English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ecco come stanno le cose... sono incinta e non l'ho detto a nessuno, nemmeno a mio marito perchè non voglio tenerlo cosa dovrei fare.
Mi sento alle strette e vorrei un consiglio..

2007-02-19 02:51:55 · 30 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

30 risposte

se non ti senti di tenerlo avrai i tuoi motivi. forse non ti va di parlarne con tuo marito perchè sai già quale sarebbe la sua opinione... penso che sia giusto almeno dirglielo e parlarne insieme, ma se proprio non glielo vuoi dire attenta che dopo potresti avere dei forti rimorsi... non sempre fare la cosa giusta è facile, ma è giusto cmq che tu scelga: se non glielo dici,abortisci e tu sei tranquilla fallo(anche se è molto egoista e me ne rendo conto, lui non può stare male di una cosa che non sa essere successa); se invece decidi di tenerlo auguri; ma se decidi di dirglielo ma cmq abortire e lui è contario nascerà un problema, e qui non posso consigliarti nulla... ciao un bacio e buona fortuna

2007-02-19 03:10:32 · answer #1 · answered by Norma Jean 3 · 0 1

perche non vuoi tenerlo?????? se è tuo marito che problema cè?
a meno che non sia di un altro?
se non hai da nascondere niente allora tienilo non vedo perchè ti crea problemi, cmq pensaci bene prima di prendere una decisione "sbagliata" (abortire)
ciao

2007-02-19 02:57:05 · answer #2 · answered by Bello e bannato 5 · 8 0

MA TUO MARITO E' ANCHE IL PADRE!!!! DEVE SAPERLO!!!

2007-02-19 02:59:59 · answer #3 · answered by Gnomo 3 · 6 1

Beh certo, non ne parli a tuo marito, ma il parere di estranei invece è interessante...

2007-02-19 02:56:27 · answer #4 · answered by Stirrer 4 · 5 0

Se abortisci, commetti un crimine orrendo: uccidi tuo figlio. Non un essere che potrebbe essere tuo figlio se un domani nascerà, ma il tuo bambino che sta già crescendo dentro di te.
Inoltre, commetteresti un'altra cosa orribile: non lo diresti a tuo marito. Non è forse il padre? Non ha diritto a sapere?
E poi, tanto più che sei sposata ed hai questa famiglia, perchè non accettare questo dono di Dio? Sai quanto lo desidererei io un bambino e non posso averlo? Tu invece ce l'hai già e vuoi ucciderlo... non è ingiusto? Che male ha fatto questo piccolino? E poi lo sai che dall'aborto non si guarisce facilmente? Non intendo solo fisicamente, ma soprattutto spiritualmente... sai che negli occhi di ogni bambino che incontrerai, leggerai sempre il grido d'accusa del tuo piccolo non nato?
Chi sei tu per negargli questo diritto? Lo sai che questo è egoismo bello e buono? Forse pensi ai cambiamenti che subirebbe la tua vita, magari il lavoro, la carriera, i divertimenti... ma lo sai quanta gioia può dare un figlio? Sentirsi chiamare mamma, vedere i suoi primi sorrisi e sapere che sono tutti per te... che non lo hai ucciso... lo sai che in questo momento vorrebbe tanto piangere e supplicarti di non farlo?
Potrei stare qui per ore a parlare, ma... se vuoi riflettere un bel pò, ti dò tre link, poi se vuoi puoi scrivermi anche in pvt.
Adesso vado a chiedere preghiera per te nella mia mailing list e nel forum... dunque ci saranno almeno 200 persone che pregheranno per te e perchè il tuo bambino nasca... quindi ti prego, fermati e rifletti... poi se vuoi facci sapere...
Dio ti illumini e ti benedica
Chiara

2007-02-19 06:34:26 · answer #5 · answered by Chiara G 3 · 4 0

non vuoi tenerlo? Con tutta la gente che non ha e non può avere figli, tu che ne aspetti uno vuoi darlo via? MA sei matta?

2007-02-19 03:00:46 · answer #6 · answered by Chicchi 6 · 4 0

Non vuoi tenerlo???? O_O credo che per essere sposata sei abbastanza adulta e se è successo non vedo cosa più bella di un figlio tra una coppia di sposi! e poi se vogliamo proprio parlare chiaramente sono assolutamente contro l'aborto a meno che non accade a ragazzine ancora immature. ma una donna sposata e incinta che non vuole suo figlio è una cosa atroce e bruttissima. sai che potrebbe non ricapitarti più?! può darsi che quando vorrai davvero avere un figlio non ci riuscirai..e ora rifiuti questo dono!?Ci sono donne disperate che non riescono ad avere bambini...bah.. che brava che sei complimenti...scusa ma non hai il mio appoggio se cerchi un consiglio del genere.

2007-02-19 03:00:22 · answer #7 · answered by Camila 3 · 5 1

Ma che consiglio vuoi? Sei sposata quindi non sei piccola, potresti cominciare a costruirti una famiglia ma se non lo desideri anche se non condivido per niente dovresti comunque dirlo a tuo marito, lui è il padre ed ha diritto di saperlo! Non voglio essere dura nè tantomeno giudicare ti chiedo solo di pensare non fare str.....e e di parlarne con lui perchè non sei sola ricordatelo... lui ti starà vicino o almeno risolverete questa grande cosa insieme perchè state insieme te lo ricordi questo vero? Scusa x la durezza ma a meno che tu non stia scherzando cerca di fare le cose con la testa!

2007-02-19 02:58:46 · answer #8 · answered by Ica 3 · 4 0

non so se si tratta di una domanda reale, vista la serietà e anche la gravità dell' argomento!Cmq è ovvio che il primo a saperlo debba essere tuo marito....e non tanti estranei su internet!

2007-02-19 04:46:09 · answer #9 · answered by dalila 2 · 3 0

Credo che tuo marito debba saperlo, lo avete fatto in due. Spiegagli il motivo della tua scelta. L'unico consiglio che posso darti, se veramente sei convinta di voler interrompere la gravidanza è non andare a fare le visite perchè una volta che sentirai il suo cuoricino battere, e già batte, cambierai idea.

2007-02-19 02:57:11 · answer #10 · answered by Kat 5 · 3 0

se nn volevi un figlio potevi pensarci prima. io nn concordo con l'aborto, almeno che nn ci siano gravi complicanze nella gestazione o nel feto. poi scusa, chiedi a noi sconosciuti, invece di rivolgerti a tua mamma o a qlcno di fiducia? in ogni caso ricordati che il matrimonio è basato sulla fedeltà e lealtà e nascondere una cosa del genere a tuo marito è veramente grave, è come un tradimento. oppure sei incinta...ma nn di lui??? in ogni caso dovresti parlare prima con tuo marito!

2007-02-19 04:23:10 · answer #11 · answered by mukky 3 · 2 0

fedest.com, questions and answers