English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho da poco finito di leggere due libri di Lino Sardos Albertini, come si può non credere?

2007-02-18 20:08:48 · 17 risposte · inviata da spakka5 3 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

17 risposte

CERTO che esiste.... ma esiste sopratutto nella nostra mente perche non riusciamo ad accettare la perdita di persone care e speriamo che ci sia un altra vità per loro... anche perche sono sopratutto loro prima di morire che c'e lo fanno credere...

2007-02-18 20:21:18 · answer #1 · answered by girlbynapoli 4 · 2 0

è una domanda k ci poniamo da sempre.. stranamente senza trovare una risposta... ultimamente sto seriamente credendo che l'Aldilà non esista...sia solo un modo x alleggerire l'Aldiqua... x vivere meglio..non pensarci.. quale prova tangibile si ha dell'Aldilà? già il nome dimostra k sia un'invenzione umana.. (vbè qui si potrebbe dire k è solo un codice,un modo x definire l'Aldilà, e ciò nn implichi la sua nn esistenza..vbè.. ma già il fatto k Dio lo chiamiamo Signore... altri JHWH.. k nn può essere nominato..nn so.. mi fa tanto Voldemort..)..ora sicuramente tutti se ne usciranno con l'accusa di blasfemia,cn i forconi rinfacciandomi la questione (ormai logora x quante volte tirata in ballo) della "fede".. chiunque cn cui parlate, vi caccia la fede... in fondo l'ho capito.. la questione è tutta qui.. ma "la fede o ce l'hai o non ce l'hai" non mi soddisfa.. non voglio fra una decina d'anni, essere una d quelle vecchiette k vanno ogni giorno in chiesa solo xk sentono vicina la loro ultima ora e garantirsi così una poltroncina rossa in Paradiso..quasi una prenotazione a teatro... io voglio credere seriamente, non x paura d ciò k mi capiterà se non lo faccio.. il problema reale..ciò k brucia di più..è k anke parlandone,facendo lunghe,agguerrite faide verbali..nn si arriverà mai alla soluzione... p.s chi mi spiega xk la Chiesa è in continua evoluzione? tipo.. prima i preti nn si potevano sposare..ora si sta rivalutando la cosa, la riforma di Lutero, scismi vari.. se l'uomo può modificare i dogmi cristiani.. ki dice k non ne sia stato lui stesso il creatore? il Papa nn potrebbe essere uno degli antichi re e simili,funzionari di Dio in Terra, k ha avuto la fortuna di vivere un pò d +?

2007-02-19 04:56:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

assolutamente si, non nelle forme in cui è immaginato.... anche perché forma e materia sono legate alla vita terrena, quindi semplicemente è indescrivibile

2007-02-19 15:00:38 · answer #3 · answered by Jolly B 2 · 0 0

ciao tuspikki.... se esiste l'aldilà non credo che possa saperlo nessuno.... io ho perso un persona molto cara quest'estate ed è stato terribile. mi piace pensare che mi guardi da lassù e che stia bene... non so neanch'io se esista l'aldilà, ma ci spero. baci... Lu.

2007-02-19 06:45:14 · answer #4 · answered by Susy 4 · 0 0

non credo ne all'inferno, ne al paradiso ne tantomeno ad un dio!
sono ateo, e per questo motivo a cuola e fuori vengo considerato matto!
vi sembra normale che uno possa non credere ad una religione senza essere escluso?????
creddono che sia il diavolo i piei prof di religione dicendo queste cose e per colpa loro influenzano i miei compagni che mi evitano!

2007-02-19 05:35:05 · answer #5 · answered by flash16 3 · 0 0

SI KE ESISTE!!

2007-02-19 05:05:28 · answer #6 · answered by fericad 1 · 0 0

saro credulona ma credo al fatto che ce un posto dove vanno le anime che ci hanno lasciato se non e cosi voglio almeno pensarlo almeno si riesce ad affrontare la vita giorno per giorno pensando che la morte nn e niente di spaventoso

2007-02-19 04:31:49 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Ho letto qualcosa sull'autore, mi pare che abbia perduto il figlio, inghiottito nel nulla....Ma non ho mai letto un suo libro. Ne sono incuriosita, sembra che tutti coloro che lo hanno letto sono tornati "miracolosamente" a credere...

2007-02-19 04:25:56 · answer #8 · answered by trumarz 3 · 0 0

gli indizi a favore sono ormai cosi' tanti..... ma manca ancora quella prova definitiva che tutti possano accettare, senza che rimanga, in qualche parte della mente, quel "ragionevole dubbio". Io credo all'aldila' e credo anche che, un giorno, si avra' anche quella prova; per ora, laddove la ragione e la scienza si fermano, arriva la logica..... e la fede.

2007-02-19 04:24:56 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Guarda... avere fede è una cosa credere è un altra. Non puoi credere che una cosa non provata sia vera. Non puoi credere nemmeno che quello che vedi esiste immagina nell'aldilà!!
Insomma avere fede in una vita dopo la morte si... ma purtroppo l'assoluta certezza non ce l'ha nessuno, nemmeno quelli che dicono che sono morti per un minuto e che hanno visto gli inferi.... Se hai fede in una cosa per te è quella punto.. ma la certezza non l'avrai mai! E' quello il bello!

ciao

(a parte quando muori ovviamente ;) )

2007-02-19 04:22:39 · answer #10 · answered by Atnoph 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers