English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A cosa assomigliano i dolori del ciclo?Siccome sono un ragazzo vorrei sapere qual'e' l'intensita' del dolore per capire le vostre sofferenze

2007-02-19 02:51:14 · 18 risposte · inviata da francesco r 1 in Salute Salute della donna

18 risposte

Innanzi tutto dipende da donna a donna,c'è chi non le sente(beate loro) e chi si piega in due..chi sente solo il dolore davanti e chi ai reni...non saprei come spiegarti il dolore..sono fitte alle ovaie e/o ai reni...non è una bella cosa..allevolte non riesci nemmeno a muoverti..non credo proprio tu possa capire..e credimi,non è un male..siete fortunati ad essere nati uomini...fidati!!!
Un bacio

2007-02-19 02:56:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

forti dolori addominali (pancia, ovaie) e ai reni. Come se ti dassero dei calci. Molto male. Dolore anche alla testa e alla cervicale da svenire. Voi uomini siete fortunati.

2007-02-19 02:55:13 · answer #2 · answered by Chicchi 6 · 2 0

Ciao,
ogni donna ha il suo grado di intensità dolorosa: a qualcuna non succede niente, altre danno di testa.
Io, personalmente, ho affrontato diversi momenti: all'inizio, quand'ero ragazzina, avevo solo una fitta all'addome per un'oretta, poi passava da sola.
Crescendo, è diventato un dolore acuto, invalidante, molto simile alle coliche, concentrato su addome, sotto l'ombelico e basso ventre, con fitte anche alla schiena. A volte, il tutto è accompagnato da nausea e mal di testa. Nel mio caso, sto male due giorni, non devo assolutamente bere caffè (altrimenti davvero mi metto a urlare), e prendo dosi massicce di antidolorifici.
Come ti hanno già detto altre, non è facilmente descrivibile.
Il fatto è che in quei giorni produciamo lo stesso ormone, l'ossitocina, che serve a far contrarre l'utero per espellere il feto alla fine della gravidanza (parto). Solo che qui serve a pulire l'utero dal vecchio tessuto endometriale e l'ormone può andare a stimolare contrazioni anche in fasce muscolari addominali :-P

2007-02-19 03:09:58 · answer #3 · answered by mooninthewood 1 · 1 0

Immagina tante piccole lamette che ti tagliuzzano beatamente lo stomaco mentre tu cerchi di resistere al dolore piegandoti in due...
Brutale, ma credo di aver reso l'idea.
Ah, per non parlare poi di quanto è fastidioso e imbarazzante.. soprattutto se non hai il tempo di cambiarti..
Fidati, se la tua donna si lamenta stalle accanto, soffre davvero

2007-02-19 03:07:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Assomigliano ai dolori del parto, solo un pò meno intensi ma visto che non conosci giustamente nemmeno quelli, ti posso dire di paragonarli al dolore di denti centrato verso il ventre e per alcune come me purtroppo si dirama fino ai reni, però non fisso insomma ondate di mal di denti.
E pure qui non è per tutte uguale ci sono ragazze che arriva come va via senza quasi accorgersene, ma quelle sono quelle più "graziate" spero di essere stata esaustiva ciao.
E grazie per la tua sensibilità in genere non è così da parte degli uomini.
Ps. dimenticavo tutto questo a volte è condito da un bel mal di testa quello che ti piglia alle tempie e pulsa.
Terribile!!!

2007-02-19 02:59:04 · answer #5 · answered by Mantraluce 4 · 1 0

ciao,non so come descriverlo perchè e talmente forte da toglierti il respiro...ma questo varia da donna a donna.Ci sono molte categorie di qui quelle che mettendosi a letto tengono stretto il cuscino sulla pancia e si girano e stragirano per il dolore forte nel basso del ventre(ovaie)posizione fetale,sensazione di vomito dolori alla schiena mal di testa...,e quelle che invece non se ne accorgono proprio!Dipende dal corpo,pe4rò ti posso garantire che se un uomo provasse tutto ciò non c'è la farebbe a sopportare!Beati voi...vorreste(voi maschi.... almeno per un giorno metterti al posto nostro?cosi saprete cosa significa essere donna e non soltanto da questo punto di vista...???)Ciao Aly

2007-02-19 09:52:34 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

x me è un dolore, fitto e intenso al basso ventre, nella zona per capirci che sta in mezzo alle anche... ti dico solo che una mattina non sono stata in grado di scendere dal letto per andare a prendermi un antidolorifico... perchè non ero capace nemmeno di distendere le gambe!! sto bene solo in posizione fetale o seduta con le gambe piegate e raccolte al petto... di uscire di casa per almeno qualche ora non se ne parla... poi quando magari capita che non mi alleno per qualche giorno(lo sport diminuisce un po' i dolori) mi si annebbia la vista dal male e a volte vomito.. il dolore alla pancia mi dura solo il primo o al massimo il secondo giorno.. c'è poi il dolore diffuso ai reni e alla parte medio-bassa della schiena, come se tu avessi dormito male, ma peggio... un dolore costante, non paralizzante come quello alla pancia, ma costante, per almeno i primi 5 giorni... 6 molto carino a voler capire cosa si prova ma credimi...molto fortunato a non provarlo!!!

2007-02-19 04:01:12 · answer #7 · answered by Ilaria P 2 · 0 0

nn c'è niente di simile..... è come se ti volessero strappare reni e ovaie.... io sto a casa per questo oggi.. nn riesco neanche a stare in piedi...... penso che quello che più si avvicina sono i calcoli renali... ma i dolori del ciclo nn sono così circoscritti.......

2007-02-19 03:23:55 · answer #8 · answered by LUANA 4 · 0 0

non credo che tu possa capire. non è paragonabile al dolore muscolare, si tratta di un dolore che all'inizio è sopportabile, ma se poi aumenta può portare anche allo svenimento, capita anche che ti viene da rimettere e che ti si appanna la vista, vedi tutto nero. tutto avviene proprio nella parte più bassa della pancia e dipende dalla cellula uovo che all'incirca è grande come questo puntino .
ti fa talmente male che a volte non riesci a stare impiedi o seduta, ma ti devi allungare sul letto e magari massaggiarti il basso ventre. tutti ricorrono agli antidolorifici, per farti capire l'entità del dolore pensa che mia sorella prendeva un farmaco che si dà ai cavalli... ciao e beato te! :-)!

2007-02-19 02:59:26 · answer #9 · answered by misstardi 3 · 0 0

non tutte le ragazze hanno gli stessi fastidi...qualcuno non se ne accorge neanche altre stanno allettate dai dolori....non puoi capirlo, non hai le ovaie!!!
é un dolore al basso ventre che non c'entra nulla col mal di pancia per indigestione o da pre-diarrea....è ciclo!

2007-02-19 02:55:45 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

io non sono una donna, ma sono un ciclista e quando si cade dal ciclo si prendono sempre dei bei grattoni

2007-02-19 02:55:17 · answer #11 · answered by esorcista 4 · 2 2

fedest.com, questions and answers