English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono assunta a tempo determinato,come impiegata in una piccolissima azienda operante nel settore commercio,4°livello, da15mesi,e il mio contratto scade il 27 luglio prossimo. Avendo trovato un'occasione unica e decisamente migliore, ma dovendo dare subito una risposta, ho chiesto all'attuale datore di lavoro di lasciarmi andare via anzitempo. Il mio capo vuole chiedermi i danni perchè recedo anzitempo, e non accetta preavvisi di sorta perchè dice che per legge non posso andarmene fino a fine contratto. Dal CCNL evinco la tabella dei preavvisi solo per contratti a tempo indeterminato. Non essendo riuscita a tardare la mia assunzione altrove, né a ragionare pacatamente con l'attuale datore di lavoro, quanto rischio di dovergli pagare?Parlando col sindacato, una commercialista e un avvocato ho avuto risposte contrastanti. Sapete aiutarmi?

2007-02-19 01:10:06 · 4 risposte · inviata da lisa simpson 1 in Affari e finanza Aziende e imprese

4 risposte

Mi dispiace non poterti aiutare ma dalla mia piccola esperienza con un contratto determinato puoi andare via quando vuoi dando un preavviso di poco.....e col contratto indeterminato che le cose sono più complicate!
eccoti un link....

2007-02-19 01:27:23 · answer #1 · answered by CaRiNa87 3 · 0 0

Non potete recedere dal contratto a tempo determinato solo a causa maggiore si può fare.
Se vuole recedere il contratto dovrà pagare circa un centiano di euro, questo non le conviene, deve rimanere dove si trova.
Spero che quel lavora che fa guadagna bene.

In bocca al lupo

2007-02-24 22:58:30 · answer #2 · answered by anflani 2 · 0 0

io ero assunta a tempo determinato in sostituzione di maternità e mi sono dimessa anzitempo... ho fatto il mio periodo di preavviso di un mese e non ho avuto alcun problema! stai attenta mi sa che il tuo attuale capo ti vuole fregare! non hai sposato nessuno, te ne puoi andare quando vuoi... a meno che nel contratto di assunzione che hai firmato non c'era una clausola speciale che ti "obbligava" a star lì fino al termine naturale del contratto... il che sarebbe comunque "fuorilegge" perchè contratti così sono da galera!
stai tranquilla... il massimo che ti può succedere è che se non fai il periodo di preavviso ti trattengono la cifra corrispondente dal tfr. in bocca al lupo!

2007-02-19 20:15:11 · answer #3 · answered by felyxias 4 · 0 0

non so dirti quanto pagherai....ma se è un lavoro migliore ne può valere la pena no??
Non pagherai mica milioni e milioni di danni credo io....

2007-02-19 01:18:00 · answer #4 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers