English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazzi la pillola del giorno dopo presa tre giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni può alterare il ciclo? anche di molto? io avendola presa 30 ore dopo il rapposto a rischio e tre giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni posso essere incinta lo stesso? perchè ho 4 giorni di ritardo e sono in ansia....tengo a precisare che uso sempre il preservativo e ho dovuto prendere la pillola (2 pillole di norlevo in un'unica somministrazione) perchè si è rotto con le unghie e non ce ne eravamo accorti....grazie in anticipo per tutti quelli che mi risponderanno SERIAMENTE!!

2007-02-18 01:14:33 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

per sheila a...mi sa che non sei tanto informata riguardo alla pillola del giorno dopo...innanzi tutto può essere presa fino a 72 ore dopo il rapporto...e poi non provoca alcun danno al feto se per caso il concepimento avviene...anche se mi sembra strano che chi ti ha prescritto la pillola non ti abbia spiegato queste cose

2007-02-18 23:47:50 · update #1

6 risposte

stai tranquilla, nn sei incinta, la pillola ha fatto il suo effetto, conosco 'norlevo' è normale che ne debba assumere due, per quanto riguarda il ciclo è normalisssimo che sia sballato, può anke venirti tra due settimane e durarti tanti giorni o pokissimi, è normale anche che magari sarà sballato per un po di mesi, nn preoccuparti, stai tranquilla...

-piuttosto dovremmo far causa, o almeno una segnalazione, alla casa produttrice dei preservativi....è successo anche a me....e ultimamennte su answers sto leggendo che accade spessissimo a molte persone!-

2007-02-18 01:25:33 · answer #1 · answered by e82 3 · 1 0

allora...solitamente la pillola del gg dopo andrebbe presa entro le 24 ore successive al rapporto a riskio....ora...se quando è successo era come hai detto qualke gg prima ke ti venisse il ciclo..dovresti stare tranquilla xkè a me è successo esattamente cm a te.. si è rotto..e dopo qualke gg mi doveva venire il ciclo. la mia ginecologa mi ha spiegato ke i gg prima ke ti venga il ciclo sn quelli meno riskiosi..quindi nn dovresti avere problemi. ma la pillola del gg dopo hai fatto benissimo a prenderla xkè nn si sa mai! è normale ke ne abbia dovute prendere due insieme.. è la prassi della pillola! cmq ti consiglio (anke se so ke nn è facile) di star serena.. xkè + ci pensi e + tardi ti viene. ricordati ke si tratta anke e direi soprattutto di una questione psicologica!
e se vuoi toglierti il pensiero.. fai un bel bagno caldo.. caldissimo.. ke di solito aiutano ad accelerare i tempi!

in bocca al lupo e facci sapere. baci

2007-02-18 01:47:03 · answer #2 · answered by maryfra 2 · 1 0

vai tranquilla non può succedere niente perchè lo faccio sempre io ed è andato sempre bene. non demoralizzarti

2007-02-18 03:04:46 · answer #3 · answered by nicola v 1 · 0 0

è successo la stessa cosa con la mia ragazza circa 5 anni fa... stai tranquilla che finziona, e lo stress e l'ansia che ritarda!

Per voi donne: occhio alle unghie!!!!!!! e tagliatevele...senno cosa ne pensate della pillola?!?!?? I preservativi sono in lattice mica di acciaio, è logico che si rompono se tagliati :)

2007-02-18 01:44:52 · answer #4 · answered by Markus 1 · 0 0

la pillola del giorno dopo è sicura se presa entro poche ore dall'accaduto. Resta sicura lo stesso ma con un margine via via ridotto a seconda delle ore che passano. 4 giorni ancora non son nulla potrebbe essere solo lo stress. Il ritmo del ciclo mestruale non viene alterato dala pillola. tranquilla. Lo stress lo fà. ciao ciao.

2007-02-18 01:23:39 · answer #5 · answered by Lore&Cate 6 · 0 1

x quello che ne so io l' hai presa troppo tardi, si chiama pillola del giorno dopo appunto perchè va presa entro le 24 ore dal rapporto meglio entro le 12 ore, ti consiglio di fare il test, perchè se sei incinta calcola che quelle pillole sono veramente potenti e il bambino potrebbe avere delle malformazioni dovute dalla pillola, cmq potrebbe essere un ritardo dovuto dall'assunzione della pillola, io l'ho presa una volta e mi sono venute in anticipo.
Auguri.

2007-02-18 03:52:07 · answer #6 · answered by sheila a 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers