Vanessa Anne Hudgens (Gabriella Montez)
È nata a Salinas, in California ed è cresciuta a San Diego, primogenita di due figlie (la sorella Stella è attrice), da Greg e Gina Guangco.
Dall'età di otto anni ha cominciato a cantare in teatro ed ha preso parte, tra l'altro a musical come Evita, Carousel, Il mago di Oz, Il re ed io, e Cenerentola and Damn Yankees.
Ha debuttato sul grande schermo interpretando la parte di Noel nel film Thirteen - Tredici anni del 2004.
Ha lavorato in numerose serie televisive americane: Quintuplets, Still Standing, Cover Me, Robbery Homicide Division, Brothers Garcia e Zack e Cody al Grand Hotel.
Ha raggiunto notevole notorietà presso il pubblico di teenager americani nel film di Disney Channel "High School Musical", interpretando Gabriella Montez.
Nel giugno del 2006 ha firmato un contratto con la casa discografica Hollywood Record e ha da poco lanciato negli Stati Uniti il suo album di debutto "V" che in Italia è uscito a dicembre.
Nel 2007 sarà pubblicata la nuova parte di "High School Musical 2" ed ovviamente sarà ancora nei panni della coprotagonista Gabriella Montez; le riprese inizieranno subito dopo che l'altro protagonista Zac Efron (con il ruolo di Troy Bolton) avrà finito di girare il film "Hairspray".
Discografia
Titolo album: "V"
Singoli estratti dall'album: Come Back To Me
2007-02-17 23:47:26
·
answer #3
·
answered by eleonora 5
·
0⤊
0⤋