English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti sono una ragazza di 26 anni ed in questi giorni mi sono scontrata contro una realtà tremenda e cioè quanto è difficile aprire una piccola attività in qs. paese... Ci sono decine di tasse da pagare... agevolazioni che è difficile ottenere...e poi dicono che cercano di incrementare l'imprenditoria giovanile, femminile, del sud..
Che fare?? Essere dipendente per sempre o cercare di realizzareun proprio sogno..
Grazie a tutti coloro che risponderanno e buona giornata..

2007-02-16 17:51:51 · 3 risposte · inviata da rossy 2 in Affari e finanza Tasse Italia

3 risposte

Sono un giovane ma affermato imprenditore nonchè dottore in scienze giuridiche.. quindi forse un piccolo, piccolo, consiglio potrei dartelo..
Aprire un'attività è una cosa certamente difficile.. pensa che in questo stesso momento, se stessimo riflettendo su come fare soldi, insieme a noi e solo in Italia, ce ne sarebbero altri 10.000.. E allora chi la fa la diferenza??? La differenza stà nella perseveranza.. nell'impegno.. nel sacrificio.. nella speranza.. e in tanta tanta riflessione continua su come migliorare ed ottimizzare l'attività e il suo percorso!
NON ESISTE PIU' L'ATTIVITA' CHE LA APRI E ASPETTI I FRUTTI..
Devi essere forte e lottare sempre, studiare nuovi serizi migliorare la scelta dei prodotti, creare idee nuove, pubblicizzare le offerte più importanti, essere tanto gentile da chiamare a te anche quelli che stanno magari più distanti.. DEVI OFFRIRE QUALCOSA CHE NON OFFRANO QUELLE 10.000 PERSONE CHE ADESSO STANNO PENSANDO COME NOI A FARE SOLDI... E QUANDO LORO IMPARANO A FARLI CME NOI ALLORA NOI DOBBIAMO ESSERE CAPACI DI MIGLIORARE ANCORA.. Ecco quello che fa la differenza..
Se credi nelle tue capacità e ti impegni le agevolazioni sono poco importanti..
Buona fortuna e se posso aiutarti conta su di me

2007-02-16 18:04:03 · answer #1 · answered by adamas3000 3 · 0 0

Guarda vorrei poterti dire di realizzare il tuo sogno, sperarti di poterlo vivere serenamente e intensamente.........purtroppo l'unico consiglio che posso darti è di non farlo;
alcuni miei amici purtroppo ci hanno rimesso, non tantissimo ma neanche poco.
Anche a me piacerebbe, so che avrei le capacità, ma non mi va di farmi derubare dalle tasse sproporzionate, non sarei in grado di alzarmi se cadrei in difficoltà!
Avere la certezza di saper far bene qualcosa è molto poco rispetto alla sicurezza economica che serve per affrontare determinati problemi finanziari che possiamo riscontrare!!!
Ciao e in bocca al lupo, spero farai la scelta giusta e qualunque questa fosse ti auguro tutto vada nel migliore dei modi!

2007-02-19 20:15:28 · answer #2 · answered by CaRiNa87 3 · 0 0

si è davvero difficile nonostante sulla carta ci siano un sacco di promesse di aiuti, mi sono scontrata anch'io con questa realtà...
aiuti all'imprenditoria giovanile ancor di più se sei donna e non parliamo se poi sei del sud...MA DOVE???
nella realtà delle cose poi ci si ritrova che per accedere a dei crediti agevolati devi avere dei garanti alle spalle o un progetto di impresa che dia da subito delle garanzie di riuscita...ma che bella scoperta..
se ci fossero uno mica richiederebbe aiuti esterni no??
ma se proprio vuoi un qualcosa di tuo non farti fermare da queste iniziali difficoltà, ma valuta bene che genere di attività vorresti e poi impegnati, sapendo che da titolare lavorerai come e più che da dipendente e se avrai trovato l'idea giusta le cose alla fine riuscirai a farle con o senza i finanziamenti...
in bocca al lupo e che crepi...
Ciao

2007-02-16 18:21:32 · answer #3 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers