English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

Quando sono nata mi è stata diagosticato il piede torto di terzo grado, solamente il destro. Dopo 25 anni non ho particolari problemi, solamente a causa di un'ipercorrezione non ho una mobilità totale.
Oggi le tecniche sono cambiete e sono meno invasive. Conta che quando sono stata operata era i primi interventi del genere, ma ora grazie alle notevoli ricerche in campo ortopedico non ci sono particolar conseguenze.
Poi è meno problematico quando sono entrambi i piedini ad essere torti, in quanto lo sviluppo rimane armonioso nonostante l'intervento.
Io ho portato poi scarpe curative fino a 2 anni, poi mi sono state consigliate scarpe molto leggere come le "superga".
Gli sport possono essere praticati tranquillamente, specialmente se la mobilità del piede non viene lesa. Altrimenti è un po' più scomodo, ma ti assicuro che ci si abitua e dopo qualche tempo non crea problemi.
Quindi tranquillizzati. Ormai è un'operazione di routine, e non ci sono rischi.
Non si noterà nessuna diversità tra la tua bimba e le altre.
Se vuoi contattami.

La mia vita non è assolutamente diversa da quella degli altri e non ho nessuna difficoltà sia nella vita di tutti i giorni che quando voglio fare lunghe scarpinate in montagna.

in bocca al lupo!!! :) :)

2007-02-18 05:39:38 · answer #1 · answered by chimie19 4 · 0 0

Un mio caro amico è stato operato da piccolo a un piede torto, ma ora cammina benissimo e non ha alcun problema di deambulazione.L'unico problema è che ha delle cicatrici piuttosto grosse, ma al giorno d'oggi credo che gli interventi tengano conto anche di questo (lui è stato operato 31 anni fa).
Un bacio grande grande alla pupa e in bocca al lupo

2007-02-16 15:37:36 · answer #2 · answered by J.D. 4 · 1 0

Stai tranquilla,è un intervento semplicissimo ai giorni d'oggi.
Non rimaranno cicatrici evidentissime e la tua bambina camminerà bene. Non spaventarti se dopo qualche tempo le ordineranno di portare i gessetti o i tutori,è solo un altro aiuto per riportare i piedini in asse con la gamba.
Dopo di che tornerà tutto nella norma. Auguri e un bacino alla piccola!

2007-02-17 13:21:55 · answer #3 · answered by arianna 1 · 0 0

ne ho sentito parlare ma nn sono esperta!!!!!!!!!!!!!!! povera piccola...speriamo k vada tutto bene!!!!!!!!!!!! Tu pensa che da grande ti ringrazierà e speriamo k l'operazione riesca!!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!

2007-02-17 04:03:19 · answer #4 · answered by [.pOisOn.dOll.] 2 · 0 0

Io da piccina avevo un problema ai piedi, camminavo con le punta dei piedi che si toccavano e inciampavo... il pediatra ha detto a mia mamma di farmi camminare molto in spiaggia senza scarpe e ha funzionato... Non so se sia lo stesso problema...
Vi faccio tanti auguri comunque...

SCUSA AVEVO LETTO STORTI NON TORTI...il mio problema era un altro... mi spiace aver letto male...

2007-02-16 15:31:39 · answer #5 · answered by Ryanair 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers