English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi piacciono gli ultimi lavori dei Paradise Lost,
che si distaccano nettamente dai primi dischi più duri...
io li preferisco nella nuova veste, più riflessiva e melodica
anche se talvolta un po commercialotta!
voi che ne pensate?!?

2007-02-18 04:27:44 · 1 risposte · inviata da Lars 4 in Musica e intrattenimento Musica

1 risposte

Ero curioso, perchè ricordo di aver sentito una loro canzone, così ho cercato su internet e ho trovato questo. Ciao buona giornata
I Paradise Lost sono una band formatasi nel 1988 a Halifax, nel Regno Unito. Assieme agli Anathema e ai My Dying Bride, sono ritenuti i fondatori del sotto-genere doom/death.

Indice [nascondi]
1 Biografia
2 Caratteristiche
3 Formazione
3.1 Attuale
3.2 Ex componenti
4 Discografia
4.1 Album
4.2 Singoli / EP
4.3 Compilation / Live
5 Collegamenti esterni



[modifica] Biografia
I Paradise Lost si sono formati ad Halifax nel 1988 e presero il nome dal famoso poema di John Milton del 1667.

Dopo tre anni, nel 1991, la band pubblicò il suo primo album Gothic che gettò le basi per un nuovo genere, il gothic metal. Le influenze da loro create sono tuttora visibili in band come HIM e The Rasmus.

Invece di rimanere sul genere da loro adottato i Paradise Lost si spostarono invece verso una più moderna forma di heavy metal con i due lavori successivi Shades of God (1992) and Icon (1993). Nel 1994 Matthew Archer (Batteria) lasciò la band e fu sostituito da Lee Morris, ex batterista dei Marshall Law.

Con l'album del 1995, Draconian Times, la band optò per una fusione del vecchio sound di Gothic con influenze metal più tradizionali, realizzando il lavoro di maggior successo fino ad ora. La vena più cupa e innovativa della band riapparve nell'album One Second pubblicato nel 1997, nel quale sperimentarono strumenti elettronici.

Host (1999) fu l'album di maggior sperimentazione, e vide la band spostare le loro attenzioni verso il progressive elettronico. Con Believe in Nothing (2001) i Paradise Lost abbandonarono definitivamente il loro interesse per il pop anni ottanta.

L'album del 2002, Symbol of Life, segnò un ritorno alle vecchie sonorità dei primi album, riportando molti fan all'attenzione di questa band. Nel 2004 Morris ha lasciato la band ed è stato sostituito da Jeff Singer, membro non permanente, che ha suonato nell'ultimo album, Paradise Lost, pubblicato nel 2005, che rappresenta un avvicinamento della band al gothic metal più puro e leggero. L'uscita del nuovo album In Requiem è prevista per maggio, mentre la band si appresta a registrare un DVD live.


[modifica] Caratteristiche
Ironicamente, la band non è molto conosciuta nel Regno Unito, nel resto dell'Europa, però, sono molto popolari, specialmente in Grecia e Germania. Nonostante siano stati indicati anche come dei precursori del gothic metal, nella loro carriera hanno confuso i critici ed i fans con la loro sperimentazione e rigenerazione, con il desiderio di lavorare con produttori di altri generi musicali, e con la paura di essere ripetitivi.

Per esempio, il cantante Nick Holmes ha usato una voce death all'esordio con la band (Lost Paradise), al rilascio di Draconian Times, la sua voce aveva un tono più pulito e simile a quella di James Hetfield dei Metallica, mentre nell'anno di Paradise Lost ha usato interamente una voce calda, molto vicina ai classici canoni del gothic metal. Per quanto riguarda l'album One Second, distribuito dalla casa discografica hip hop Jive Records, la band ha provato elementi elettronici e synth pop in pieno stile Depeche Mode. Nonostante le critiche di alcuni tradizionalisti, quest'approccio audace gli ha garantito un buon successo di pubblico ed ha cementato la lealtà con gli amanti del progressive.

Il cantante Nick Holmes ed il chitarrista Greg Mackintosh sono i principali compositori e hanno creato quasi tutti i pezzi del gruppo.


[modifica] Formazione

[modifica] Attuale
Nick Holmes - voce
Greg Mackintosh - chitarra
Aaron Aedy - chitarra
Steve Edmonson - basso

[modifica] Ex componenti
Lee Morris - batteria
Matthew Archer - batteria

[modifica] Discografia

[modifica] Album
Lost Paradise - 1990
Gothic - 1991
Shades of God - 1992
Icon - 1993
Draconian Times - 1995
One Second - 1997
Host - 1999
Believe in Nothing - 2001
Symbol of Life - 2002
Paradise Lost - 2005
In Requiem - 2007 (in uscita a maggio)

[modifica] Singoli / EP
As i Die - 1992

[modifica] Compilation / Live
The Singles Collection - 1997
Reflection - 1998
at the BBC - 2003

2007-02-18 19:06:22 · answer #1 · answered by blu_sex 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers