2007-02-19
20:39:44
·
23 risposte
·
inviata da
Choshy
5
in
Arte e cultura
➔ Storia
Ciao geniaccio!
Se ti interessa il mio nome completo è ancor più brutto, mi chiamo Elvio Adalberto, sai com'è i miei genitori erano ubriachi...
noto che mantieni sempre la tua infinita classe anche quando, per caso, non cerchi di truffare la gente qui su answer....bravo!
2007-02-19
22:15:25 ·
update #1
mi riferivo a Claudio, naturalmente
(e questo, geniaccio, si che ha senso, non le tue di precisazioni!!!)
2007-02-19
22:23:16 ·
update #2
e in che modo trufferei?Già tu mi rubi la scena...io almeno non illudo giovani bisognosi!Vergognati!!
2007-02-20
06:44:07 ·
update #3
Raga scusate tutti per sto cretino, non ci posso fare niente poverino, è nato disonesto di suo...la domanda comunque era seria,davvero
2007-02-20
06:51:43 ·
update #4
E ridagli...non sono io, ripeto,che ho quasi truffato una ragazza con uno di quei posti di lavoro offerti come se si facesse parte di una delle più belle e grandi aziende del mondo ma che poi truffano e raggirano la gente come niente:
raga abbiate sempre davanti agli occhi l'esempio Kirby(se non la conoscete ancora cercate tutte le domande con questo nome e leggete che truffa vergognosa) e ricordate che le persone e le ditte serie non offrono lavoro così, non ti vengono a prendere sottocasa...
Claudio, sei solo un buzzurro e come morale sei messo un gradino più sotto di un maniaco sessuale pervertito, quindi devi solo tacere,e te lo dico per l'ultima volta, e ritornare ad immergerti nlla tua lurida zozzura che chiami agenzia seria(si, come no, e io sono topolino)
2007-02-21
04:46:13 ·
update #5
assolutamente no! se consideri i mezzi usati ti rendi conto che non ne avrebbero avuto neanche la possibilità!
bella domanda! :P
2007-02-19 20:50:52
·
answer #1
·
answered by emyemy87 4
·
1⤊
1⤋
E' il 16 Luglio 1969 quando la N.A.S.A. (l'ente spaziale USA) fece partire la missione "Apollo 11" verso la Luna, dalla base spaziale di Cape Canaveral in Florida.
Tre gli uomini dell'equipaggio: Neil Armstrong , Edwin (Buzz) Aldrin e Michael Collins. Dopo un viaggio di tre giorni, il 20 Luglio 1969 arrivarono sulla luna nel "Mare della Tranquillità". Restarono
21 ore e 36 minuti; infine il 24 Luglio avvenne il loro recupero. Da allora altre sei missioni lunari, l'ultima delle quali (l'Apollo XVII) nel 1972. Dalle scoperte scientifiche fatte dal "progetto Apollo" sono nati i microprocessori per i computer, i forni a microonde, il teflon, le ceramiche termiche per i motori delle auto e degli aerei, le fibre ottiche per le comunicazioni telefoniche e tanti altri oggetti ormai diventati di uso comune. Ciao
2007-02-20 02:45:55
·
answer #2
·
answered by lella 6
·
1⤊
0⤋
si ci è arrivato il sogno americano dei suoi tempi migliori
aiutato dallo spirito di competizione nella contrapposizione dei blocchi est ovest ,forse ha sublimato persino una catastrofe atomica ,è costato un'enormità ,considerando quanti muoiono di fame per povertà ,hanno portato a casa un pò di pietre
i calcoli astronomici vengono fatti alla perfezione
pensa che si tiene conto persino della curvatura spaziotempo
e in america ancor oggi le previsioni metereologiche
almeno sulla costa atlantica sono precise all'ora
(il che dipende anche dall'orografia del loro territorio)
2007-02-19 21:03:27
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Questa la trovo una domanda interessante.
Sono molto felice notare che c'e' gente che è assolutamente certa che l'uomo non sia stato sulla Luna...ma come fate a esserne così certi?
Anche se è molto affascinante credere il contrario, l'uomo sulla Luna c'è stato. La tecnologia dell'epoca era sufficiente e bisogna ricordare il momento storico, nel quale i 2 giganti USA e URSS si sfidavano anche nella gloria delle proprie imprese.
2007-02-19 21:02:59
·
answer #4
·
answered by Gino G 2
·
1⤊
0⤋
si'. Faccio solo notare due cose che si tendono a dimenticare: gli Apollo sono stati sulla Luna dal numero 10 al 17 compreso: perche' mettere in scena tutti quei lanci? Ognuno, esponeva di piu' al pericolo di essere scoperti. Secondo: dopo la missione dell'Apollo XVII, e' stata misurata la distanza Terra - Luna inviando un raggio laser dalla Terra a colpire uno specchio sulla Luna e misurando il tempo andata - ritorno della luce. Chi ce l'ha messo lo specchio? Kubrick?
2007-02-19 20:55:22
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
L'uomo sulla Luna 20 luglio 1969 Altre curiosità
Nel 1969 l'umanità raggiunse finalmente l'obiettivo che per millenni aveva solo sognato, spesso considerandolo irraggiungibile. Volare sulla luna, sbarcare sulla Luna. Il volo storico dell'Apollo 11 iniziò il 16 luglio. Dopo essere entrati in orbita lunare, Edwin E. Aldrin Jr. e Neil Armstrong si trasferirono nel LEM, il modulo per l'allunaggio, mentre il modulo di comando era affidato al pilota Michael Collins. Il modulo lunare toccò la superficie del satellite il 20 luglio, nei pressi del margine del Mare della Tranquillità. L'emozione non è descrivibile e forse nemmeno immaginabile sulla terra. Poche ore dopo Armstrong mise piede sul suolo lunare, pronunciando le storiche parole: "Un piccolo passo per un uomo, un balzo gigantesco per l'umanità". L'astronauta emozionatissimo venne raggiunto quasi subito da Aldrin, altrettanto ansioso di posarsi sul suolo lunare, e, insieme, i due camminarono per due ore sulla superficie della Luna, quasi come due bambini, sperimentando una forza di gravità pari a un sesto di quella terrestre; raccolsero 21 kg di campioni del suolo, scattarono fotografie e installarono un apparato sperimentale per l'analisi del vento solare, un riflettore laser e un laboratorio per misure sismiche; piantarono quindi una bandiera statunitense e comunicarono, via satellite, con il presidente Richard Nixon.
I due astronauti lasciarono la Luna utilizzando lo stadio superiore del LEM e sfruttando quello inferiore come rampa di lancio. Il modulo di risalita venne abbandonato dopo l'agganciamento con il modulo di comando e i due astronauti si trasferirono di nuovo nella navicella. Il volo di ritorno dell'Apollo 11 non presentò inconvenienti e la navicella ammarò il 24 luglio nell'oceano Pacifico, nei pressi delle Hawaii, dove venne agevolmente recuperata.
Era il lontano 20 luglio del 1989 e l'uomo aveva segnato una tappa importantissima del suo progresso e della sua evoluzione scientifica.
Forse è iniziato tutto nell'ottobre del 1957, quando il lancio dello Sputnik accese la fantasia di tutto il mondo, rinfocolando le paure di un "pericolo rosso" improvvisamente in grado di arrivare addirittura nello spazio. O forse bisogna spostarsi esattamente di un anno, nell'ottobre del 1958, con l'entrata in attività della Nasa, che eredita da un precedente ente aeronautico un progetto Mercurio destinato a mandare in orbita un equipaggio umano. Un'altra possibile data è il 28 luglio del 1960, quando la Nasa annuncia un nuovo programma: si chiamerà Apollo e manderà un uomo intorno alla Luna.
Poi c'è la primavera del '61, quando Gagarin batte di appena tre settimane Alan Shepard e si colloca per sempre nei libri di storia come il primo essere umano ad aver orbitato intorno al pianeta. Il primato sovietico spinge il neopresidente Kennedy a rompere gli indugi: il 25 maggio dello stesso anno, di fronte al Congresso, John Fitzgerald Kennedy annuncia al mondo che il programma spaziale americano sarà potenziato e avrà come obiettivo finale l'arrivo del primo uomo sulla Luna. Il Senato e la Camera dei Rappresentanti rispondono entusiasticamente, incrementando i fondi a disposizione della Nasa per la realizzazione della "più grande avventura dell'umanità".
Negli anni convulsi della corsa allo spazio, i momenti cruciali si accavallano ed è quasi impossibile stabilire la data esatta in cui il programma Apollo cominciò a prendere vita e ad assumere la sua forma definitiva. Persino districarsi nella numerazione delle missioni è complicato. Apollo 2 e 3 non sono mai esistite, ad esempio, e fino all'Apollo 7 le missioni sono partite senza esseri umani a bordo. L'Apollo 1, invece, merita un capitolo a parte, perché la prima missione della serie, che avrebbe anche dovuto essere la prima dotata di un equipaggio, non partì mai, e fu battezzata col nome di Apollo solo a posteriori, in ricordo dei tre astronauti che non lasciarono mai la Terra.
Virgil Grissom, Edward White e Roger Chaffee morirono il 27 gennaio 1967, poche settimane prima della data del lancio, prevista per il 21 febbraio. Morirono durante un test, per un incendio che si sviluppò improvvisamente nel modulo di comando. L'Apollo era sigillato, e tutto si svolse in una manciata di secondi. Prima che i tecnici presenti riuscissero ad avvicinarsi, il modulo si spezzò e le fiamme e il fumo invasero l'area, minacciando l'intera struttura di servizio. Ci furono 27 intossicati tra i soccorritori e quando si riuscì finalmente a raggiungere i corpi, la tuta spaziale di Grissom era andata distrutta al 70 per cento. Il comitato medico che eseguì le autopsie stabilì che gli astronauti erano morti di asfissia, ma non riuscì determinare quanta parte delle terribili ustioni si fosse verificata dopo il decesso.
2007-02-25 08:44:38
·
answer #6
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
Si. Io c'ero.
Sono una selenita ,venuta sul vostro pianeta con l'astronave di Armstrong & soci.
2007-02-24 10:24:31
·
answer #7
·
answered by Nahla 7
·
0⤊
0⤋
Se la storia non è ancora una grande bugia, Neil Armstrong dovrebbe esserci arrivato...
2007-02-22 03:19:03
·
answer #8
·
answered by Anietta 2
·
0⤊
0⤋
Si dice così..
Se poi sia stata tutta una montatura del governo U.S.A, non si sa; ma secondo me glli uomini sono davvero arrivati sulla luna; non capisco dove possa essere l'inghippo; l'uomo durante la sua storia ha conquistato terre e si è evoluto, non sarebbe poi così strano se con i mezzi da lui creati è riuscito a raggiungere un altro "mondo"...
2007-02-20 21:30:50
·
answer #9
·
answered by Lisa 4
·
0⤊
0⤋
sembra di si , la prossima volta ci vado io.
2007-02-20 10:11:56
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
...è arrivato sulla luna ed oltre....
2007-02-20 07:31:21
·
answer #11
·
answered by Piti 4
·
0⤊
0⤋