si.
accertati che quando magia mangi a sufficienza,poi riattaccalo al seno ad una ora prestabilita.
se lo abitui cosi' a succhiare quando vuole usera 'il tuo seno come un succhiotto
ciao
2007-02-19 03:13:59
·
answer #1
·
answered by beppe 5
·
1⤊
3⤋
a tre mesi non si hanno vizi, solo esigenze (parola di pediatra)
2007-02-19 03:04:15
·
answer #2
·
answered by angeloodiavolo 6
·
5⤊
0⤋
NO! Anzi, è una fortuna che tu abbia il latte. I bambini, a quell'età piangono per esprimere un disagio. Verifica prima che non abbia le coliche, o sia bagnato, o abbia caldo/freddo.
2007-02-19 21:45:30
·
answer #3
·
answered by luna 5
·
2⤊
0⤋
non è che lo vizi però guarda che per i neonati il succhiare è istintivo perciò quando piange non necessariamente ha fame, magari vuole succhiare per consolarsi o semplicemente perchè cerca il contatto con te,.........il succhietto non lo prende? a quest'età direi che è miracoloso sia per te che non staresti col seno al vento ogni tre per due, sia per lui che avrebbe con cui consolarsi, ovviamente abbinandolo ad un pò di coccole,........prova magari funziona..........ah dimenticavo sei sicura di avere abbastanza latte? magari non mangia a sufficienza quando è l' ora della poppata e poi è ovvio che te ne richieda ancora, prova a fare un giorno intero a fare la doppia pesata e vedi, a quest'età dovrebbero mangiare sui 150 gr. a poppata. ciao
2007-02-19 21:28:39
·
answer #4
·
answered by SIMONA B 2
·
2⤊
0⤋
ho letto di acqua e camomilla...ma come state..sì lo vizi??ma avete figli allattati esclusivamente al seno?NO NON LO VIZI!!!se si attacca e ciuccia è:per fame,sete e voglia di mamma!il latte materno lo nutre ma la prima parte lo disseta,è più liquida per dissetarlo,la seconda è più sostanziosa,se ha sete ciuccia poco,se ha fame svuota il seno.se vuole la mamma ciuccia un pò per calmarsi.il distacco è brutto per noi,figuriamoci per loro che erano sempre al caldo non sentivano nè fame nè sete ed erano sempre cullati.attaccalo ogni volta che te lo chiede lo aiuti a prendere sicurezza,ma assicurati che quando mangia vada fino in fondo,si deve staccare da solo.congratulazioni per il tuo bimbo!kiss.
2007-02-19 07:30:27
·
answer #5
·
answered by maryx 4
·
2⤊
0⤋
Facevo così anche io,me l'avevano consigliato in ospedale; in effetti si chiama allattamento a richiesta.
Cmq stai tranquilla e goditi questi momenti il + possibile vedrai come passano in fretta!!!
2007-02-19 06:49:37
·
answer #6
·
answered by Gio' Gio' 2
·
2⤊
0⤋
Solo tu puoi capire perchè il tuo bambino piange, se a fame attaccalo quanto vuole, non lo vizi, inoltre se il bambino non ha fame non ciuccia... comunque guarda, può piangere perchè ha bisognio di te del tuo contatto e quelli non sono vizi, anche a me mi spaventavano di continuo dicendomi di non coccolarlo troppo se no diventava viziato.. tutte palle.
Il piccolo passa 9 mesi dentro di noi e quando esce per lui è qlc di nuovo e si sente solo, gli manca quel calore che ha dentro, questo continuo contatto con noi.
Quindi è più che normale prenderlo stringerlo e fargli sentire che ci siamo, se gli dai le giuste dosi, il piccolo starà benissimo.
Forse è quello che vuole il tuo piccolo, per sentire il tuo contatto piange e ti chiama, prova a vedere se è vera fame o come dico io ti cerca, prova a non attaccarlo al seno tutte le volte e dagli invece le coccole...
Quando ti dicono che sono furbi e di non prenderlo tutte le volte in braccio quando piange, non è vero, loro hanno bisogno di questo e non sbagli, quello che non bisogna fare è prenderlo se lui non piange o è tranquillo, devi sapere quando veramente lo devi prendere, altrimenti si, non ti lascia più in pace eheh
Ovviamente ci sono anche altri motivi, ad es le coliche, per istino il bimbo al male ciuccia, quindi sta veramente a te capire il tuo piccolo.
Guardi prima se è bagnato? Ti scrivo un pò di l ipotesi..
Prova a fare affidamento al tuo istinto materno e fai tutto quello che ti senti con tuo figlio e non ascoltare chi ti dice che lo vizi coccolandolo.
Dare brutti vizi vuol dire per es mettere il miele sul ciucio, farlo dormire con te nel letto o nella stessa camera, o cose simili, li si che dopo non gli togli più certe abitudini.
Diciamo però che le abitudini diventano effettive quando crescono un pò... per me verso i 2 anni...
Ma dimmi un pò, ogni quanto piange e lo attacchi? Perchè ci sono bimbi affamati oppure tu non hai abbastanza latte....
Io per quel problema che era sempre attaccato gli ho dato il latte in polvere, quelli della Beba e da li il mio mangione stava bene eheh...
Se vedi che può essere quello parlane con il tuo pediatra,al max potrai fare un alimentazione sia con il tuo latte che con quello in polvere.
Ogni tanto puoi provare a dargli anche un pò di te di finocchio, magari ha sete, senza esagerare perchè se ha veramente fame, gli rovini l'appetito.
Spero di averti aiutata un pochino.
Un abbraccio e tanti auguri.
2007-02-19 05:58:50
·
answer #7
·
answered by ? 3
·
2⤊
0⤋
Ti assicuro ke nn vizi il tuo bambino,poikè oggi l'allattamento è a rikiesta e con qsta modalità vengono risolte molte + problematike.Il pargoletto dovrebbe mangiare ancora x 6/7 pasti al giorno(mantenendo la media di 3 ore e mezzo/4 fra una poppata e l'altra),facendo la pausa notturna.A qsto punto,se piange spesso anke dopo la poppata,dovresti verificare la qntità del tuo latte e se è sufficiente alle sue esigenze xkè è facile ke la produzione del tuo latte stia diminuendo(qsto spiegherebbe il pianto).In qsto caso il metodo mijore x verificare,è qllo di effettuare una doppia pesata prima del pasto e dopo il pasto,ma senza fissarti ogni volta su qnto latte prende,xkè la qntità ke assume è variabile,qndi.....nn è allarmante se in una poppata prende 10 gr di + rispetto l'altra o 20 gr di -(vedi il complessivo).Altra cosa da fare è qlla di contattare il tuo pediatra e fargli presente la situazione xkè nel caso il tuo latte nn rispetti + le esigenze del tuo bambino,si dovrà ricorrere ad un'integrazione con latte adattato,ma nn x qsto,devi smettere di attaccarlo al seno.E' anke vero ke i bambini piangono pure x altri motivi,ma la verifica della doppia pesata ti eliminerebbe una causa e l'esperienza lavorativa mi dice xò ke è mejo verificare la qntità del tuo latte.Sxo di esserti stata di aiuto.Buona fortuna
2007-02-19 04:27:51
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Perché dovresti viziarlo? Magari prova a riconoscere il motivo del pianto, non sempre è per fame. Io i miei due figli li ho allattati al seno a richiesta, senza regole fisse. Il maschio fino a 16 mesi e la bimba 11 mesi. E' servito? Direi di sì, si ammalano pochissimo, il maschio (che compie fra un mese 15 anni) non ha mai preso un antibiotico, e la bimba (12 anni) una sola volta. Non sono obesi, anzi...
E' stata dura comunque, perché tutti (pediatra compreso) mi diceva che dovevo seguire degli orari e che dovevo allattare max fino al sesto mese.
Se noi donne abbiamo il latte un motivo ci sarà!
2007-02-19 04:17:36
·
answer #9
·
answered by peline63 2
·
2⤊
0⤋
no si chiama allattamento a richiesta
i neonati non si viziano
e piangono perchè è il loro modo per comunicare con noi
di solito piangono per tre cose fondamentali
hanno fame
vogliono essere cambiati
vogliono la mamma
per ogni cosa piangono in maniera differente
ormai dovresti gia distinguere per quale motivo il tuo bambino piange
non sempre perchè ha fame
auguri
2007-02-19 03:39:56
·
answer #10
·
answered by Lory 4
·
2⤊
0⤋
A quell`eta` e anche dopo, le coccole non fanno male!
2007-02-19 03:15:41
·
answer #11
·
answered by ticinella 5
·
2⤊
0⤋