l'hepes labiale è un virus che una volta preso (solitamente perchè l'organismo è più debole, spesso a causa dello stress) rimane latente e rispunta quando l'organismo è di nuovo debole. I tempi di guarigione variano da persona a persona e dalla dimensione della pustola: normalmente è sufficiente una settimana ma capita anche 10/15 giorni. Si può curare con pomate a base di aciclovir. Consiglio anche l'olio essenziale di menta e l'olio essenziale di albero del tè. A livello estetico sono utili anche i cerottini per herpes che sono usciti da poco (li trovi in farmacia) perchè nascondono l'herpes, ti permettono di mettere anche il rossetto e evitano il contagio (che può avvenire quando la pustola si apre)
2007-02-19 21:01:14
·
answer #1
·
answered by Kaolina 7
·
1⤊
0⤋
Ciao Se vuoi conoscere delle cure naturali per il tuo herpes e se vuoi conoscere un po di segreti che il mondo dell'industria farmaceutica nasconde abilmente ascolta cos'hanno da dirti su questo sito http://protocolloherpes.cooltips.info
Io l'ho provato e ho avuto un giovamento enorme....
Ciao ti auguro ogni bene, a presto e ci sentiamo
2015-04-22 13:09:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao l'herpes e' un virus che nel momento in cui lo hai la prima volta poi si deposita a un lato della mascella e se istigato da labbra screpolate per il freddo o stress o qualche infezione ricompare e dura per almeno quattro giorni. ti consiglio di usare una pomata :cycloviran.
2007-02-19 20:33:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
le cause possono essere varie....dalla mancanza di vitamine, al sole, al vento, allo stress, da contatto....se poi ti è venuto una volta.....è sicuro che non sarà l'ultima....
usando le creme adatte (cicloviran, zovirax, o il generico aciclovir) dovrebbero passare entro una settimana....
è una scocciatura....ma c'è di peggio!!!!!
2007-02-19 20:29:49
·
answer #4
·
answered by madagascar2408 3
·
1⤊
0⤋
3
2016-10-06 11:19:04
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'herpes proviene dallo stesso virus della varicella e solitamente rimane a "dormire"anche per molti anni dopo la guarigione dalla malattia,che io sappia le forme di herpes sono diverse a seconda delle zone colpite del corpo:herpes labialis,sulle labbra,herpes genitalis...., herpes zoster,quest'ultimo si manifesta a macchie sulla pelle in alcune zone dell'addome o della schiena ed è anche chiamato fuoco di Sant'Antonio,quest'ultimo potrebbe essere pericoloso per le persone anziane in quanto l'herpes si deposita sui nervi delle zone colpite creando a volte molto dolore anche se le macchie non ci sono.L'herpes non credo sia guaribile in quanto è la manifestazione del "risveglio" del virus della varicella.
Ci sono in commercio alcuni farmaci (famciclovir) che se assunti ai primi sintomi riescono a bloccare la manifestazione del virus riducendo di molto il tempo di decorso della malattia e riducendo il numero di volte in cui essa si manifesta in un anno,l'unico problema che costano molto.
Comunque solitamente l'herpes alle labbra si risolve dopo 1 settimana ed infine ci si convive abbastanza bene(almeno per quello alle labbra).
Consigli utili: se tocchi parti della bocca in cui ci sia l'herpes non toccare poi altre parti del corpo, specialmente gli occhi, usa tovaglioli e salviettine monouso .
Abbi fiducia,la ricerca va avanti.
2007-02-19 21:12:15
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
HSV1, Herpers labialis, manifestazione che interessa la mucosa orale, faringea e oculare.
E' trasmissibile attraverso la saliva e le goccioline respiratorie.
La sostanza farmacologica ad azione antivirale piu' usata per trattare l'infezione e' l'ACICLOVIR.
L'azione di quest'ultimo varia in funzione dell'estensione dell'infezione.
Se non e' troppo esteso, circa 8/10 gg.
Tanti auguri di pronta guarigione!! Ciaoo!!
2007-02-19 21:10:27
·
answer #7
·
answered by sandy66 5
·
0⤊
0⤋
igiene...oppure anche una congestione...o un eccesso di porcherie...vedi te se hai esagerato con il mangiare o il bere...oppure se hai bevuto da qualcuno che ha l'erpes..
2007-02-19 20:29:09
·
answer #8
·
answered by * 5
·
0⤊
2⤋