English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

le ho provate tutte camomilla,valerina,luppolo,passiflora,melissa,biancospino,melatonina...ma nulla è efficace!!consiglio??sn disperato

2007-02-17 05:15:44 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute dell'uomo

8 risposte

Guarda anche io ho sofferto molto di insonnia, e anche a me le varie valeriana, camomilla e luppolo non hanno fatto assolutamente niente, infatti dopo ho deciso di rivolgermi al medico, che mi ha prescritto dei medicinali, tipo calmanti, il problema con questi farmaci è che la tua insonnia passerà come per magia, ma ben presto ti accorgi che non potrai più fare a meno di questi farmaci, e questo ti renderà dipendente da tali sostanza, quindi, se la tua insonnia è sporadica e non eccessiva, ti consiglio di evitare assolutamente medicinali forti, ma comunque parla col tuo medico, se non dormire ti crea disturbo e ti fa stare male, il medico ti darà qualche consiglio, a me per esempio, mi prescrisse delle pasticche diantistaminici, che non creano dipendenza, non fanno male, e ti aiutano perchè, anche se lo scopo primario di queste pillole è quello di curare le allergie, possiede come effetto collaterale la capacità di darti sonnolenza, senza gravare sul tuo fegato come gli altri farmaci, questa è l'unica cosa che puoi fare, o altrimenti puoi aspettare che passi da sola ed armarti di tanta pazienza, ma escludi di prendere valeriana, camomilla ecc.. che non ti danno nessun effetto .....

2007-02-17 09:27:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Un anziano farmacista mi ha consigliato per mia madre la melatonina in cpr. da 2mg 1 alla sera,e ,visto che non e' un farmaco e non dovrebbe dare effetti collaterali glie la ho comprata
mia madre dorme benissimo da quando la prende,non so se sia
un caso o che,ma costa 11 euro ,puoi provare e il massimo che puo' succedere e' che non ti faccia effetto-Ciao e buona dormita!!(spero:))

2007-02-17 06:34:59 · answer #2 · answered by amolapace 5 · 1 0

ciao.
sono d'accordo sul fatto ke devi cercare la causa e rimuoverla. Es: se sei preoccupato x qualcosa finkè non risolvi quel qualcosa avrai problemi nel dormire.
Comunque riduci o non prendere dopo le 16 caffè, tè, coca cola, cioccolato, non fare sport la sera, non mangiare pesante a cena; se hai problemi di diegestione prendi carciofo e ananas, e per rilassarti prova con tisane o pastiglie di biancospino, melissa, valeriana, passiflora, camomilla.
In bocca al lupo

2007-02-21 03:05:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao.L'insonnia viene da alcuni descritto come :percezione soggettiva di aver dormito poco e male. Cioe' non ci sente riposati la mattina. qualche ora probabilmente dormi anche tu. Non si possono passare notti completamente in bianco. ti consiglio di andare in un"centro di Medicina del Sonno" o centro per l'Insonnia. In tutti i grossi ospedali credo ce ne sia uno.In un ambiente sapranno soprattutto metterti a tuo agio e capire perfettamente il tuo problema.Partendo a volte da piccole cose nella tua stanza da letto,fino alla deprivazione totale dal sonno:coie' non devi dormire per un intera notte.Dopo vedranno come ha reagito il tuo cervello.Ti consiglio di fare una visita di questo tipo.

2007-02-18 10:00:09 · answer #4 · answered by z100_it 4 · 0 0

Dipende dal motivo epr cui hai l'insonnia.
Io da quando ho iniziato a fare turni notturni ( e faccio un lavoro in cui devo mantenere alta la soglia di concentrazione, non posso dormicchiare) ho molti problemi a dormire, perchè mi sono scombussolata tutto il metabolismo e il mio ciclo sonno/veglia è andato a farsi benedire....... ormai sono 3 anni che dormo 4-5 ore al giorno. Però non è necessariamente un problema, io quando sono sveglia sono comunque attiva e vivace, quindi la mancanza di sonno non mi pesa, e mi sono adeguata.
Se però per te è un problema, nel senso che non riesci a essere al 100 %, allora ti consiglio di fare un corso di training autogeno, che aiuta a liberare la mente, e se nemmeno quello funziona allora contatta un medico, ma attenzione agli psicofarmaci, se ne diventa dipendenti in un baleno.
Ciauu...............

2007-02-17 19:59:09 · answer #5 · answered by J.D. 4 · 0 0

ti capisco xkè anch'io ci sono periodi in cui ne soffro.... prova ascoltando musica classica

2007-02-17 06:28:50 · answer #6 · answered by Ines 1 · 0 0

Devi cercare la causa. La camomilla aiuta, ma se sei teso per qualche motivo devi risolvere o scaricare la tensione facendo magari attivita' fisica o rilassati col training autogeno et simila.

2007-02-17 05:29:32 · answer #7 · answered by F L 5 · 0 0

Forse sei preoccupato da qualcosa e per quello non riesci a dormire.

2007-02-17 05:20:26 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers