perchè ho perenemente il ciclo?, come alcune di voi sanno sono diventata signorina da poco! sono 9 giorni che cel'ho, le perdite di pipì...continuano imperterite anche loro, anche lìodore sgradevole!
( mia madre non vuole portarmi dal dottore dice che mi faccio troppe pi...e mentali...e che non è niente, sono 3 giorni ch mi vieni il mal di pancia forte la notte, se fosse cistite, come si può curare senza medicine? ) ( per esempio: mal di gola uguale acqua e sale gargarismi, unghia incarnita bagnoli acqua e sale, cistite....????)
non ce la faccio più!!! uffa!!!! come dirlo a mio padre ( che sono grande)?
lui vuole sapere tutto, cosa gli doci? l'argomento mi imbarazza!
grazie a tutti ( pauraaa ioooooo tantaaaaaaaa e se fosse qualcosa di serio?) quali sono i sintomi di una cistite???
p.s. risposte concrete
2007-02-15
23:40:28
·
15 risposte
·
inviata da
serena_18_serena
1
in
Gravidanza e genitori
➔ Adolescenza
mi è successo anche adesso...uffa che pizza!!!
non ne posso pìù!
p.s. ho 15 anni, atemi consigli che posso realizzare da sola...ma non c'è un dottore in sala?
2007-02-16
00:30:43 ·
update #1
ha ragone tua madre, ti stai facendo veramente troppi problemi, essendo il tuo primo ciclo è normale che hai dolore e che ti duri più a lungo del normale,il dolore aumenta la notte perchè sei totalmente rilassata, l'odore purtroppo anche quello è normale, il sangue non ha ma un odore piacevole, soprattutto se rimane lì per molto tempo, prova a cambiarti più spesso e per lavarti usa saugella (è un sapone a ph acido come quello delle nostri parti intime quindi molto più buono degli altri che hanno il ph neutro)
i sintomi della cistite sono fortissimi dolori (io arrivamo a contorcermi dal dolore,ho avuto una ciste grossa 7 cm,che quando dovevano arrivarmi si contorceva per far passare il flusso...) e grande ritardo all'arrivo delle mestruazioni.
stai tranquilla e non cercare rimedi che forse nemmeno ti aiuterebbero, forse per il dolore puoi usare qualche tisana e soprattutto tieni la pancia coperta.
2007-02-15 23:51:20
·
answer #1
·
answered by ♥Piccola Stella♥ 3
·
3⤊
1⤋
Potrebbero essere solo pippe mentali, ma se non lo fossero? Una visita dal medico non mi sembra esagerata se serve solo ed esclusivamente a tranquillizzarti.
A tuo padre puoi dire: Papà mi regali i profilattici? e lui ti dirà Perchè? e tu gli dici che sei diventata donna! Se ti prepari a dirgli questo, che penso sia una frase molto imbarazzante, forse riuscirai a dire qualcosa di + semplice, come "papà sono diventata una donna!"
2007-02-16 00:01:04
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Il mio primo ciclo fu indolore... non avvertì nessun dolore! Anche se tua madre dice che non è niente (può anche essere), vai al medico per stare più tranquilla, non ti costa niente, no? In bocca al lupo e auguri!!! ;)
2007-02-16 00:01:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
se tua madre non vuole ma lo ritieni necessario, fatti accompagnare da un'amica al consultorio ginecologico più vicino!
2007-02-15 23:52:23
·
answer #4
·
answered by Lily of the valley 4
·
2⤊
0⤋
quello che non capisco è se continui a perdere pipi che indica sicuramente una cistite da curare con antibiotici o se perdi sempre sangue mestruale comunque anche così non va bene
2007-02-16 05:01:26
·
answer #5
·
answered by cinzia r 5
·
1⤊
0⤋
che problema c'è a dire a tuo padre che sei diventata donna? penso che conosca il ciclo di sviluppo femminile...quindi già immagina che tu possa essere diventata donna. Gli dici semplicemente:
Papà da 10 giorni ho il ciclo, continuo ad avere dei dolori alla pancia, ho chiesto a mamma di accompagnarmi dal medico ma visto che probabilmente a lei il ciclo non da problemi non mi ha presa sul serio. Potresti accompagnarmi tu?
se il fatto di parlare a tuo padre t'imbarazza...prendi la tua migliore amica e vai al consultorio di zona.
2007-02-16 01:44:33
·
answer #6
·
answered by Meg 5
·
1⤊
0⤋
anche io sono andata da papà a dire che finalmente ero diventata signorina(mica tanto finalmente perchè mi sono arrivate prestissimo) e gli ho detto proprio come ti ho scritto....
se ritieni proprio necessario andare a farti visitare fatti accompagnare da una tua amica in un consultorio fatto apposta per le minorenni dove rimane l'anonimato e se non mi sbaglio non si paga neanche così almeno stai più tranquilla
2007-02-16 01:12:48
·
answer #7
·
answered by whinniethepooh_88 4
·
1⤊
0⤋
Allora vai da papà..e gli dici..la mamma non mi prende sul serio..ma io voglio andare dal medico..con la cistite non si scherza..scusa ma mi meraviglio che tua madre non ti prenda sul serio..dai..prova con papà..
2007-02-16 00:31:31
·
answer #8
·
answered by marina 5
·
1⤊
0⤋
Tua madre non puó negarti una visita medica!!!! Se hai paura vai al pronto soccorso e spiega la situazione.
Ma dimmi te se una figlia spaventata deve venir qui a chiedere consigli perché lamadre é cosí stupida..
2007-02-16 00:31:03
·
answer #9
·
answered by L'utente col puntino 6
·
1⤊
0⤋
Il dolore è normale, ma se è continuo tutti i mesi fatti visitare (potrebbe essere qualche cisti ovarica, si vede con l'ecografia e si cura con la pillola). Il ciclo viene sempre per ricordarci che possiamo concepire dei figli (è l'ovulo non fecondato che si deteriora), poi in menopausa (fine età fertile) non lo avremo più, o in casi più drammatici, con l'isterectomia (asportazione dell'utero: non si ha più il ciclo e non si possono più generare figli). Tranquilla, bevi della camomilla, cioccolata (ho letto da qualche parte che, contenendo serotonina ha un vago effetto antidolorifico) o fatti consigliare per Buscopan o Spasmex (io ho usato quest'ultimo in supposte, in gravidanza, per le coliche renali). Ciao ed auguri. Per tuo padre? Boh, parlane con tua madre, ti saprà suggerire!
2007-02-16 00:06:07
·
answer #10
·
answered by luna 5
·
1⤊
0⤋