o comunque molto al di fuori di quel giorno? Perchè si dice sempre che è vero che si è fecondi solo circa a meta tra un ciclo e l'altro (perciò i considera qualche giorno prima e qualche giorno dopo) però si dice anche che non è una regola certa e che si può rimanere incinta anche ben al di fuori di queste date..... però io non ho mai sentuto nessun tra amiche, conoscenti....
Faccio solo questa domanda per curiosità accademica....
2007-02-18
19:30:37
·
9 risposte
·
inviata da
Gattina
5
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza
Grazie per tutte le vostre spiegazioni che comunque conoscevo di già. Comunque rispondo a voi dicendo: ma è così difficile rispondere ad 1 domanda senza fare la paternale? Non ho chiesto delicidazioni sul ciclo, ho chiesto solo se nella vostra esperienza conoscete qualcuno che abbia concepito al di fuori dei così detti giorni a rischio.
Questa domanda era solo afine statistico, per capire se il rischio è maggiore di quello che si pensa. Il fine ultimo della mia domanda è questo: sto cercando di avere il secondo figlio e mi piacerebbe conoscere il giono in cui rimango in cinta. Al che o lo faccio solo una volta al mese così sono sicura che sia quello il giorno oppure, basandomi su questo calcolo, magari posso escludere un bel po' di giorni e (senza star li a spiegarvi tutti i calcoli e quante volte ho intenzione di farlo....x' non so dico certo a tutto il mondo) riuscire nel mio intento? Perciò....
Rispondete solo alla mia domanda... è semplice infondo!
2007-02-18
20:39:44 ·
update #1
Per l'altra Baby, ho sempre avuto questo da quando sono su answer.... da fine agosto.... perchè dovrei cambiarlo?
2007-02-18
22:39:25 ·
update #2
Io. Ho un ciclo regolare di 28 giorni, un orologio svizzero, dopo il primo figlio per i primi tempi usavamo un metodo per così dire naturale, forti del fatto che il mio ciclo fosse così regolare, dopo appena 4 mesi ero nuovamente in dolce attesa, in barba a tutti i calcoli del 14º giorno!!!!
2007-02-18 22:39:26
·
answer #1
·
answered by ? 6
·
2⤊
1⤋
Cercherò di essere semplice nella spiegazione. Innanzitutto, il punto di partenza è il 1° giorno del ciclo: il vecchio ovulo viene eliminato ed uno nuovo si prepara, in genere si arriva alla maturazione dopo 14 gg, ma può esserlo anche 3, 4 gg prima. se a ciò aggiungi che a volte gli spermatozoi riescono a sopravvivere più di 7 gg.... embè, fai i tuoi conti e vedi che qualunque giorno potrebbe essere quello buono (o cattivo?). L'unico periodo un po' più sicuro (?) sarebbe la settimana prima del ciclo. Ciao
2007-02-18 19:49:11
·
answer #2
·
answered by Ducas D'Algol 6
·
2⤊
1⤋
Ciao io ti posso dire che mi ricordo solo che era più o meno il 5 gennaio in che momento del ciclo fossi, proprio non me lo ricordo... però ti posso dire visto che molti praticano il coito interroto senza aver paura delle conseguenze, che sono rimasta incinta senza che il mio uomo venisse dentro di me, anzi non era proprio venuto affatto.
E cmq si sentono diverse persone che sono rimaste incinta fuori del 14° giorno.... anche durante il ciclo mestruale... la natura fa come vuole lei.... eheh
Ciao ciao
Ps: Vedo l'aggiunta del tuo messaggio e ti rispondo perchè trovo che tu possa anche essere un pò più gentile e meno aggressiva.
Prima di tutto è normale che da una domanda nasconano altri commenti, perchè non si sa a chi si risponde, per me potresti anche avere 12 anni, quindi persone intelligenti e consapevoli di questo aggiungono cose che a loro avviso sono imporatanti, visto che di domande da parti di giovani inesperi che non sanno l'importanza che comporta avere rapporti sessuali e si legge spesso che sono rimaste incinta e non sanno cosa fare, ognuno si sente in diritto di aggiungere e commentare altro.
Consapevoli di questo si può porre la domanda, quindi sta a te precisare che sei adulta e che la tua domanda aveva un fine, cioè avere un secondo figlio e via dicendo (uno può capire meglio) mentre tu hai scritto: - Faccio solo questa domanda per curiosità...
Quindi uno risponde un pò quello che gli pare, visto che dopo hai precisato il perchè e si è capito che sei adulta, uno può darti anche una risposta precisa in merito a quello che chiedi.
Ricordati cmq una cosa, qui c'è sempre qlc che risponde con il cxxx ma è normale, è un servizio aperti a tutti, giovani e meno giovani...
Rifletti su questo e la prossima volta per piacere si un ò meno arrogante, Grazie e Auguri
2007-02-18 19:45:56
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
1⤊
0⤋
Mah, guarda, mia madre è rimasta incinta di mia sorella durante il ciclo mestruale... fai tu! :)
2007-02-18 19:38:31
·
answer #4
·
answered by Ghella 5
·
2⤊
1⤋
Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?7OL4
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.
2017-03-06 08:55:58
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Io sono rimasta incinta il 16esimo giorno, ma come sai è una cosa normale, ho un'amica che è riuscita a restare incinta l'ottavo giorno ed un'altra al 26esimo
2007-02-18 20:59:45
·
answer #6
·
answered by BuBuSettete 5
·
1⤊
1⤋
Ciao cucciola, mia moglie al 20 giorno, altro che prendere la temperatura o contare i giorni, sono del l' idea che se deve essere, nulla ci puoi fare.
come stai spero bene, hai risolto qualcosa, come sta andando. fammi sapere.
TVB.
Chiedo venia non sei la Baby che conosco, ma la risposta vale lo stesso, c' è una tua omonima, una altra cavolata di answers, alla quale sono molto legato, abbiamo un ottimo scambio di idee, perciò ti chiedo scusa di nuovo.
2007-02-18 19:52:10
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Ehi adesso tutti pensano che tu sei me ed io te mettiamoci d'accordo perchè se no non si capisce un cavolo di niente
2007-02-18 21:47:24
·
answer #8
·
answered by Baby73 3
·
0⤊
2⤋
PERDONAMI, SE VUOI PROGRAMMARE UN FIGLIO IL METODO OGINO è IL MIGLIORE DEL MONDO!!
Per la scienza, per avere tutte le chances possibili, per avere un figlio, non c'è giorno migliore che il giorno dell'ovulazione, o i due giorni che seguono. Però gli spermatozoi devono essere disponibili e freschi! Perciò puoi tentare questo metodo.
FAI BENE ATTENZIONE:
Per una donna il cui ciclo mestruale è regolarmente di 28 giorni, il periodo FECONDO è compreso tra il 7° ed il 18° giorno del ciclo. Infatti la mestruazione avviene circa al 14° giorno dopo l'ovulazione. L' ovulazione la riconosci da la presenza, a metà del ciclo, di un muco trasperente che tutte noi donne secretiamo per proteggere l'ovulo. L' ovulo vive dalle 12 alle 24 ore, mentre gli spermatozoi possono mantenere, all' interno dell' utero, la loro capacità fecondante per 3-4 giorni. Calcolando tutto ciò, considerando appunto un ciclo di 28 giorni, si ottiene il periodo FECONDO che è stato indicato dal 7° al 18° giorno. Però molti fattori possono impedire la fecondazione dell' ovulo, stress e malformazioni dell' ovulo, oppure un ph dell' utero letale per gli spermatozoi.....Insomma, lasciati andare, lascia fare la natura che ne sa più di noi!!! Ciao e in bocca al lupo.
Mi fanno ridere, quelle che pensano che durante il mestruo non può esistere assolutamente l'ovulazione. Esiste esiste, il problema é che in quei giorni un' ovulazione passa più facilmente inosservata!
2007-02-18 19:35:54
·
answer #9
·
answered by cassandra doc 2
·
0⤊
2⤋