in un nome? Clash...
2007-02-18 10:42:52
·
answer #1
·
answered by Heart of Darkness 6
·
0⤊
0⤋
mmh..difficile...
Punk è un'attitudine di vita..
Il rifiuto delle falsità imposte da società e istituzioni..
è un'aspirazione ad'una società anarchica..
libera dall'oppressione dei Potenti o dal timode di un dio Vendicativo, Libera dal giogo del Capitalismo..dove non ci siano ne servi ne padroni...in totale ed assolutà l'ibertà d'azine e di espressione...senza per questo ledere ad altri...
punk è un sogno...
2007-02-19 08:16:41
·
answer #2
·
answered by Marcio ] A [ 4
·
2⤊
0⤋
Negli anni 60/70 era la massima espressione di libertà, ma come in tutte le cose non appene si sbiadisce l' eco di un epoca anticonformista, rimane a galla solo il residuo di una pessima imitazione senza nessuno idealismo. Quindi ciò che vedi oggi é soltanto la fotocopia esatta del tuo pensiero, cioé gente che pensa come gli struzzi in mancanza di materia grigia.
Ti ricordi di Nina Hagen la regina del Punk e Lena Lovic??????
Attualmente vi sono dei video clip della Hagen sui YouTube che si possono scaricare. Non ha rivali e poi é inimitabile per la sua bravura e passionalità.
2007-02-19 04:25:38
·
answer #3
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
Musicalmente' e' quel genere nato in contrapposizione al pop rock, fatto di 3 accordi, ritmiche veloci e poca tecnica strumentale, come stile e' un modo di vita che 'e nato negli anni 70,q uando si credeva nell'anarchia e si dava contro a tutto, come ideali cmq mi sembra che oggi stia ritornando di moda, peccato che le nuove band che si spacciano per punk oggi nn abbiano niente a che vedere con i mostri sacri delo passato come GBH, Misfits, Sex Pistols, Ramones (R.i.p Joey & C.)
Personalmente non condivido lo stile di vita punk, ma sono affezionato molto alla musica, visto che ho iniziato a suonare facendo cover di Ramones, misfits e GBH e tuttora i Ramones sono tra i miei gruppi preferiti.
Ciaaaa
2007-02-19 02:25:17
·
answer #4
·
answered by ???? 6
·
1⤊
0⤋
è uno stile di vita,un modo di pensare e agire...ormai purtroppo si sta perdendo perchè è una questione di moda...
2007-02-18 18:44:28
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
dimenticare chi sei
2007-02-19 07:23:36
·
answer #6
·
answered by bniky90 2
·
0⤊
1⤋
Punk è un termine inglese (che come aggettivo significa di scarsa qualità, da due soldi) nato per identificare una subcultura giovanile emersa nel Regno Unito e negli U.S.A. a metà degli '70. Questo movimento giovanile si distingueva per atteggiamenti nichilisti e abbigliamenti non convenzionali e provocatori. La storia molto complessa del movimento punk ha influenzato numerose forme d'arte e aspetti culturali in genere, dalla musica alla letteratura, dalle arti visive alla moda.
La cultura punk originale deriva da movimenti e correnti ideologiche quali il dadaismo, il situazionismo e l'anarchismo inteso come disordine e mancanza di schemi.
Risulta impossibile però collocare l'"ideologia" punk odierna in un'unica corrente di pensiero, dato che il movimento si è suddiviso in un infinità di diverse classificazioni, che vanno dall'anarchismo al comunismo fino al smo, oppure semplicemente la neutra apoliticità.
In campo ambientale alcuni punk (principalmente quelli anarchici) si contraddistinguono nel rifiuto di una cultura antropocentrica e nel prediligere pratiche di vita come il vegetarianismo ed il veganismo.
Ad unire tutti gli appartenenti al movimento punk sotto un'unica causa è il rifiuto per qualsiasi forma di controllo, tra cui il controllo sociale esercitato dai mass-media e dalle organizzazioni religiose. Ciò non esclude un riferimento spirituale da parte di molti punk, che, però, escludono un "ingabbiamento" dottrinario ed ecclesiale.
2007-02-19 05:14:48
·
answer #7
·
answered by Doom Styme 5
·
0⤊
1⤋