English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questa 27° notte di fiera care sognatrici e cari sognatori è molto notturna .Sono le 4.Sono da poco tornato da una camminata notturna con un amico colpito da una di quelle crisi di coscienza e d'emozioni che con frequenza svizzera subiscono le persone più sensibili ai moti ondosi del mare vita. Ci siamo immersi nella notte con mille parole tra il barocco monumentale e sfarzoso e la strana aria mite di un febbraio che sa di primavera anche di notte in città. Abbiamo rallegrato la serata con una sigaretta "simpatica" e due goccetti di un vino piemontese che stonava un pò con il paesaggio mediterraneo che le miti onde,queste sì davvero docili,del mar Ionio donavano alle nostre anime tempestose.Le parole sono state voluminose ma inutili.Perchè l'esistenza non chiede parole ma emozioni.solo queste sanno scatenare quei veri cambiamenti di cui in fondo la vita necessita.Ma alla fine ci siamo abbracciati e con uno sguardo ci siamo capiti come mai nelle precedenti tre ore eravamo riusciti.

2007-02-18 14:03:23 · 5 risposte · inviata da Zio Ingemar 4 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

Dunque anche stanotte la nostra sensazione quatidiana che la verità è passione è sogno è desiderio è emozione si è defilata chiara e semplice come la voce di Freddy Mercury.
Allora Cosa desiderate di più?...perchè domattina il vostro desiderio la vostra emozione sarà esaudita...perchè ve lo dice lo Zio...e perchè le favole esistono davvero...sogni di luna...
Zio Ingemar

2007-02-18 14:07:19 · update #1

5 risposte

Si può restare imbambolati davanti ad una domanda?
Io sono qui, con la mia prima tazza di caffè, la prima sigaretta e maledico l'impulso che mi ha spinto a fare un giro su answers, perchè giuro che mi ero svegliata bene.
Allora cosa è questo groppone in gola che mi impedisce di deglutire il mio adorato caffè?
Cosa è questo velo umidiccio che mi impedisce di vedere bene il monitor?
Dici che il mio desiderio si avvererà.
Magari avessi questo potere!
Però, in maniera quasi timida, provo a sussurrarti il mio desiderio, così per non lasciare nulla d'intentato, nel caso tu fossi davvero il Genio della Lampada.
Per favore, fai che lo sguardo di colui che amo da sempre, si soffermi su di me e mi veda, sono troppi anni ormai che quello sguardo mi sfiora come se fossi un qualsiasi oggetto d'arredamento.
Grazie.

2007-02-18 18:10:15 · answer #1 · answered by Coccoedrilli 5 · 1 0

Le tue parole mi portano sempre alla mente la voce di un personaggio televisivo di qualche tempo fa,uno a cui piaceva parlare di sogni e verità e per questo è stato censurato.
Comunque aspetto sempre speranzosa il lieto fine della mia favola personale,che davvero una mattina di queste svegliandomi possa realizzare che è diventato realtà e a quel punto non ci sarebbe più altro da chiedere.

2007-02-19 05:15:32 · answer #2 · answered by Maetel 2 · 2 0

che bello leggerti, mio caro...mi hai fatto ritornare in mente qualche passeggiata notturna di alcuni anni fa, qui, davanti al mare della mia bellissima napoli....e già questo è di per sè un sogno realizzato. per chi , come noi, vive di emozioni, anche solo l'immagine suggerita di una bella emozione è nutrimento...cosa sogno stavolta? sogno che la mia anima resti per sempre vibrante com'è stata fino ad ora, pronta a sintonizzarsi con le onde , quelle dei marosi della vita o quelle sonore di una musica che ti fa struggere o, meglio ancora, con quelle di altre anime compagne. come sempre, un bacio.

2007-02-19 09:07:20 · answer #3 · answered by fata 4 · 1 0

hej la zio ingemar
e viva la sigareta simpatica e gli due gocceti di vino piemontese
come sempre la tua fiera dei desideri fa sognare.


cosa desidero.................
desidero a fare un mucchio di tutte le mie vincite
e rischiare in sol colpo di testa o croce
perdere e cominciare di nuovo dall'inizio
e non diro mai una parola ........

2007-02-19 00:54:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

vorrei solo far scomparire questo dolore che ho dentro di me e ritornare quella ragazza spensierata che donava a tutti grandi sorrisi...

2007-02-18 22:26:34 · answer #5 · answered by shaki 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers