English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come giudicate il rapporto medico-paziente?
ci ho riflettuto su vedendo il film "tutte le manie di bob"
dove lo psicoterapeuta vede il paziente come un cliente e nn come una persona umana con dei problemi.
voi che ne pensate?

se avete dei figli, riuscite a comprenderli avete dei problemi con loro?

2007-02-15 20:24:47 · 3 risposte · inviata da myotismon 3 in Affari e finanza Lavoro e carriera

3 risposte

Ti rispondo da "paziente", non si può generalizzare come per tutte le cose!Ci sono degli psicologi che vedono il paziente come cliente ma si tratta di una minoranza, chi fa lo psicologo non può non avere un buon livello d'empatia altrimenti non riesci a "curare" chi ti sta di fronte. Per un medico è diverso si tratta d'aggiustare degli organi è una cosa più meccanica poi chiaramente anche in questi casi se c'è umanità è meglio ma un buon medico è sufficiente sappia rimettere tutti i fili a posto uno psicologo deve cambiare i meccanismi del pensiero e non può farlo col bisturi.

2007-02-15 21:28:34 · answer #1 · answered by coco 5 · 0 0

oggi sono pochi i medici che esercitano la professione per passione, per questo le persone, sono clienti!! in quanto ai figli, ..moltissimi problemi, sopratutto perchè non vogliono ascoltare quello che vogliamo dire loro, e allora non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire.

2007-02-16 04:33:36 · answer #2 · answered by pervinca 6 · 1 0

E' uscita una disposizione del ministero della Sanità addirittura che vieta di usare il termine paziente e di sostituirlo con cliente.
Di fatto comunque la devi guardare come una prestazione professionale da parte del medico, se no uno va a farsi una partita a tennis, mi vedo con gli amici, non sto a perdere tempo.

2007-02-16 15:29:58 · answer #3 · answered by Gingling 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers