un signore si compra un cavallo ma dopo qualche settimana si rende conto che la bestia è sempre triste, consulta il veterinario e in seguito altri esperti ma il cavallo non migliora.
poichè gli si è affezionato, mette un premio in palio per chi riesce a ridare il sorriso al cavallo, ci provano in tanti senza successo, finchè un dì si presenta un giovane per tentare a sua volta. avuto il permesso, si avvicina alla bestia e gli sussurra qualcosa in un orecchio, istantaneamente il cavallo si ruzzola in terra e si spancia dalle risate a crepapelle. felice il padrone versa il premio. passano i giorni e il cavallo non accenna a smettere di ridere tant'è che dopo un altro po il padrone si scazza e si attiva per farlo smettere ma nessuno ci riesce. mette in palio un premio per chi lo fa smettere di ridere e dopo che tanti ci han provato inutilmente, si ripresenta quello che l' aveva fatto ridere. chiede di conferire da solo col cavallo e questi dopo un attimo che è stato avvicinato smette di
2007-02-16
03:43:59
·
11 risposte
·
inviata da
bcpt80
2
in
Musica e intrattenimento
➔ Barzellette e indovinelli
(segue) ridere e diventa mogio mogio. il padrone soddisfatto paga ma pretende di sapere cosa gli aveva detto per farlo ridere la prima volta e cosa era successo la seconda volta per farlo smettere.
il giovane un po schivo gli fa:
la prima volta gli ho detto all'orecchio che ce l' avevo più grosso del suo e questo lo aveva fatto spanciare dal ridere, la seconda volta gli ho chiesto se si ricordava di me, e alla risposta affermativa tra le risate, per farlo smettere gli ho fatto vedere che era vero!
2007-02-16
03:59:31 ·
update #1