English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un razzista non nei confronti dei giapponesi e dei cinesi, bensì razzista nei confronti degli altri animali da macello, come i maiali, le mucche, i cavalli, ecc?

Non è da razzisti catalogare specie animali a seconda della loro mangiabilità o no?
perchè un cane deve valere, + di un cavallo?
e la vita delle poche specie di balena (che non sono a rischio di estinzione) perchè diavolo dovrebbe valere di + di quella di una trota salmonata?

è troppo facile negare ad altri popoli di cibarsi con i cibi che gli piacciono, e invece non fare nulla per eliminare la cotoletta alla milanese dalle nostre tavole!!!!

2007-02-18 05:25:51 · 28 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

x doctor: i cani non sono in via d' estinzione

2007-02-18 05:31:52 · update #1

dux mea lux: perchè non ti togli dalle balle e cancelli quella ***** di risposta?

2007-02-18 11:46:17 · update #2

28 risposte

E' questione di cultura!? Infatti gli Indiani ci criticano perchè mangiamo le mucche, gli ebrei perchè macelliamo i maiali, etc...

2007-02-18 05:35:53 · answer #1 · answered by elfic86 3 · 2 2

Io sono 1 animalista convinto, e se fosse possibile eliminerei tutti gli animali dalla catena alimentare umana. Nn si tratta d essere razzisti nei confronti d altri tipi d animali, ma d scegliere e d catalogare alcune specie d animali x la quale è possibile continuare la macellazione senza metterle a riskio d estinzione, interrompendo completamente la macellazione d altre specie x la quale esiste realmente il riskio d estinzione.
P. S.
Io personalmente, xseguiterei, a norma d legge e con condanne esemplari, anke tutti quelli ke allevano animali x farne delle cavie oppure allevano animali x farne delle pellicce; ho visto alcuni documentari in merito e t posso assicurare ke erano da inorridire x quello ke facevano vedere.
Spero d esserti stato utile.

2007-02-18 13:45:43 · answer #2 · answered by El Chino "46" 7 · 9 0

Tutti gli animali sono uguali. Ma bisogna rispettare il nostro ecosistema. Si può mangiare tutto, paese che vai risorse che trovi (più che una questione di culture è questione di risorse). Ma bisogna averne rispetto e non rischiare che alcune specie vadano in via di estinzione (antonella ma sei di fuori??? estingueresti un qualsiasi animale perchè ha la carne buona???) Rispetto significherebbe anche far vivere le nostre mucche, i nostri mailali, i nostri polli nel più naturale dei modi, rinunciando all'abbondanza delle carni e ricavando qualità delle medesime. ma così non è.
inoltre voglio fare una precisazione per chi parla di pelle e pellicce. C'è differenza tra le scarpe di vitello e una pelliccia d'ermellino. il primo è già ammazzato per la carne. giusto quindi che si usi tutto di quest'animale che non sia morto per poco o per vanità! Si ammazzano invece poveri piccoli animaletti per la sola pelliccia per pura vanità (e non parlatemi di esigenza!!! non siamo al polo sud!!) ed è vergognoso!!!!
io sono per il rispetto!
NO alla caccia spietata con rischio di estinzione della specie!
NO agli animali in batteria imbottiti di ormoni!
NO alle pellicce!
NO agli animali da circo!
NO agli zoo!

2007-02-19 07:51:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

il fatto non è che alcuni animali valgono più di altri, ma almeno dovrebbero smetterla di cacciare indiscriminatamente animali protetti che sono a rischio di estinzione
sugli altri animali non ho nulla da dire

munch: lo so che i cani non sono in via d'estinzione, infatti ho scritto che sugli altri animali non ho nulla da dire

2007-02-18 13:30:28 · answer #4 · answered by The Doctor 46 4 · 4 0

Il leone è razzista perchè mangia gazzelle e zebre e lascia stare le foglie degli alberi?
Ognuno mangi quello che vuole, l'unica cosa certa è che né le zebre né le gazzelle si estinguono per colpa del leone. In natura tutto è in equilibrio e le specie sopravvivono finché c'è questo equilibrio.
Voglio dire che l'uomo sta andando ben oltre i suoi bisogni alimentari, si vuole arricchire a scapito degli altri esseri umani e dell'intero pianeta.
Perciò sì, considero sbagliata la caccia alle balene perché davvero rischiano l'estinzione, e le balene non sono solo dei giapponesi, sono una parte dell'ecosistema.
In quanto alla carne che mangiamo noi, è dimostrato che a parità di risorse impiegate, con quello che serve per produrre una bistecca si potrebbero coltivare ettari di cereali e si sfamerebbe molta più gente.
Se riducessimo tutti il consumo di carne sarebbe un bene per il pianeta.

2007-02-19 05:20:00 · answer #5 · answered by Donatella D 3 · 3 0

I cinesi possono benissimo mangiare i cani in quanto ve ne sono in abbondanza ed anche allevati a scopo alimentare.
I giapponesi NON POSSONO mangiare le balene in quanto sono animali a rischio di estinsione e visto l'incremento della loro caccia si corre il rischio di estinguerle nell'arco di qualche decennio.
L'uomo é onnivoro ed ha bisogno anche di carne, ma facendolo con oculatezza.

2007-02-18 15:37:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 0

I giapponesi possono mangiare quello che vogliono,che differenza c'è tra il cane e la mucca?
Non sono d'accordo sulle balene poiche sono in via di estinzione e vanno protette.

2007-02-18 13:34:12 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 1

sono d'accordo con te sul razzismo insito nel condannare l'uccisione di una specie animale e non di un'altra (si dice specismo)
il tutelare specie in via d'estinzione pero' e' un altro discorso

un vegetariano

2007-02-18 13:32:21 · answer #8 · answered by cironaibe 3 · 3 0

Razzista non e`, ma la tua domanda, con le utili spiegazioni, ha colto nel segno e me ne congratulo, fino alla tua ultima sbottata. Come vedi, la mentalita` razzista e` velata. Non aggiungo altro. Hai avuto il coraggio di dire quello che tanti non sanno esprimere. Ciao.

2007-02-19 00:59:46 · answer #9 · answered by giulietta 7 · 2 0

Finchè un essere umano uccide un(qualsiasi )animale per fame,va bene.Il problema c'è quando si butta il cibo e si mangia "a scassa panza"o si uccide un animale solo per la pelliccia,per le zanne,ecc.
Comunque ognuno ha i suoi gusti e le sue tradizioni......
P.S. abbassa la caccia

2007-02-18 13:58:34 · answer #10 · answered by sbrocca78 1 · 2 0

allora le storie che metti a confronto sono diverse perche i cetacei sono protetti e quindi non vanno mangiati.per i cani si fa senso che li mangino, ma noi manmo i cavalli che in quanto a sensibilità e intelligenza sono quasi come i cani,poi mangiamo i bovini che sono protetti in india e il polpo che è specie protetta in inghilterra,io non trovo giusto quindi che si impongano le proprie idee in base alle proprie usanze solo perchè pensiamo ancora che l'occidente sia meglio dell'oriente.

2007-02-18 13:39:38 · answer #11 · answered by xairalix 3 · 2 0

fedest.com, questions and answers