Ragazzi so ke magari nn dovrei rivolgermi a voi ma ad 1medico...ma vivo in 1 casino...io ho 16 anni e ho 4 fratelli.1 però a famiglia e nn vive + con noi,3 anni fà ho perso mia mamma...e questo ha sconvolto tutti.1mio fratello ke ha 28 anni è il + grande in casa lui studia all'università Fisica Nucleare 2 anni fà ha dovuto affrontare tanti problemi cm il fallimento dei suoi negozi e problemi economici,la ripresa dello studio abbastanza pesante e in + la ragazza cn cui stava da 7 anni lo ha mollato...quindi lui è caduto nell'anarchia..a casa aveva crisi e rompeva tutto di notte aveva convulsioni e urlava a volte.poi fortunatamente tutto è passato cn gli psicologi...ma da ieri mio fratello si comporta in modo strano..cm hai vecchi tempi sta sempre kiuso in camera ad ascoltare musica e a fissare il mare nn vuole parlare cn nessuno e quando io l'ho abbracciato lui mi ha detto ke voleva stare solo...ke devo fare?un mio fratello è partito e mio padre nn sà affrontare la cosa..aiuto!ho paura.
2007-02-16
21:42:05
·
24 risposte
·
inviata da
skricciola90
2
in
Salute
➔ Salute mentale
Ragazzi quando l'ultima volta è stato curato dallo psicologo gli hanno fatto una puntura ke per 15 giorni mio fratello sembrava un vegetale!e a me nn mi và di rivolgermi nuovamente a loro perkè se sanno k è ricaduto lo kiudono in un manicomio e nn voglio!...lui cn me nn parla...nn ha mai parlato tantissimo...e quando ci provo mi caccia...
2007-02-16
21:58:55 ·
update #1
Ti sono molto vicina. capisco la tua paura ma l'unico modo davvero utile per aiutare tuo fratello è rivolgersi a degli psichiatri o cmq a qualcuno con delle competenze in questo campo. capisco la tua paura per quello che hanno fatto a tuo fratello però (partendo dal presupposto che quel medico è un macellaio) solo loro ti possono aiutare! senti, magari prima di rivolgerti a uno psichiatra rivolgiti a un buon neurologo, loro sono molto preparti per problemi coime quelli di tuo fratello e potrebbero aiutari senza particolari ripercussioni fisiche su tuo fratello...mia zia ci si è rivolta e l'ha tirata fuori da una grave depressione causata dalla morte di mio nonno (suo papà). è vero prende dei farmaci ma non l'hanno mai portata nel letto per settimane. prova così perchè solo medici competenti ti possono aiutare tu purtroppo non puoi fare nulla. ti abbraccio fortissimo e in bocca al lupo!
2007-02-16 22:04:01
·
answer #1
·
answered by smeagol 3
·
0⤊
1⤋
Tesoro, come lui aiuta te, aiuta anche tu a some distance capire lui che non deve fare più certe cose, perchè ha te. Da come parli vi volete molto bene quindi penso che gli basti tu, puoi aiutarlo a cambiare e se è già cambiato quando parlano male di lui fai capire che tutti possono sbagliare, non è l'unico e che ora è cambiato e devono imparare a conoscerlo di nuovo. Tutti possono sbagliare! Buona fortuna =D
2016-12-17 18:09:16
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Purtroppo se non supera la crisi in tempi ragionevoli è meglio che torni dal medico per farsi prescrivere antidepressivi e/o antipsicotici.
Ne esistono di tanti tipi,che permettono una vita pressoche normale e bloccano le oscillazioni di umore.
Cerca di farglielo capire,è una cura come un'altra.
E poi cerca di fargli capire anche che lui è il fratello maggiore (in casa) e che tu hai bisogno della sua presenza e della sua forza d'animo per poter affrontare al meglio la vita.
Deve sentirsi un esempio per te.
2007-02-19 23:25:31
·
answer #3
·
answered by Dr.°Maryjsoul®[AJO']Sarda 7
·
0⤊
0⤋
guarda che con l'imposizione delle mani si risolve poco, ci riusciva un biondino ebreo ma ora è morto da almeno 2000 anni.
fallo curare seriamente.
2007-02-19 12:43:53
·
answer #4
·
answered by mrprotz 2
·
0⤊
0⤋
ciao piccolo,mi dispiace tanto per quello che stai passando e della sofferenza che ti porti dentro.Io ne ho tre in famiglia cosi e so cosa significa però l'unica cosa che puoi fare e te lo dico con tutto il cuore e di contattare il servizio sanitare del Igiene mentale,loro ti sapranno dare una mano e nel modo giusto,li ci sono dei bravissimi psicologi e psichiatri e vi aiuteranno e aiuteranno tuo fratello a stare bene.Purtoppo sono contra a quelli a pagamento perchè ti fanno soltanto perdere tempo e soldi senza risolvere nulla.Per quanto riguarda quello che hai detto approposito di rinchiuderlo...e impossibile e sai perchè?Perche sono stessi i malati che decidono per loro,cioè mi spiego meglio se si vogliono ricoverare di propria volontà lo possono fare tranquillamente(nessuno lo può obbligare!)e si può dimettere quando vuole.Percui niente paura e affidatevi a loro,te lo consiglio con il cuore e non ti preoccupare che andrà tutto bene.Ti abbraccio fortissimo e ti sono vicina.Abbi pazienza e si forte.Baci Aly
2007-02-18 07:14:53
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a bellu puntu dasa accabbada!
2007-02-18 05:18:18
·
answer #6
·
answered by faina 3
·
0⤊
1⤋
sono sintomi psicotici ricorrenti nella depressione e nei disturbi di personalità, lascialo stare, e non mostrargli mai la tua preoccupazione.
devi solo stare calma e trattarlo esattamente come una persona normale, perchè forse, visto come ha reagito agli avvenimenti passati della sua vita, è più sano di te e nn riesce a spiegarsi l'accaduto.
lascialo stare, in caso di peggioramento, chiama uno psichiatra ( con gli psicologi nn ci fai un ***** ) oppure il C.I.M. ( centro d'igiene mentale). cmq, ti consiglio il primo.
2007-02-18 01:20:49
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Non sono uno specialista. Ma prova a parlare con i suoi Amici.
Con il loro aiuto cercate qualcosa che lo faccia uscire da questo stato.
Ti stiamo vicini, Marco
2007-02-16 22:15:44
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Fate sentire la vostra presenza, osservatelo e senza far succedere nulla cmq avvertite il medico. Magari ce la fa da solo ad uscire da questa situazione. ti abbraccio forte...
2007-02-16 22:02:48
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
mamma mia, ke situazione difficile! mi dispiace veramente x quello ke ti sta succedendo.
Guarda...nn so ke dirti...dovresti cmq parlare con qualke bravo psicologo secondo me. Nn so dirti molto, purtroppo, ma forse è questa la cosa migliore da fare.
2007-02-16 21:48:41
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋