English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è necessario avere una carta di credito o basta anke semplicemente un c/c postale su cui trasferire i soldi e poterli prelevare?
in+ volevo sapere se bisogna avere poste pay x attivare pay pal.....boh ditemi un po' di cose, ma spiegatemele terra terra perkè io di ste cose ci capisco poco e niente.............!!!!grazie a tutti

2007-02-15 09:20:55 · 8 risposte · inviata da stella 4 in Affari e finanza Credito

8 risposte

paypal nn lo conosco perchè uso una normale carta di credito...postepay è una carta ricaricabile quindi ti compri sta carta...mi pare costi sui 5€ poi ci metti i soldi ke ti pare sopra e li usi fino a credito esaurito e decidi di volta in volta quanto ricaricarla

2007-02-15 09:29:47 · answer #1 · answered by cinnamon 6 · 0 1

ti allego il link di come lo spega chiaramente Paolo Attivissimo
"""(C) 2005 Paolo Attivissimo. Distribuzione libera purché integrale.
Informazioni aggiornate al 12 febbraio 2005.


Siccome in molti mi avete scritto chiedendo come funziona il servizio PayPal e se c'è da fidarsi, ho preparato questa paginetta esplicativa.


PayPal è uno dei più diffusi sistemi di micropagamento di Internet. E' una società del gruppo eBay, noto per le aste online, e ha 56 milioni di utenti. PayPal si usa per le transazioni via Internet il cui importo è troppo esiguo per giustificare altre forme di pagamento a distanza, come i bonifici, oppure quando il destinatario del pagamento non è in grado (o non può permettersi) di ricevere pagamenti effettuati tramite carta di credito. Dai primi del 2005, Paypal parla anche italiano.


PayPal funziona sostanzialmente come una banca: vi si apre un conto, vi si depositano dei soldi (veri) tramite una carta di credito, e si usa quel conto per fare e ricevere pagamenti verso/da altri clienti PayPal. Quando si vogliono prelevare soldi dal proprio conto PayPal, si ordina a PayPal di bonificarli a un proprio conto bancario presso una banca "vera". Tutto qui.


Io ho aperto uno di questi conti ad agosto 2002 e finora devo dire che funziona."""

vai sul sito e troverai le istruzioni chiarissime.
avrai inoltre l'occasione di conoscere il bravissimo paolo attivissimo e la sua " La discarica dei deliri digitali di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale."

ciao!!!!!

2007-02-15 18:05:13 · answer #2 · answered by ♪ ♫ lyra ♫ ♪ 7 · 1 0

unica precauzione da seguire contro i maleintenzionati è non rispondere alle tante false email truffaldine che arrivano a nome paypal. Se hanno da comunicarti qualcosa lo troverai accedendo al loro sito.

2007-02-15 17:34:56 · answer #3 · answered by garlottu 1 · 1 0

Puoi tranquillamente iscrivere la tua postepay per effettuare pagamenti tramite paypal però se ricevi dei pagamenti NON puoi trasferirli sulla carta ma ti serve un conto corrente.
Ti rispondo sulla postepay perchè io ho quella iscritta ed è semplicissima da fare, una volta fatta l'iscrizione con la carta, paypal ti invia un codice di verifica sulla lista dei movimenti della postepay che dovrai poi inserire su paypal per diventare un utente verificato. Se ti occorrono altre info chiedi pure ;)
Ah, è gratuito, quando fai l'iscrizione ti prelevano 1,50 dalla postepay che ti verranno poi restituiti appena fai il primo pagamento.
La postepay costa 5 euro ma te ne servono 10 quando vai a farla perchè deve esserci almeno 5 euro di credito.

2007-02-15 17:30:11 · answer #4 · answered by Barbie 3 · 1 0

ciao per avere un conto paypal ti basta avere una qualsiasi carta di credito, postepay, conto bancario o conto corrnte postale, non costa nulla se invii pagamenti ma se ricevi un pagamento paypal ne percepisce una percentuale.
per qualsiasi domanda specifica puoi anche rivolgerti direttamente a paypal al numero 848 390 110 (costo da rete fissa: 6,8 centesimi di euro per il primo minuto e 1,6 centesimi di euro per i minuti successivi. Per conoscere il costo della chiamata da telefono cellulare, ti invitiamo a contattare il tuo gestore telefonico)
un bacio

2007-02-16 07:40:15 · answer #5 · answered by ♥Piccola Stella♥ 3 · 0 0

creare un account e facilissimo e soprattutto gratuito.ti basta avere una carta di credito,va bene la "postpay" o qualunque carta di credito prepagata,ormai le carte di credito prepagate le distribuiscono quasi tutte le banche(come la S. paolo).per richiedere la postpay ti bastano un documento di identita e il codice fiscale

2007-02-15 19:29:15 · answer #6 · answered by stefano r 2 · 0 0

Allora, Paypal è gratuito. Ti consiglio caldamente di usare Postepay perchè ci carichi su la cifra che ti serve nell'immediato uso. Se qualche malintenzionato ti fa qualche prelievo illecito non può prelevarti più di quanto hai sulla carta, come potrebbe fare con la carta di credito (esempio: se sulla carta hai caricato 200 euro, possono rubarti fino al massimo 200 euro). Ti costa 1 euro ogni ricarica che fai di Postepay. L'iscrizione a Paypal ti costa 1,50 euro che ti viene rimborsato al primo aquisto. A Paypal comunicherai il numero della tua Postepay che non lo rivelerà a nessun aquirente e gestirà i tuoi pagamenti semplicemente cliccando sul link di Paypal che troverai su E-Bay ed altri siti.
Con Postepay poi ti registrerai al sito di Poste Italiane dove potrai controllare tutti i movimenti della tua carta postepay.

2007-02-15 17:54:17 · answer #7 · answered by qoelet 2 · 0 0

-Paypal è gratuito
-Non serve nessuna carta per attivarlo
-i soldi si posso trasferire su qualsiasi conto anche c/c postale

è come avere un deposito online...puoi effettuare pagamenti e riceverli...

Per entrare piu in particlare è meglio che guardi il sito se no diventerebbe un po lungo qua....

http://www.paypal.it/it

2007-02-15 17:46:06 · answer #8 · answered by greeen82 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers