del primo sito internet italiano dedicato all’andrologia (sito del Centro di Andrologia di Pisa), e dal 1996 ha attivato un servizio di informazione per il pubblico presso il proprio sito internet.
E’ collaboratore di Radio 24 per quanto riguarda l’andrologia medica e chirurgica, e partecipa alla divulgazione della materia andrologica anche mediante quotidiani nazionali, riviste a larga tiratura e programmi televisivi regionali. Ha ideato e condotto per due anni una trasmissione radiofonica rivolta alla sessuologia presso una radio locale toscana (“SessoOS”)
Appartenenza a Società Scientifiche:
Membro della Società Italiana di Andrologia (S.I.A.)
Membro della Società Italiana di Andrologia Medica (S.I.A.M.)
Consigliere della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale (S.I.S.E.S.)
Membro della Società Italiana di Chirurgia Genitale Maschile (S.I.C.G.E.M.)
Membro della Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata (A.I.S.P.A.)
Membro della European Society of Sexual Medicine (E.S.S.M.)
Membro della International Society for sexual and impotence research (I.S.S.I.R.)
Pubblicazioni
Inerenti la terapia medica e chirurgica uro-andrologica, la sessuologia e la chirurgia generale.
I medici del centro di medicina sessuale ricevono su appuntamento a Milano presso la clinica Deltaview, in Via Agnello 2 (angolo C.so Vittorio Emanuele II)
http://www.medicinasessuale.it/ms/contatti.asp
Dr. Alessandro Littara: 02-6694252
Se entri sul sito troverai anche i curriculum degli altri professionisti e i suoi rispettivi numeri telefonici.
Sotto ti elenco altri indirizzi dove puoi trovare informazione. Spero che sia d'aiuto e non disperare... ti auguro il meglio!!
http://www.unisi.it/ricerca/crim/
http://www.fertile.org/
http://www.tecnobiosprocreazione.it/
http://www.procreazioneeprogresso.com/contatti.html
http://www.fertilita.org/ferti/centri/
http://www.fertilitaonlus.org/fertilita/dovesia
2007-02-20 08:09:56
·
answer #1
·
answered by giulio27082004 2
·
0⤊
0⤋
prova acsrivere su medicitalia.it è un forum di medici che sapranno certamente indirizzarti
2007-02-19 21:29:52
·
answer #2
·
answered by pallina 3
·
2⤊
0⤋
non conosco nessuno ma le tue lacrime mi fanno intenerire e ti sono vicina...ti auguro ogni bene....veramente...
ciao.
2007-02-19 21:29:31
·
answer #3
·
answered by * 5
·
2⤊
0⤋
Il centro dell'ospeda HSR è molto attrezzato per entrambi, prova!
0226431 centro sterilità
2007-02-19 21:35:37
·
answer #4
·
answered by farfalla 5
·
1⤊
0⤋
su, non piangere!
vai dal tuo medico di base, saprà inidirizzarti alla struttura adatta nella tua zona.
A milano sicuramnte c'è un centro per la fecondazione....tranquilla.
Smanetta un po' su internet....cerca con google, informati e soprattutto stai serena.
2007-02-20 02:06:41
·
answer #5
·
answered by Meg 5
·
0⤊
0⤋
Mi dispiace non poterti aiutare. Ti auguro che queste lacrime, che ora sono di disperazione, si trasformino presto in lacrime di gioia.Ti sono vicina.
2007-02-20 00:48:11
·
answer #6
·
answered by Bax76 4
·
0⤊
0⤋
Ti prego non disperarti in questo modo. Questo potrebbe far sentire un peso e una responsabilità maggiori a tua marito, e non è nemmeno giusto. Sai, credo che lui non ci stia bene quanto te e in più deve fare la parte del forte perché ti vede così indifesa. Non sono delle tue parti e non posso darti un aiuto reale ma voglio darti un consiglio da donna: Cerca di stare su per avere più forza e tanacia ad affrontare tutto ciò che dovrai, per realizzare il vostro desiderio. Fai sentire a tuo marito che non è solo ma ci sei anche tu che hai tutta l'energia necessaria per continuare a provare. Tanti auguri e ricordati che chi confida in Dio non resta mai solo!
2007-02-19 22:30:05
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Prova sul sito Dica33. Auguri. Un bacione
2007-02-19 21:37:48
·
answer #8
·
answered by luna 5
·
0⤊
0⤋
mi dispiace non poterti aiutare, perchè ho vissuto il problema da vicino. mia sorella da anni tenta di avere un bambino ma neanche l'inseminazione artificiale ha fatto molto. al secondo tentativo è rimasta incinta ma lo ha perso al secondo mese.
spero che tu possa trovare qualcuno dalle tue parti che ti aiuti.
in bocca al lupo
2007-02-19 21:35:54
·
answer #9
·
answered by gianni 3
·
0⤊
0⤋
chiedi al tuo ginecologo, di certo ne saprà qualcosa...
2007-02-19 21:31:45
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋