English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I "dico", i pacs all'italiana, introdotti con un ddl del governo Prodi.Non prevedono nessuna assistenza specifica per malattia o ricovero dovuta dai conviventi .Successione nel contratto di locazione dopo tre anni e se si hanno dei figli in comune, se no in strada.Nessuna disposizione riguardo i trattamenti previdenziali e pensionistici(la reversibilità?).Il convivente concorre alla successione solo dopo 9 anni ed è trattato peggio del cane meticcio del defunto.E dulcis in fundo il massimo del romanticismo...signore e signori, ladies and gentlemen, madame e messier:una bella lettera raccomandata da inviare al partner per attestare la convivenza.Un pò più di dignità?No eh?E' davvero una legge "impotente". Davvero io che ho sempre sostenuto un passo in questo senso sarei tentato dall'affermare che quasi quasi è meglio che Mastella davvero non la voti al senato.Ruini ha colpito ancora.E Prodi con il caro Rutelli si è piegato alla tonaca come sempre.
Che ne pensate?

2007-02-16 16:33:08 · 2 risposte · inviata da Zio Ingemar 4 in Politica e governo Legge ed etica

ok D@ni hai colpito il segno...il fatto vedi è che per fare qualcosa per le coppie gay in questo paese era necessario un provvedimento in "stile" Zapatero...non so se mi spiego?Prodi non mi sembra il tipo con gli attributi da poter sfidare il tabù del no ai matrimoni "tra checche".Quinidi si ai pacs...un diversivo per garantire chi oggi non lo è...si ai pacs ma ni ai dico...

2007-02-16 17:04:58 · update #1

2 risposte

Quando affermo che è il peggior governo che io abbia mai visto nelle storia italiana...è anche per l' ipocrisia della sua condotta...
come tante altre bugie i Pacs sono stati una promessa con cui hanno guadagnato consensi e voti..ma che poi come da consuetudine oramai prodiana...non si ha le palle di attuare con onestà... ed esce un contentino solo di forma che poi risulta un obbrobrio peggiore della situazione precedente.(vedi finanziaria o liberalizzazioni varie)
D'altronde basta osservare la scelta di mettere la Bindi a quel Ministero..una cattolica senza famiglia...una che è un po' uomo e un po' donna... che di coppie non sa una mazza..di famiglie pure..ed è cattolica....vedi un po' tu.

2007-02-16 22:33:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

posso dirti tra i denti come la penso io su questo argomento?
che tra l'altro mi tocca in modo personale in quanto mio padre convive da ormai venticinque anni con l'INNOMINABILE.
per le coppie etero ci sono tre alternative possibili:
1°) il matrimonio religioso
2°) il matrimonio civile (che a nessuno viene impedito)
3°) la convivenza
nei primi due punti si acquisiscono rispettivamente diritti e doveri
nel terzo non volendo alcuni doveri si deve per forza di cose rinunciare ad alcuni diritti.. è una pura legge di compensazione..
in tutti e tre i casi i figli sono ritenuti e difesi in modo uguale...

per le coppie omo si doveva e si dovrebbe fare qualcosa, in quanto a loro e solo a loro si dovrebbero riconoscere gli stessi diritti delle coppie etero.

che ci tengo a ricordare sono GIA' abbondantemente tutelate da chicchessia..

ma di che pacs vanno parlando ancora?
e soprattutto perchè per affrontare dei nuovi problemi se ne creano altri dissacrando quanto in precedenza costruito?

2007-02-17 00:55:30 · answer #2 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 3 1

fedest.com, questions and answers