English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oddio...quest'ultimo periodo sono triste e non riesco a capire nè per chi nè per cosa...cioè non riesco a capire il motivo che genera la mia tristezza...!!! Secondo voi?? Grazie!

2007-02-18 07:51:56 · 19 risposte · inviata da =Mile= 1 in Salute Salute mentale

19 risposte

Può succedere che ci siano dei momenti nella vita nei quali la mente è in preda ad una sorta di depressione legata a vari fattori: forti incertezze, stato di necessità, crescita adolescenziale, problemi sociali, problemi personali ecc. ma questo effetto, se riscontrato per brevi periodi, deve considerarsi come un percorso assolutamente normale.
In realtà per conoscere bene il motivo della tua depressione bisognerebbe capire cosa o chi la scatena.. ovviamente tu non riesci a capire direttamente cosa ti angoscia ma nel profondo dei tuoi principi, nel passato, nelle esperienze vissute, nella tua personalità, in persone venute a mancare, ecc è nascosta la risposta dei tuoi problemi (non a caso esistono gli psicologi e le terapie di gruppo).
Questo non significa che tu stessa con una buona riflessione e con profonda attenzione non riesca a trovare la motivazione della tua sofferenza e successivamente il modo di combatterla o imparare almeno a conviverci..
Non ti abbandonare! Non permettere a niente e a nessuno di manipolare la tua esistenza! Sei e devi essere felice! Devi credere in te e devi essere consapevole del fatto che hai le capacità di opporti alle tue debolezze!
Se hai bisogno di me io ci sarò... Buona fortuna

2007-02-18 08:02:14 · answer #1 · answered by adamas3000 3 · 1 1

noia...................................

trovati uno svago

2007-02-18 16:00:15 · answer #2 · answered by Max S 4 · 2 1

Ciao Mile..na?Io lo sono sempre però al inizio anch'io cercavo di capire il perchè...Allora ho provato con sola mia volontà a capire cosa mi faceva star cosi male e perchè,l'ho scoperto pian piano purtroppo per la situazione e per fortuna della scoperta.Devi scavare dentro di te,può essere dovuta alla famiglia,ad un amore,a dei amici,colleghi di lavoro,la vita in se,può essere tutto perche alla fin fine ti rendi conto che la vita ti offere soltanto delle delusioni però dobbiamo cercare di affrontarla e combatterla,diventando più forti che mai perche se non lo faciamo noi nessuno lo fa al posto nostro,viviamo per quello che Dio ci ha dato nei migliori dei modi ma siamo sempre noi a scegliere.Fatti forza e reagisci(lo so che e facile parlare,so che significa...)ma tira fuori le tue potenzialità,sei una donna una costola in più c'è l'abbiamo,no?Dai piccola sorridi e dopo la tempesta arriva sempre il sole.Pensa di più a te stessa se non lo fai tu nessuno lo farà!Ti abbraccio fortissimo e abbi cura di te.Baci Aly

2007-02-18 16:43:57 · answer #3 · answered by ♥Alyaly♥ 6 · 0 0

Stellina potevi almeno dirci qlcosa di piu'.....magari la tua età!!!
Se sei molto giovane potrebbe essere anche normale dovuto alla crescita (il periodo dell'adolescenza è tremendo.....ricordo che piangevo senza motivo!!!). Un piccolo consiglio cerca di fare le cose che più ami fare anche se sono stupide e banali e magari frequenta della gente allegra.
Su con la vita patatina.

2007-02-18 15:58:52 · answer #4 · answered by IL Rompiscatole 6 · 1 1

forse per un amore mancato?
possono essere tante le cose tra cui l'insoddisfazione personale.
ritrovati al più pesto
ciao

2007-02-18 15:56:47 · answer #5 · answered by lukinoblu 6 · 1 1

E perche' mai dovresti avere un motivo? sei triste perche' sei VIVA!!:) saresti umana se non fossi mai triste,o mai depressa o mai allegra, e' la natura che determina i nostri umori a parte gli eventi quindi crogiolati nella tua tristezza, l'allegria arrivera' np.)

2007-02-19 07:22:43 · answer #6 · answered by amolapace 5 · 0 1

Bè...per una domanda tipo, dovrei conoscerti ben...se puoi dire di più è meglio...comunque...se sei una persona che ama la compagnia e invece passi un periodo in solitudine può esser questa la ragione. Oppure stai vivendo un periodo di rivalutazione in cui vedi di te o di altri comportamenti che non ti vanno giù. Ma ti ripeto, bisognerebbe saperne di più. Se vuoi rispondere aggiungi dettaglia lla tua domanda.

2007-02-19 05:22:03 · answer #7 · answered by Irene P 1 · 0 1

Qualche ormone sballato, un pò di insoddisfazione o frustrazione, un pò di confusione sul proprio futuro ed ecco qua che la depressione arriva.
Fatti un controllino dal medico, prima di tutto, poi cerca di stare in compagnia e di impegnarti in qualcosa anche se non ti entusiasma, se hai bisogno di piangere fallo che aiuta a far emergere le vere motivazioni una volta scartate le impressioni superficiali. Se dura più di una settimana fai attenzione e non sottovalutare il problema, chiedi un' aiuto competente.

2007-02-18 21:22:03 · answer #8 · answered by nuovaeras 2 · 0 1

Senza dubbio si tratta di depressione .. Non ci sono mai motivi quando viene.

2007-02-18 18:44:51 · answer #9 · answered by rem 2 · 0 1

Volevi dire secondo la psicologia??????!!!!!!l
Stai fresca se se ti lasci psicoanalizzare dagli utenti Di Yahho Answers!!!!!!!! Neanche loro capiscono se stessi pensa un pò se possono capire gli altri.
Per quanto mi riguarda ho dato molte risposte in proposito, ma noto che le mie parole si disperdono nel nulla. Sono spiacente ma non sono più disponibile a parlare da solo, quindi se vuoi conoscerti meglio e trovare le cause della tua tristezza é necessario compartecipare al dialogo per via e-Mail. Non mi sembra una buona idea fare autoanalisi in pubblico.
Ciao

2007-02-18 16:28:48 · answer #10 · answered by ? 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers